|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Perugia
|
Aiuto Configurazione PC nuovo per Video Editing
Salve a tutti.
A breve (entro Natale) dovrò cambiare il mio vecchio PC per raggiunti limiti di età (un pentium 4 2,8 di circa 6 anni fa). Premesso che l'utilizzo che ne faccio è il seguente: - Video Editing di film da videocamera 45 % - Creazione a scopo personale di applicazioni 30 % - Navigazione internet 15 % - Office/Masterizzazioni ecc 10% Premesso inoltre che con il PC non ci gioco, avevo pensato a questa configurazione: - Alimentatore LC POWER 600 W - Processore Intel Core I7 860 - Ram CORSAIR XMS3 DDR3 4 MB - HD Western DIGITAL 1Tb - Scheda Video SAPPIRE ATI HD4650 1 Gb Secondo voi, per le mie esigenze, va bene? La scheda madre e il case sono oggetto di una seconda domanda. Volevo infatti evitare di comprare un case molto ingombrante, pertanto mi stavo orientando verso case e mobo microATX come questi: - Case CoolerMaster Elite 341 ((W) 185 x (H) 365 x (L) 400 mm) - Mobo ASROCK P55M PRO Secondo voi un sistema abbastanza energivoro basato su i7, inserito in un case micro atx, può produrre problemi di surriscaldamento o una non correta ventilazione interna? Ultimo particolare, posso permettermi di investire ancora 100 euro in aggiunta a questa configuzione. Rigrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi pareri. Buona serata Antonio |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dimmi il budget generale, comunque un lc power e un i7 sono sufficenti per rendere adeguato le tasse che paghi sulla monnezza urbana, visto che un computer bruciato per un alimentatore indecente, è pur sempre un rifiuto speciale
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non è consentito aprire 2 3d uguali.
CHIUSO
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.