|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
in un modo o nell'altro non funziona alcun driver (appena formattato)
mobo: asus crosshair III
s.o. : win 7 64bit originale dal cd: clicco sul setup del driver e mi viene fuori: il driver per processore AMD non supporta questo sistema operativo oppure: does not support this operating system: WNT_6.1P_64_MCE scaricando dal sito ufficiale, mi esce: la versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione. controllare....se è necessaria la versione a 32bit o a 64bit. quindi come diamine glielo devo installare il bios ad esempio? Cavolo, più che prendere il file dal sito ufficiale ![]() tutto ciò con win 7, precedentemente avevo su win vista 64bit e non ho avuto alcun problema. se volessi installare il file .rom senza utilizzare l'utilities come dovrei fare, escludendo l'utilizzo di un floppy? grazie a chiunque mi dia una mano.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Prova ad aprire il cd sul file di setup tasto destro, proprietà, compatibilità e metti compatibile con windows vista poi clicchi su aplica e provi a far partire il file io per i driver della maximus II formula ho risolto cosi
![]()
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche impostando la compatibilità la situazione non è cambiata, ho provato vista, vista sp1 e sp2 , ma niente. Questo sia dal cd che dallo stesso file che ho scaricato dal sito dell asus.
e comunque ho provato anche a scaricare i driver per vista 64bit ma niente. nel primo post non l ho scritto ma effettuando l installazione tramite l autoplay del cd, fra una cosa e l'altra, mi esce una finestra di allerta: è necessario un driver con firma digitale. questa versione di windows richiede che tutti i driver abbiano una firma digitale valida. .... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
|
Ma Win7 ti ha riconosciuto tutte le periferiche ????
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si mi ha riconosciuto tutte le periferiche, i driver della scheda video ad esempio li ho installati senza problemi.
Il fatto è che mi da problemi ad esempio con il tool della mobo per fare l update del bios o con quello per la gestione dei vari componenti ecc... ![]()
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sotto vista x64 funzionano perfettamente (lo avevo installato in precedenza) , è sotto win 7 x64 che non capisco proprio come possano non andare...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma se devi aggiornare il bios, cè una utility apposta inserita nel bios stesso, si chiama asus EZ FLASH e se cipolli un po il bios lo trovi, ok non è facile come il programmino però lo fà
il bios comunque non si deve "installare" al massimo "flashare" o "aggiornare" molti preferiscono farlo con senza l'ausilio di win perchè se ti parte win mentre flasha sò cazzi, ma hanno risolto anche questo inconveniente, nel caso succedesse qualcosa al riavvio successivo si AUTO riflasherebbe quello precedente senza dover cambiare il chip del bios stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ora provo dal bios a cipollare come mi hai detto, magari se riesco ad aggiornare il bios dopo gli altri problemi spariscono... vabbè che se succede qualcosa ho sempre il secondo bios, un tasto e via ![]() edit: il bios tramite ex flash l'ho aggiornato (me la ero proprio persa quella funzione) . la situazione per i tools dell asus però non è cambiata ![]()
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati || ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010 1900 S.S.LAZIO Ultima modifica di diablo...aka...boss : 20-11-2009 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.