|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consigli per l'acquisto...
Coraggio...
C'è qualcuno in grado di darmi informazioni sulle differenze qualitative e di prestazione tra i due "Mostri" Compaq Presario 2715EA o Dell Inspison8100?? ... dopotutto prima di spendere ~3000€ vorrei aver qualche notizuola in più da chi magari li usa e ha già avuto modo di testarne i risultati sia nel campo grafico che in quello ludico... Ps: so di essere nuovo, ma prorio per questo mi rivolgo a voi che siete certo più esperti di un neofita come me non tanto del mondo dei PC, ma almeno di quello di quei meravigliosi gioielli tecnologici che sono i notebook! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sono convinto che il Dell sia una macchina complessivamente superiore... inoltre e' maggiormente personalizzabile...
o avuto modo di provarne uno e devo dire che si tratta di un notebook molto solido, potente, al TOP sotto tutti i punti di vista resta il mistero dell'assistenza, su questo forum ci sono alcune persone che hanno un ispiron 8100 pero' dubito che abbiamo gia' avuto necessita di testarla... io ne avevo sentito parlare bene a dire il vero, ma se non provi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie e...
Grazie ivanez finalmente qualcuno che mi considera...
Terrò presente il tuo consiglio! Ne approfittto anke x chiedere una cosa... nell'elenco delle mie discussioni accanto a questa è comparsa un'icona gialla con una x al centro: sai cosa significa? ho mica violato qualche regola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
il compaq mi piace di piu' esteticamente... ma molto di piu'...
per il resto sono due macchine da sogno... con la differenza che il dell e' piu' configurabile... magari controlla un po' i prezzi.... forse il dell ti viene a costare un po' di piu'... li hai mai visti dal vivo? l'impressione diretta e' molto importante ![]() cmq voto compaq ciao! jacopo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() trovo che il compaq sia molto + curato nei particolari, mentre il dell molto +spartano, ma le prestazioni, l'assistenza, i trasporti... sembra una jungla e ognuno dice la sua, portando magari ad esempio una propria sventura... non ci capisco + nulla e non riesco a decidermi... ![]() ![]() ![]() ho sempre avuto un Desktop ormai vecchiotto (PII350, Ati Fury 32Mb, 128Mb, 10Gb IBM; Sblive...) e ho anche sempre avuto il grande desiderio di un notebook... adoro la tecnologia e credo che questo strumento sia ora una delle sue migliori ed affascinanti espressioni!! ![]() ora mi sposto spesso e mi piacerebbe comprarmi un desktop replacement all'altezza sia in campo ludico che in quell grafico-Cad che è la mia occupazione... Forse ho trovato un 2700EA un pochino meno prestante: 256Mb contro 512 ,15" 1280*768 contro 1400*1280, 20GbHdd contro 40Gb ma anche 2300€ contro 3200€!!!! Che ne dite?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
|
Io ho da poco ordinato un Dell Inspiron 8100 ( mi arriva venerdì 15 ) e ti dico che a mio modesto parere e' uno tra i TOP-NOTEBOOK , forse non a livello estetico ( molto soggettivo ) ma sicuramente a livello hardware.
Cmq sabato 16 posterò in questo forum le mie impressioni a caldo magari accompagnate da qualche benchmarks , se ti posso essere utile. . . ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a parte il fatto che quella della risoluzione nativa e' piu' che altro una scelta filosofica....
per il resto.... ti sembra che la maggiore dotazione del dell giustifichi il differenziale di prezzo di 900€? il mio euroconvertitore di fiducia segna 1.742.643.... ma stiamo scherzando? ![]() sai che con quella cifra ti ci assembli pure un desktop con in controc@zzi? jacopo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a cmq nelle prestazioni non noteresti neppure la differenza
jacopo
![]() |
#9 |
Senior Member
|
2700 volato... c'è solo il 2701EA in giro...
ora faccio una domandona che mi riporterà al "motorino"... qualcuno sa dove e se vendono ancora il 2700? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
su pcbook (banner in alto in questa pagina) hanno 2701, 2715 e il 2710 in catalogo. Quest'ultimo a 2455€...
non so se poi li abbiano disponibili.... cmq per il 2700 proverei da Computer Discount o da Euronics... magari glien'e' rimasto qualcuno.... chissa'.... jacopo
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
l'ispiron 8100 è secondo me il migliore tra i tre , non farti impressionare dall'estetica però che non è davvero delle migliori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Provate a leggere la recensione su PC Professionale di Gennaio Domani finalmente sarà tra le mie mani ( l'8100 ) e cosi' sabato o al max domenica postero' un'esaudiente recensione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ariga'....
invece di continuare a dire che "e' il migliore in assoluto" perche' non ci spiegate in cosa e' tanto meglio della concorrenza? jacopo
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
tra i 3 io preferisco sicuramente ALTRO...
![]() ![]() cmq. io ho avuto il piacere di provare uno e uno solo Ispiron 8100, in Università... in negozio non esistono e tutto sommato in giro non ne trovi molti, quindi vorrei sapere se i giudizi sul confronto Compaq vs. Dell è basato sulla prova diretta o è cosi diciamo a sensazione... non penso che tutti ne abbiamo potuto provare uno... Cmq. il Dell è davvero esagerato... prestazioni al TOP, modularità, grande possibilità di configurarlo in maniera personalizzata, addirittura si puo arrivare ad avere il doppio lettore ottico tanto amato dai possessori del 2700... inoltre l'assemblaggio mi è parso ottimo, migliore che sul Presario... il display è ottimo, resta da definire la possiblità o meno di farlo andare a più bassa risoluzione... azz, in effetti potevo pensarci visto che ieri ero in Uni proprio con il possessore del suddetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
Essendo un "pò" di parte non posso fare altro che votare per il dell.
Lo uso ormai da un mesetto circa e non mi ha abbandonato mai in nessuna applicazione. Tra le quali, RTCW e UT che sono 2 gioki veramente pesanti. Il compaq è piu "carino" del del, ma anche il dell non è che faccia schifo. Il monitor e veramente valido anche a risoluzioni differenti da quella nativa. E poi vuoi mettere la radeon 7500 64mb DDR contro la geffo 2 go??? Tutto un altro pianeta, penso che la sua pootenza sia anche doppia rispetto alla scheda nvidia e si trae giovamento non solo nei gioki, manche nel 2d e nella qualita visiva pura (vedi qualita a ris differenti da quella nativa). La batteria dura circa 2 e 40, dipende dalle applicazioni che usi, puo anche arrivare a 3 ore. Cmq, 3dmark2k1SE 4012punti Glexcess 3320. Un desktop replacement.............=) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma guarda... mi sembra che anche il compaq monti la radeon... o no?
jacopo
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Raga, io non voglio fare quello che porta avanti la sua bandiera non ne guadagnerei nulla, cmq un mio amico ha il 2700 e me lo ha prestato per una settimana quando ero indeciso sull'acquisto. Il prodotto è validissimo per carita, però non cambiate la risoluzione. Anche a 800x600 sembri di essere ubriaco, per questo sono andato sul dell anche se mi sono affidato alla fortuna con la raddy 7500 che non avevo mai provato su un notebbok. Alla fine sono stato fortunato, uso 1280x1024 in windows ed è uguale ala 1600 nativa=) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hai ragione...
![]() tutta la serie monta la M6... credevo che il 2715... beh... allora se devi spendere 6 milioni tanto vale il dell... ma io tifo ancora 1024x768... ergo 2700 o 2710... jacopo
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Cmq proprio questa mattina il corriere ( UPS ) mi ha confermato che salvo imprevisti entro domani sera mi consegneranno il gioiellino ( 8100 ) , quindi max domenica postero' una esaustiva recensione di quello che reputo uno dei migliori prodotti in assoluto .
Nel frattempo se volete ho un file in formato PDF con la recensione del numero di Ottobre 2001 di PC-Professionale ( solo che parla ancora della versione con Geffo2GO ) cmq giusto per farvi un'idea di che macchina stiamo parlando. . . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.