Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 07:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...nti_index.html

Grazie ad una versione beta distribuita alla stampa specializzata, abbiamo avuto l'occasione di poter mettere mano con qualche giorno di anticipo alle nuove funzionalità presenti nei nuovi driver Catalyst: le migliorie che andremo ad analizzare nel corso di questo articolo saranno implementate in due versioni di driver, alcune negli odierni Catalyst 10.2 altre nei futuri Catalyst 10.3

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 07:35   #2
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Mi sa che ormai amd ha deciso di puntare ai vertici in ogni settore.
Speriamo bene.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 07:48   #3
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Tutto molto interessante ma, detto in soldoni, miglioramenti a livello di framerate, compatibilità e prestazioni in genere su una HD 3870 singola come quella del sottoscritto?

Varrebbe la pena installarli nel mio caso?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 07:58   #4
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
ieri ho bestemmiato parecchio con una Sapphire HD5670: i driver nella scatola davano crash con Win 7, in XP nemmeno si installavano (la macchina si riavviava a metà della procedura). Quelli sul sito ATI consigliati per quel prodotto (10.1) non riconoscevano la scheda... ho dovuto installate dei driver RC...

mai successa una cosa così ridicola, ok la scheda è appena uscita ma se esce deve funzionare, c@zzo!

cmq, alla fine, non mi sono pentito dell'acquisto _per le mie esigenze_

Ultima modifica di GianL : 17-02-2010 alle 08:04.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:03   #5
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da GianL Guarda i messaggi
ieri ho bestemmiato parecchio con una Sapphire HD5670: i driver nella scatola davano crash con Vista, in XP nemmeno si installavano. Quelli sul sito ATI (10.1) non riconoscevano la scheda...
ho dovuto installate dei driver RC...

mai successa una cosa così ridicola, ok la scheda è appena uscita ma se esce deve funzionare, c@zzo!

problemucci anche con la 5770 club3d versione 512mb
ora aspetto le ram per tirare su l'i5 e visto che nelle versioni x86 avevo del flickering nel desktop e a volte nei giochi, metterò la x64 e proverò appena usciti i 10.2... tante volte migliorasse qualcosa

non capisco se siano problemi hardware o software, ma con ste 5770 ci son stati diversi problemi

strano che con la serie 1950, 3850/3870, 4770/4850/4870/4870x2 mai avuto problemi nè lato hardware nè lato software

concordo sul fatto che un prodotto all'uscita debba funzionare, non dico che venga spremuto al 100%, ma almeno che funzioni
speriamo bene che non vedo l'ora di ritestare la 5770 con l'i5 anche sul lato consumi

nel thread del i5 750 con una 5770 si sono registrati consumi ridottissimi

edit, problema specifico della scheda: la scheda presenta il flickering a frequenze default, se la si overclokka a 900/1300 il problema sparisce... bho

Ultima modifica di egounix : 17-02-2010 alle 08:05.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:04   #6
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da GianL Guarda i messaggi
ieri ho bestemmiato parecchio con una Sapphire HD5670: i driver nella scatola davano crash con Vista, in XP nemmeno si installavano. Quelli sul sito ATI (10.1) non riconoscevano la scheda...
ho dovuto installate dei driver RC...

i 10.1 non supportano ancora la tua vga, devi aspettare i 10.2.

Cmq interessante l' Application profiles:

ma anche il Ultra-low power state per il CF
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:04   #7
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Speriamo che oltre a crossfire ed Eyefinity, che riguardano una piccola fetta di consumatori, riescano a risolvere i problemi ben più gravi che affliggono alcuni utenti possessori della serie 5xxx.
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:14   #8
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Insomma neanche con i nuovi driver AMD cerca di trasferire i computi della CPU alla GPU facendo concorrenza a Nvidia e la tecnologia CUDA.....perchè?
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:28   #9
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Si sa in che modo gestiranno il Bezel? Come quello schifo di Matrox spostando l'immagine o renderizzando un'immagine + larga come SoftTH?
E che se muovessero poi, son 5 mesi che aspettiamo questa funzionalità....

Ultima modifica di Karandas : 17-02-2010 alle 08:30.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:31   #10
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Insomma neanche con i nuovi driver AMD cerca di trasferire i computi della CPU alla GPU facendo concorrenza a Nvidia e la tecnologia CUDA.....perchè?
mai sentito parlare di stream?
Old 17-02-2010, 08:38   #11
Bajkal
Member

Iscritto dal: Jan 2009
cmq queste migliorie non interessano una mazza a chi ha una sola gpu e un solo monitor, giusto?
Bajkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:52   #12
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Bajkal Guarda i messaggi
cmq queste migliorie non interessano una mazza a chi ha una sola gpu e un solo monitor, giusto?
sembra che migliorino anche le prestazioni di una sola scheda
Old 17-02-2010, 08:52   #13
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
e su linux qualche novita?
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:53   #14
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bajkal Guarda i messaggi
In una prima fase questa riorganizzazione porterà benefici tangibili a tutti gli utenti in possesso di una configurazione CrossFire (una netta minoranza), ma, con il corso del tempo, la strategia attuata da AMD assumerà un altro aspetto.

Comunque, sembrerebbe che apportino miglioramenti e benefici anche in configurazioni a singola scheda.

Spero che da qui in poi, la leggenda dei driver ATI scritti con i piedi possa svanire.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:56   #15
nasketta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Barletta
Nell' articolo è scritto così A partire dalla versione 10.2, rilasciata in data odierna,.
Sono andato sul sito http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-64bit
ma nn li ho trovati
nasketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:05   #16
Il vagabondo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Nasketta, po esse ke me sbargli...

..pero' non è che negli USA è ancora notte fonda e nessuno sta ancora lavorando?

Riprova stasera o domani
Il vagabondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:07   #17
I[r]0n
Senior Member

L'Avatar di I[r]0n

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
problemucci anche con la 5770 club3d versione 512mb
ora aspetto le ram per tirare su l'i5 e visto che nelle versioni x86 avevo del flickering nel desktop e a volte nei giochi, metterò la x64 e proverò appena usciti i 10.2... tante volte migliorasse qualcosa

non capisco se siano problemi hardware o software, ma con ste 5770 ci son stati diversi problemi

strano che con la serie 1950, 3850/3870, 4770/4850/4870/4870x2 mai avuto problemi nè lato hardware nè lato software

concordo sul fatto che un prodotto all'uscita debba funzionare, non dico che venga spremuto al 100%, ma almeno che funzioni
speriamo bene che non vedo l'ora di ritestare la 5770 con l'i5 anche sul lato consumi

nel thread del i5 750 con una 5770 si sono registrati consumi ridottissimi

edit, problema specifico della scheda: la scheda presenta il flickering a frequenze default, se la si overclokka a 900/1300 il problema sparisce... bho
Stessa scheda e stesso problema... è un problema di idle... quando la ram video scende sotto i 1200mhz il desktop sfarfalla... anche io ho risolto cn un lieve overclock... hai notato qualche miglioramento cn i driver? io li scarico ora...
PC: i5-9600KF - ASUS Z390-A Prime - 16Gb Corsair LPX 2330Hz - ASUS Dual GTX 1060 6Gb - Samsung 960 EVO 500gb - Crucial MX300 750gb - Seagate+samsung hd- Coolermaster V-550W - NZXT S340 - Dell S2719DGF - LG 34UM95 - Router ASUS AC68-U
Galaxy S9; Fujifilm X-T10 user - Fastweb FTTH GPON 1000/200
CS:GO, Apex Legends, BF5, LoL, Civ 5 Player
I[r]0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:11   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non mi è ben chiaro cosa comporti la scelta di supportare il 3D senza creare un software adeguato.

Ho sempre pensato che la cosa dovesse essere supportata via driver semplicemente fornendo alla scheda al posto del punto di vista tradizionale due punti di vista sfasati, in modo che fossero renderizzati due frame distinti, uno per occhio, a partire dal punto di vista "normale".

Di cosa si dovrebbe occupare quindi il software di gestione? Di inviare i due distinti punti di vista come se ci si muovesse a zig-zag?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:13   #19
nasketta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Robermix illuso

dire che i driver ati fanno schifo ormai è una moda, la situazione non cambierà.

nasketta quando si parla di data odierna, si fa riferimento ad una data ed un orario plausibile di rilascio compatibile con il fuso orario americano, quindi pazienta.
allora c'è stato un errore ad usare il verbo doveva essera, sarà rilasciata in data odierna anzichè rilasciata, dove uno capische che è già messa a disposizione sui server.

Comunque io di benefici prestazionali li ho avuto in cod4 con driver 9.12 su win7x64 quindi non credo che facciano tanto skifo, poi se li rilasciano credo che a qualcosa debbono servire.
nasketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:15   #20
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
si ma ci vogliono i fatti e i giochi compatibilità?io posseggo ati ancora fanno i giochi targati nvidia e ati??? la potenza c' è ma ripeto la compatibilità??'
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Motorola Moto G35 5G scende a 110€: disp...
HONOR pronta a battere tutti: in cantier...
L'Università di Pisa ha creato i ...
Musk vuole riscrivere l'intero sapere um...
B-2 Spirit: cosa cela l'aereo militare p...
Google conferma: "Usiamo i video Yo...
Tesla lancia i primi Robotaxi a guida au...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED o LED? ...
Il telefono non prende in montagna? &Egr...
Stellantis, tre italiani ai vertici del ...
Pericolo armi biologiche: l'ammissione c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian