|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
|
velocità scatto manuale o a raffica nikon d3000
ciao sarebbe mia intenzione acquistare la fotocamera come da titolo con abbinato un 18-105 mm vr.
Per chi l'ha provata correi sapere se ha provato a cattare foto a soggetti in movimento, com'è la reale velocità? non c'è fastidiosa pausa tra uno scatto e l'altro? E per gli scatti a raffica? Se qualcuno avesse scattato foto a qualche partita in palestar , palazzetti ecc palestre cmq, potrebbe postarle con i tempi e obbiettivi usati? Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
Ti si fermerà per qualce istante solo se tu dovessi riempire il buffer di memoria prima che le immagini vengano riversate sulla SD. Per le foto sportive indoor il limite più grosso potresti trovarlo nell'ottica (dipende da quanto è illuminata la palestra); se vuoi farti un'idea delle foto scattate con questa macchina prova a dare un'occhiata su questo sito; non è presente la D3000, ma la D60 ha lo stesso sensore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao alla fine ho acquistato la d3000 per le mie tasche è già questa un sacrificio quindi!!! Detto questo ancora non sono riuscita a scattare in condizioni normali tra il tempo maledetto e gli impegni famigliari.. ho provato una mezzora in palestra, piuttosto buia anzi..... ovviamente il risultato è stato quello che immaginavo, rumorose e buie le foto, in compenso ho scattato in raw quindi ora vorrei provare a migliorarle un pò. La macchina l'ho presa col 18-105 e ovviamente è troppo buio, più avanti vedrò di prendere un obbiettivo da dedicare in situazioni estreme tipo questa! Sapete consigliarmi a parte photoshop un programma valido per ridurre il rumore e schiarire le foto per poi convertirle in jpg? ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Prova Rawtherapee (che è Freeware) è veramente ottimo.
Altrimenti, stando in casa Nikon, Capture NX fa il suo sporco lavoro.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora attualmente ho il software in dotazione con la fotocamera ma non ho trovato le due funzioni per ridurre polvere e aumentare luce. Poi nel frattempo non conescendo i vari software ho provato a scaricarne alcuni tra cui quello che mi hai consigliato e l'ho provato. Sembra completo ma anche un pò complicato vabbè nulla di male imparerò ad usarlo, peccato che è in inglese mannaggia! Una domanda, è indispensabile abbinarci il programma per il ritocco? Poi fatti i lavori basta fare save as.... e salvarlo in formato jpg giusto? Cmq grazie per il tuo intervento vedo che sei sempre ben disposto nelle varie sezioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao come ti eri già offerto??? se lo hai fatto con me scusa non ho capito! Mi hai consigliato delle cose ma non di provare a modificare personalmente, se ti va va bene, scelgo una o due foto e vediamo se vedo che funziona poi se ti andrà mi spiegherai e le altre proverò io. se mi dici di si domani ti manderò foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq per me va bene. ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
O la metti su un sito da cui sia possibile scaricarla, come ti avevo suggerito nell'altro thread, o me la mandi via mail. Come preferisci. Se decidi per la seconda possibilità magari continuiamo in pm.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si meglio la seconda mandami in pm la tua e io ti dò la mia, è meno complicato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Se ti può interessare ho appena inserito sul forum il thread ufficiale sulla D3000, lo trovi in firma da me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.