Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 22:19   #1
samantha1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
velocità scatto manuale o a raffica nikon d3000

ciao sarebbe mia intenzione acquistare la fotocamera come da titolo con abbinato un 18-105 mm vr.
Per chi l'ha provata correi sapere se ha provato a cattare foto a soggetti in movimento, com'è la reale velocità? non c'è fastidiosa pausa tra uno scatto e l'altro?
E per gli scatti a raffica?
Se qualcuno avesse scattato foto a qualche partita in palestar , palazzetti ecc palestre cmq, potrebbe postarle con i tempi e obbiettivi usati?

Ciao grazie
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 07:48   #2
Vinc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ciao sarebbe mia intenzione acquistare la fotocamera come da titolo con abbinato un 18-105 mm vr.
Per chi l'ha provata correi sapere se ha provato a cattare foto a soggetti in movimento, com'è la reale velocità? non c'è fastidiosa pausa tra uno scatto e l'altro?
E per gli scatti a raffica?
Se qualcuno avesse scattato foto a qualche partita in palestar , palazzetti ecc palestre cmq, potrebbe postarle con i tempi e obbiettivi usati?

Ciao grazie
La D3000 è in grado di scattare fino a 3 foto al secondo in raffica, con scatto singolo tra uno e l'altro direi che intercorre giusto il tempo di ripremere il pulsante di scatto.
Ti si fermerà per qualce istante solo se tu dovessi riempire il buffer di memoria prima che le immagini vengano riversate sulla SD.
Per le foto sportive indoor il limite più grosso potresti trovarlo nell'ottica (dipende da quanto è illuminata la palestra); se vuoi farti un'idea delle foto scattate con questa macchina prova a dare un'occhiata su questo sito; non è presente la D3000, ma la D60 ha lo stesso sensore.
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:10   #3
samantha1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
La D3000 è in grado di scattare fino a 3 foto al secondo in raffica, con scatto singolo tra uno e l'altro direi che intercorre giusto il tempo di ripremere il pulsante di scatto.
Ti si fermerà per qualce istante solo se tu dovessi riempire il buffer di memoria prima che le immagini vengano riversate sulla SD.
Per le foto sportive indoor il limite più grosso potresti trovarlo nell'ottica (dipende da quanto è illuminata la palestra); se vuoi farti un'idea delle foto scattate con questa macchina prova a dare un'occhiata su questo sito; non è presente la D3000, ma la D60 ha lo stesso sensore.

ciao alla fine ho acquistato la d3000 per le mie tasche è già questa un sacrificio quindi!!!

Detto questo ancora non sono riuscita a scattare in condizioni normali tra il tempo maledetto e gli impegni famigliari..

ho provato una mezzora in palestra, piuttosto buia anzi.....

ovviamente il risultato è stato quello che immaginavo, rumorose e buie le foto, in compenso ho scattato in raw quindi ora vorrei provare a migliorarle un pò.

La macchina l'ho presa col 18-105 e ovviamente è troppo buio, più avanti vedrò di prendere un obbiettivo da dedicare in situazioni estreme tipo questa!

Sapete consigliarmi a parte photoshop un programma valido per ridurre il rumore e schiarire le foto per poi convertirle in jpg?

ciaoo
Old 26-11-2009, 15:19   #4
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Prova Rawtherapee (che è Freeware) è veramente ottimo.
Altrimenti, stando in casa Nikon, Capture NX fa il suo sporco lavoro.
Old 26-11-2009, 17:48   #5
samantha1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore Guarda i messaggi
Prova Rawtherapee (che è Freeware) è veramente ottimo.
Altrimenti, stando in casa Nikon, Capture NX fa il suo sporco lavoro.
in che senso sporco lavoro?

allora attualmente ho il software in dotazione con la fotocamera ma non ho trovato le due funzioni per ridurre polvere e aumentare luce.

Poi nel frattempo non conescendo i vari software ho provato a scaricarne alcuni tra cui quello che mi hai consigliato e l'ho provato.
Sembra completo ma anche un pò complicato vabbè nulla di male imparerò ad usarlo, peccato che è in inglese mannaggia!

Una domanda, è indispensabile abbinarci il programma per il ritocco?
Poi fatti i lavori basta fare save as.... e salvarlo in formato jpg giusto?

Cmq grazie per il tuo intervento vedo che sei sempre ben disposto nelle varie sezioni
Old 26-11-2009, 21:57   #6
samantha1
Senior Member

Quote:
in che senso sporco lavoro?

allora attualmente ho il software in dotazione con la fotocamera ma non ho trovato le due funzioni per ridurre polvere e aumentare luce.

Poi nel frattempo non conescendo i vari software ho provato a scaricarne alcuni tra cui quello che mi hai consigliato e l'ho provato.
Sembra completo ma anche un pò complicato vabbè nulla di male imparerò ad usarlo, peccato che è in inglese mannaggia!

Una domanda, è indispensabile abbinarci il programma per il ritocco?
Poi fatti i lavori basta fare save as.... e salvarlo in formato jpg giusto?

Cmq grazie per il tuo intervento vedo che sei sempre ben disposto nelle varie sezioni
potrei uscire pazza, mi piacerebbe dare una delle mie foto a qualche esperto e vedere come riesce a modificarla, vuoi provare tu?
Old 26-11-2009, 22:10   #7
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
potrei uscire pazza, mi piacerebbe dare una delle mie foto a qualche esperto e vedere come riesce a modificarla, vuoi provare tu?
Se ti va posso provare anch'io, mi ero già offerto qualche giorno fa.
Old 26-11-2009, 22:14   #8
samantha1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Se ti va posso provare anch'io, mi ero già offerto qualche giorno fa.

ciao come ti eri già offerto??? se lo hai fatto con me scusa non ho capito!
Mi hai consigliato delle cose ma non di provare a modificare personalmente, se ti va va bene, scelgo una o due foto e vediamo se vedo che funziona poi se ti andrà mi spiegherai e le altre proverò io.

se mi dici di si domani ti manderò foto
Old 26-11-2009, 22:49   #9
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
ciao come ti eri già offerto??? se lo hai fatto con me scusa non ho capito!
Mi hai consigliato delle cose ma non di provare a modificare personalmente, se ti va va bene, scelgo una o due foto e vediamo se vedo che funziona poi se ti andrà mi spiegherai e le altre proverò io.

se mi dici di si domani ti manderò foto
Ehm .. mi sa che ero stato poco chiaro ... nel thread nikon quando ti dicevo di caricare un raw ecc .. ecc...

Cmq per me va bene.

Ciao.
Old 26-11-2009, 23:03   #10
samantha1
Senior Member

Quote:
Ehm .. mi sa che ero stato poco chiaro ... nel thread nikon quando ti dicevo di caricare un raw ecc .. ecc...

Cmq per me va bene.

Ciao.
ok domani appena posso ti mando foto ma come?
Old 26-11-2009, 23:06   #11
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

O la metti su un sito da cui sia possibile scaricarla, come ti avevo suggerito nell'altro thread, o me la mandi via mail. Come preferisci. Se decidi per la seconda possibilità magari continuiamo in pm.
Old 26-11-2009, 23:08   #12
samantha1
Senior Member

Quote:
O la metti su un sito da cui sia possibile scaricarla, come ti avevo suggerito nell'altro thread, o me la mandi via mail. Come preferisci. Se decidi per la seconda possibilità magari continuiamo in pm.
si meglio la seconda mandami in pm la tua e io ti dò la mia, è meno complicato
Old 27-11-2009, 17:45   #13
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Se ti può interessare ho appena inserito sul forum il thread ufficiale sulla D3000, lo trovi in firma da me.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 18:11   #14
samantha1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Se ti può interessare ho appena inserito sul forum il thread ufficiale sulla D3000, lo trovi in firma da me.

grazie sicuramente lo seguo grazie ancora ciaoo
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP