|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Access point
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta e spero che possiate darmi una mano
![]() Vi spiego il mio problema. Ora sto usando un pc fisso posizionato nella mia camera e collegato ad internet con un router wifi zyxel zyxel p-660hw-d1. Il wireless copre tutto l'appartamento, una buona parte delle scale e quindi credo anche il piano terra(sono al primo piano). Vorrei espandere la rete domestica anche alla taverna che sta sotto al piano terra, perchè li, con il solo router posizionato in camera, il segnale non arriva. Oggi ho provato con un cellulare a verificare fino a dove arrivava il segnale e arrivava fino alla porta di ingresso della taverna. Valicata la porta, il segnale spariva. Il metodo più semplice che mi è stato suggerito è quello di usare un access point, ovvero un router che amplifica il segnale dell'altro modem. Il router dovrei posizionarlo a nemmeno 5 metri dalla porta. Il segnale deve arrivare direttamente al router, oppure basta che le onde si incrocino? Se è il secondo caso, e quindi il tutto dovrebbe funzionare senza problemi, mi serve un router wireless qualsiasi o deve avere delle particolari specifiche? Sapete spiegarmi come faccio a fare comunicare i due router? Grazie in anticipo per le(spero) risposte ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.