|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...ica_index.html
Netgear propone una serie di prodotti che utilizzano le specifiche Homeplug, attraverso cui è possibile realizzare una rete domestica sfruttando il cabalggio elettrico. Disponibile anche un kit con access point wi-fi per collegare postazioni non raggiungibili con cablaggi tradizionali Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quanto una tecnologia di questo tipo potrebbe essere limitata dalla presenza di eventuali disturbi sulla rete elettrica dovuti ad altri elettrodomestici o a reti parecchio "datate"???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quanto una tecnologia di questo tipo potrebbe essere limitata dalla presenza di eventuali disturbi sulla rete elettrica dovuti ad altri elettrodomestici o a reti parecchio "datate"??? _______________ praticamente impossibile quantificarlo. dipende da come è fatto l'impianto, da quali utenze sono connesse ecc. Le tecnologie homeplug sono adattive, ovvero all'insorgere del disturbo cercano comunque di ottimizzare il collegamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
E se io volessi...
utilizzare la mia rete elettrica per fare una lan tra i vari computer della casa, senza ricorerre al WI-FI, che possibilità ho?
Collegato il router ad una presa elettrica tramite il primo apparecchio mostrato, poi necessito di un apparecchio ricevente per ogni PC che voglio aggiungere alla lan? Queste "riceventi", hanno la possibilità di essere collegate via ethernet ai PC? In questo caso la banda dati garantita a quanto ammonterebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sarebbe stato interessante vedere come questa tecnologia si adatta, ad esempio al collegamento di un frullatore, immagino ci sia un decadimento delle già deludenti prestazioni.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
x sonountoro
Attento sonountoro.
Questo dispositivo sostituisce "il cavo di rete" non l'HUB di rete. Per collegare 2 computer e un router occorre un hub (se non incorporato nel router) e 3 cavi (2 se incorporato). Quindi occorre una coppia di dispositivi per ogni "cavo" che si vuole sostituire. In realtà si sostituisce "un cavo di rete lungo che non e' possibile posare" con due dispositivi e due cavi di rete corti da 1,5 mt. Per quanto riguarda la banda e' scritto nell'articolo: 13Mb teorici, 6Mb reali, salvo frullatori ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che belli i grafici a barre... Con che programma son stati fatti? Non mi pare che Excel riesca a fare cose così "artistiche"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Interessante soluzione ma ancora tecnologicamente immatura visti i dati di trasferimento, speriamo riescano a migliorarla.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Spero che il tempo dia una mano, indubbiamente ottimo lo sforzo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
quoto anche io, questa tecnologia è sicuramente interessante, ma se si riduce a fare le veci del wi-fi dove quest'ultimo non arriva, credo non abbia molto margine di miglioramento. diverso sarebbe se con il tempo riuscisse addirittura a sostituire la lan (ovviamente per un uso home)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Io non ho capito se i grafici si riferiscono al collegamento wireless o a quello su linea elettrica
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Ah ecco, grazie
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
non capisco una cosa, ma che senso ha collegare il modem ad una presa e collegarla via rete elettrica ad un AP WIFI? non conviene collegare subito il modem ad un AP WIFI oppure prendere direttamente un router WIFI, mi sembra inutile, il bello di un dispositivo wireless è che si puo' mettere ovunque, a che pro tirare un cavo (lan o elettrico che sia) per connetterlo ad internet?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
alle volte basta comprare un po di cavo ethernet e usare una sonda per passarlo nei tubi già esistenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
beh, c'è da dire che 140€ mi sembrano una cifra ssurda. Mi domando in quanti avranno bisogno di una cosa simile.....
senza contare che un fulmine sull alinea elettrica ti frega 140€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sarà indubbiamente più comodo, ma basta una sonda per verificare i collegamenti da stanza a stanza e risparmiare 140€ oltre ad avere 100mbit di banda ![]() in casa mia l'unica stanza a non avere un punto rete é il bagno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Nell'articolo si parla anche della possibilita' di utilizzare questa tecnologia, per fare comunicare 2 computer appartenenti ad abitazioni differenti.
Ecco....questo penso che sia una cosa molto interessante, visto che attualmente l'upgrade con l'adsl e' moooooooolto modesto. che ne dite voi di un trasferimento, anche a 1-2 mbit, ad un'amico che abita nel vst stesso paese ![]() ![]()
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
io ho un prodotto simile a questo il devolo della mc link..
praticamente lo uso con fastweb per avere la rete lan in soggiorno...attacco una presa vicino all'hag pirelli e l'altra nel soggiorno..cmq velocità sono sui 750/800Kbyte/s ma arriva anche ad 1mb/s ...non ho notato degradi di segnale o prestazioni..una volta l'ho usato per portare il segnale in cantina e funzionava.. insomma a me pare un ottimo prodotto invece di mettere cavi e cavetti dapertutto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.