Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 12:31   #1
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Acquisto componenti soggetti ad usura

Ciao a tutti ragazzi
ho letto su qualche forum alcuni interventi di persone che comprano delle componenti che si usurano come freni, pasticche dei freni,filtri e cose così, e poi si passa dal meccanico e se le fanno montare.
Ora mi chiedo: come fanno a sapere quando è il momento di cambiarle?
come si fa ad andare da un meccanico e dopo che questo ci ha detto cosa bisogna fare (cambiare questo o quello), andarsi a comprare i pezzi da soli, per poi portarceli per montarli?
Old 15-11-2009, 13:51   #2
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Per esempio per quanto riguarda le pastiglie dei freni, si accende la spia anomalia freni oppure quella del freno stazionamento a seconda della macchina. Il filtro aria sulla mia macchina lo cambio ogni 10000 km mentre l'olio ogni 10-15000 , parlando di una macchina a benzina .... Per altro cose più complesse molto i meccanici ricavano le info sui problemi della macchina dalla presa diagnostica ODB.....
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:03   #3
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi
ho letto su qualche forum alcuni interventi di persone che comprano delle componenti che si usurano come freni, pasticche dei freni,filtri e cose così, e poi si passa dal meccanico e se le fanno montare.
Ora mi chiedo: come fanno a sapere quando è il momento di cambiarle?
come si fa ad andare da un meccanico e dopo che questo ci ha detto cosa bisogna fare (cambiare questo o quello), andarsi a comprare i pezzi da soli, per poi portarceli per montarli?
quando si usurano i freni te ne accorgi o perché si accende la spia oppure perché senti uno strano rumore in frenata, poi non ci vuole molto a togliere una ruota e controllare in che stato sono le pasticche.
per quanto riguarda il discorso tagliandi invece la cosa è più regolare, io solitamente ogni 20.000km faccio cambio olio e filtri ed ogni primavera cambio il filtro abitacolo.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:41   #4
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ok grazie per le spiegazioni
e per il fatto di comprare dei pezzi di ricambio da soli e portarli dal meccanico per farglieli montare?
Old 15-11-2009, 17:14   #5
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
mah fossi un meccanico non mi fiderei con i pezzi portati da altre persone, metti che qualcuno (ammettiamo che io sia meccanico) usi dei pezzi presi da ebay (magari difettosi o di produzione cinese), glieli metto e dopo una settimana accusa problemi al motore oppure non frena visto che parliamo anche di pastiglie, di chi è la colpa ? del meccanico oppure dei pezzi se sono difettosi? se ti fai fare tutto dal meccanico è chiaro che se hai un problema recrimini a lui, lui sa cosa ha messo. Poi sia chiaro so di certo che ci sono meccanici che mettono pezzi portati dai loro clienti. Se mi permetti però il filtro e le candele sono facili da smontare, perchè pagare la manodopera?
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:27   #6
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ok grazie per le spiegazioni
e per il fatto di comprare dei pezzi di ricambio da soli e portarli dal meccanico per farglieli montare?
il meccanico non sarà contento, e potrebbe benissimo rifiutarsi di farlo se sei un cliente occasionale.. dopotutto lui sui ricambi avrà un ricarico e se fossi meccanico io non garantirei sicuramente il mio lavoro se i ricambi portati non sono più che garantiti ed autentici.
Old 15-11-2009, 22:53   #7
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ma se i ricambi sono nuovi e di marca tipo bosh o valeo , o cmq nuovi....non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda la sua fiducia sulle componenti
Old 16-11-2009, 00:20   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
state scherzando spero, da sempre se uno ha la sua roba te la montano.

Ovvio che se vede che è roba di cacca te lo dice, su pezzi di qualità non ci sono problemi.

I pistoni, i cilindri rettificati, l'olio e altre 1000 cose le ho portate io al meccanico quando ho messo a posto la moto, stesse cose per la macchina.

Se si rifiutano sono come minimo scorretti.

Non capisco perchè devo garantire un guadagno extra a qualcuno, spesso un rivenditore più che il meccanico.

Meglio perderlo che trovarlo un meccanico così, non fatevi fregare dall' inesperienza.
Old 16-11-2009, 00:26   #9
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

per questo ho chiesto
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian