|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
|
consumi mazda mx 5
salve a tutti, ho visto una mazda mx 5 a 7900€ e mi piacerebbe comprarla... vorrei qualche consiglio, magari da chi l'ha avuta, mi interessano soprattutto i consumi, ma anche alcune dritte su macchine simili.. io ho quasi 19 anni e vorrei comprarmi una bella macchina da tenere per un po... per la spesa vi dico che non ho intenzione di spendere più di 8000... forse 4 posti sarebbe meglio ma è ben accetta qualsiasi proposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
che modello di mx-5? cmq non e' una macchina che consuma tanto, alla fine e' una cilindrata media ed e' anche molto leggera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per il modello ti do il link, la motorizzazione è la 1.6 benzina per il prezzo che ne dici?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165187168 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Come consumi non è assetata, conta che starai sui 12km/l di media.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il 1.6 dovrebbe avere dei consumi onestissimi.
Per l'annuncio non saprei... a me non ispira troppa fiducia per il fatto che vuole scambiare, perche' ha coperto la targa e non si puo' fare la visura e perche' non specifica se la macchina e' coperta dalla garanzia del concessionario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
- se compri una spider non devi guardare ai consumi
- consuma quasi di più il 1.6 che il 1.8 - compra un 1.8 - occhio che bisogna saper guidarla altrimenti alla prima piovuta te la metti per cappello (lo sai che è TP con i quadrilateri senza toe link..) Vedi un pò la mia firma. comunque compra un 1.8 e lascia perdere i consumi. farai gli 11 col 1.8 e i 11.2 col 1.6... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh gli 11 con una macchina sportiva non sono niente male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
beh, io con la mia faccio i 9, però se guidi in maniera sensata gli 11 li fai, se poi vai in modalità nonnofelice allora rischi i 13,5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
non ho capito nulla di questa frase...
comunque sono abbastanza calmo con la macchina, caro tecnologico, spero di fare le rotonde correttamente ![]() comunque sia... davvero la differenza col 1.8 è così minima? (come dice Zortan69) per ceccoos: il rivenditore dice scambio/permuto, ma nella spiegazione dice che è "disponibile" a farlo.. ma credo che essendo un concessionario la sua principale preoccupazione sia quella di vendere ![]() secondo voi a cosa dovrei stare attento nel comprare un auto del genere? e poi, avete consigli per qualcosa di simile anche 4-5 posti? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come tecnica non è messa male...anzi ![]() Motore centrale, Trazione Posteriore, 2 posti secchi. 4-5 posti non c'è molto...finiresti su Bmw e Mercedes...ma una cabrio 4-5posti la vedo tropo sproporzionata....
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ah, bè sì... però mi ero dimenticato di dire che dovrei comprarla usata a non più di 8000 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' una trazione posteriore con schema sospensivo a quadrilateri, senza il toe link, ossia l'ulteriore collegamento che regola l'andamento della convergenza delle ruote posteriori in curva. Per questo Zortan dice di stare attento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
aaaaa, quindi in parole povere se accelero in curva sul bagnato è facile che mi parte il culo di lato e giro su me stesso..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si... e cmq non solo sul bagnato, visto che la vettura ha un buon rapporto peso potenza... bisogna prenderci bene la mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
wow già mi intriga
![]() ah avevo chiesto anche se la differenza tra 1.6 e 1.8 è così minima come detto da zortan |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
"ho 19 anni e voglio la macchina sportiva", i casi sono due:
Peccato che poi vieni qui a chiedere una macchina sportiva informandoti sui consumi ( ![]() Ipotesi 2. nettissima. Comprati una bellissima Fiat 500: è fica, ti ci puoi sparare tranquillamente le pose, la fanno pure Diesel così non consuma niente ed è a trazione anteriore tutta elettronica, così potrai guidarla continuando tranquillamente ad ignorare le peculiarità (perché non ce ne saranno), il che è un bene per te e per gli altri. Ultima modifica di tulifaiv : 28-10-2009 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per il resto è una macchina da appassionati. uno spasso da guidare, ma va guidata con la testa. I consumi sono non bassissimi, ma gestibilissimi. a seconda del tuo stile di guida sei poco sotto o poco sopra i 10 al litro (più sopra che sotto), sia col 1.6, che col 1.8. Se le priorità sono spazio, bagaliaio, confort, punta su altro. se la priorità e divertirsi alla guida è la macchina migliore per il budget che hai.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Calmi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.