|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Rapporto a distanza
Ho conosciuto per caso un ragazzo di un paese vicino al mio che però lavora in Svizzera...ci sentiamo ogni sera su Skype, sembriamo veramente fatti l'uno per l'altro, e non é solo l'entusiasmo dei primi tempi...ma c'é un grandissimo problema: appunto la lontananza...lui dice che con un po' di volontà questo problema si può superare visto che ogni mese e mezzo avremo la possibilità di vederci...ma io sulla lontananza sono molto titubante, nel senso credo che prima o poi spezzerà la corda che ci lega. I miei amici più intimi mi dicono di provare e di lasciar andare avanti la cosa senza farsi mille problemi, poi se andrà andrà, altri mi dicono che a priori un rapporto a distanza non può andare quindi meglio lasciar perdere...poiché ogni giorno che passa ci affezioniamo sempre più, ieri ho deciso di "lasciarlo" proprio perché più passa il tempo e più sarà difficile dirci "addio". Voi che ne pensate di un rapporto a distanza??? Avete avuto esperienze a riguardo? (premetto che ci siamo già visti per 6-7 sere).
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io sono totalmente contrario e non potrei mai vivere un rapporto a distanza ma la cosa è troppo soggettiva
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si. tutte finite male.
arriva un momento in cui la distanza va annullata (ossia uno dei due deve spostarsi) e questo implica per chi si sposta un grande sacrificio e una grandissima fiducia nel rapporto dato che si va a cambiare tutta la propria vita per un'altra persona.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sta a te capire se è meglio avere un eventuale rimorso, o un rimpianto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Vedersi ogni mese e mezzo non è certo il massimo...poi dipende dalle persone.
Ancora ancora i 100 km e vedersi nei fine settimana ma così la vedo grigia.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Un'esperienza precedente è finita invece dopo una lunga agonia, lei che cominciò a trovare scuse per non incontrarci più, rimandava e rimandava ancora, un altro tizio di mezzo... un incubo. Adesso evito accuratamente di ripiombare in queste situazioni, e campo meglio
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
identica situazione
ora siam ancora qua dopo 4 anni
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Dipende da persona a persona. Personalmente dico che vedersi ogni mese e mezzo è davvero poco, fossero già un paio di volte al mese la vedo meno difficile. Su questo forum ci sono molte persone che hanno/hanno avuto storie a distanza, uno mi pare che ha addirittura sposato una Malese, qualcuno si è spostato in Spagna ecc ecc, quindi come vedi nulla è impossibile.
Ultima modifica di andyweb79 : 05-11-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Stessa cosa che avrei detto io.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Conosciuta nel maggio '05, trasferito da Taranto a Udine nel giugno '06, sposato nel maggio '08.
Una sola parola, Sacrificio, o Amore? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Per esperienza personale (ma ciascuno e' fatto a modo suo) non credo nei rapporti a distanza, al di la' di tutto c'e' bisogno anche di una certa fisicita' che per forza di cose manca.
Fossi in te i problemi in caso li vedrei se le cose andassero bene, non di certo se andassero male.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Vedersi 1 volta ogni mese e mezzo è troppo poco imho
Magari si può provare un anno e valutare poi trasferimento di uno o dell'altra
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Apparte i casi particolari vuol dire che in un anno vi vedete si e no 9-10 volte. Una cosa praticamente impossibile,e almeno personalmente in questi casi il cellulare non basta.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
|
Ciao.
io ne sto vivendo...è brutto. E' dura, per vari motivi, dal non avere la persona desiderate quando vorresti averla al tuo fianco, a qnd per via di qualche incompressione non si può chiarire tutto più facilmente a quattro occhi.. Alla fine il vedersi poco...ecco quello è il più grande problema..noi ci vediamo dalle 3 tre a una volta al mese....
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ...Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Certo,la sua naturale evoluzione è,finito un certo ciclo (es laurea),l'avvicinamento.. Io non lo darei x perso in partenza,anzi..
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per me il rapporto dev'essere già solidoo per riuscire ad avere una relazione a distanza.
Io sono costretto a viverlo, da un mese la mia ragazza con cui sto da 2 anni, è andata a studiare a 150km da me. Noi ci vediamo ogni fine settimana, ed è dura per chi ha vissuto due anni sempre insieme a lei, (abitiamo a 10 metri di distanza), ma più o meno ce la stiamo facendo. Una volta ogni mese e mezzo non vuol dire proprio niente... Hai fatto bene |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
3 Anni di rapporto a distanza, in quel periodo ci siamo "visti" 3 volte per un totale di 4 mesi circa.
Distanza: 10.000KM, 12 Ore di volo, 6-7 ore di fuso orario a complicare le cose per chattare insieme su ICQ -> MSN -> Skype Da 3 anni siamo insieme in Italia e siamo sposati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
...