Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 11:45   #1
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Rapporto a distanza

Ho conosciuto per caso un ragazzo di un paese vicino al mio che però lavora in Svizzera...ci sentiamo ogni sera su Skype, sembriamo veramente fatti l'uno per l'altro, e non é solo l'entusiasmo dei primi tempi...ma c'é un grandissimo problema: appunto la lontananza...lui dice che con un po' di volontà questo problema si può superare visto che ogni mese e mezzo avremo la possibilità di vederci...ma io sulla lontananza sono molto titubante, nel senso credo che prima o poi spezzerà la corda che ci lega. I miei amici più intimi mi dicono di provare e di lasciar andare avanti la cosa senza farsi mille problemi, poi se andrà andrà, altri mi dicono che a priori un rapporto a distanza non può andare quindi meglio lasciar perdere...poiché ogni giorno che passa ci affezioniamo sempre più, ieri ho deciso di "lasciarlo" proprio perché più passa il tempo e più sarà difficile dirci "addio". Voi che ne pensate di un rapporto a distanza??? Avete avuto esperienze a riguardo? (premetto che ci siamo già visti per 6-7 sere).
Old 05-11-2009, 11:52   #2
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
io sono totalmente contrario e non potrei mai vivere un rapporto a distanza ma la cosa è troppo soggettiva
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:57   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
Avete avuto esperienze a riguardo?
si. tutte finite male.

arriva un momento in cui la distanza va annullata (ossia uno dei due deve spostarsi) e questo implica per chi si sposta un grande sacrificio e una grandissima fiducia nel rapporto dato che si va a cambiare tutta la propria vita per un'altra persona.
Old 05-11-2009, 12:20   #4
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Sta a te capire se è meglio avere un eventuale rimorso, o un rimpianto.
Old 05-11-2009, 12:27   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Vedersi ogni mese e mezzo non è certo il massimo...poi dipende dalle persone.
Ancora ancora i 100 km e vedersi nei fine settimana ma così la vedo grigia.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:35   #6
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Provata per un anno... il successivo mi sono trasferito
Insieme da due anni e mezzo, in partenza per Barcellona sabato a titolo definitivo....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:41   #7
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
ieri ho deciso di "lasciarlo" proprio perché più passa il tempo e più sarà difficile dirci "addio".
Precisamente un anno fa la mia lei (a Roma, io Bari), ha fatto esattamente quello che hai fatto tu. Sulle prime mi sentivo morire, dopo un po' ho capito che era meglio così ed è passata. Potevamo vederci una, due volte al mese, anche perché lei ha la famiglia giù in Puglia e ci tornava regolarmente già per conto suo.

Un'esperienza precedente è finita invece dopo una lunga agonia, lei che cominciò a trovare scuse per non incontrarci più, rimandava e rimandava ancora, un altro tizio di mezzo... un incubo.

Adesso evito accuratamente di ripiombare in queste situazioni, e campo meglio
Old 05-11-2009, 12:43   #8
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Provata per un anno... il successivo mi sono trasferito
identica situazione
ora siam ancora qua dopo 4 anni

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:47   #9
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Dipende da persona a persona. Personalmente dico che vedersi ogni mese e mezzo è davvero poco, fossero già un paio di volte al mese la vedo meno difficile. Su questo forum ci sono molte persone che hanno/hanno avuto storie a distanza, uno mi pare che ha addirittura sposato una Malese, qualcuno si è spostato in Spagna ecc ecc, quindi come vedi nulla è impossibile.

Ultima modifica di andyweb79 : 05-11-2009 alle 15:51.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:44   #10
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
I miei amici più intimi mi dicono di provare e di lasciar andare avanti la cosa senza farsi mille problemi, poi se andrà andrà,
Stessa cosa che avrei detto io.
Old 05-11-2009, 13:46   #11
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Conosciuta nel maggio '05, trasferito da Taranto a Udine nel giugno '06, sposato nel maggio '08.
Una sola parola, Sacrificio, o Amore?
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:52   #12
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Ho conosciuto per caso un ragazzo di un paese vicino al mio che però lavora in Svizzera...ci sentiamo ogni sera su Skype, sembriamo veramente fatti l'uno per l'altro, e non é solo l'entusiasmo dei primi tempi...ma c'é un grandissimo problema: appunto la lontananza...lui dice che con un po' di volontà questo problema si può superare visto che ogni mese e mezzo avremo la possibilità di vederci...ma io sulla lontananza sono molto titubante, nel senso credo che prima o poi spezzerà la corda che ci lega. I miei amici più intimi mi dicono di provare e di lasciar andare avanti la cosa senza farsi mille problemi, poi se andrà andrà, altri mi dicono che a priori un rapporto a distanza non può andare quindi meglio lasciar perdere...poiché ogni giorno che passa ci affezioniamo sempre più, ieri ho deciso di "lasciarlo" proprio perché più passa il tempo e più sarà difficile dirci "addio". Voi che ne pensate di un rapporto a distanza??? Avete avuto esperienze a riguardo? (premetto che ci siamo già visti per 6-7 sere).
Non sono contrario ma dipende dalla distanza e dalla frequenza....cioè non ti puoi vedere con questo ragazzo neanche una volta al mese...o almeno io non riuscirei a definirlo rapporto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:09   #13
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Per esperienza personale (ma ciascuno e' fatto a modo suo) non credo nei rapporti a distanza, al di la' di tutto c'e' bisogno anche di una certa fisicita' che per forza di cose manca.
Fossi in te i problemi in caso li vedrei se le cose andassero bene, non di certo se andassero male.
Old 05-11-2009, 14:17   #14
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Vedersi 1 volta ogni mese e mezzo è troppo poco imho
Magari si può provare un anno e valutare poi trasferimento di uno o dell'altra
Old 05-11-2009, 14:20   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da alemara Guarda i messaggi
Vedersi 1 volta ogni mese e mezzo è troppo poco imho
Magari si può provare un anno e valutare poi trasferimento di uno o dell'altra
Per me una persona vista una volta ogni mese è mezzo è praticamente uno sconosciuto.
Apparte i casi particolari vuol dire che in un anno vi vedete si e no 9-10 volte. Una cosa praticamente impossibile,e almeno personalmente in questi casi il cellulare non basta.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:26   #16
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
Ciao.
io ne sto vivendo...è brutto. E' dura, per vari motivi, dal non avere la persona desiderate quando vorresti averla al tuo fianco, a qnd per via di qualche incompressione non si può chiarire tutto più facilmente a quattro occhi.. ...però quando lo inizi penso che da entrambi ci deve essere un minino di maturità.

Alla fine il vedersi poco...ecco quello è il più grande problema..noi ci vediamo dalle 3 tre a una volta al mese....
Old 05-11-2009, 14:27   #17
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Alpha ha un rapporto a distanza (che ormai tanto a distanza non è),che,a quanto ne so,funziona benissimo.
Certo,la sua naturale evoluzione è,finito un certo ciclo (es laurea),l'avvicinamento..
Io non lo darei x perso in partenza,anzi..
Old 05-11-2009, 14:40   #18
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Per me il rapporto dev'essere già solidoo per riuscire ad avere una relazione a distanza.

Io sono costretto a viverlo, da un mese la mia ragazza con cui sto da 2 anni, è andata a studiare a 150km da me. Noi ci vediamo ogni fine settimana, ed è dura per chi ha vissuto due anni sempre insieme a lei, (abitiamo a 10 metri di distanza), ma più o meno ce la stiamo facendo.

Una volta ogni mese e mezzo non vuol dire proprio niente... Hai fatto bene
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:49   #19
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Lascia perdere
Old 05-11-2009, 14:50   #20
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
3 Anni di rapporto a distanza, in quel periodo ci siamo "visti" 3 volte per un totale di 4 mesi circa.

Distanza: 10.000KM, 12 Ore di volo, 6-7 ore di fuso orario a complicare le cose per chattare insieme su ICQ -> MSN -> Skype

Da 3 anni siamo insieme in Italia e siamo sposati , per il momento tutto bene
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian