|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
info linux ubuntu
Salve.
Per ora ho come SO vista,ma fra qualche giorno dovrei installare win 7 in una partizione per giocare e nell'altra linux ubuntu che a detta di molti è super veloce nel navigare,scaricare ecc. Ora,vorrei sapere quale versione è meglio installare:la 9.04 o la 9.10?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Questo tranne che usi il pc in azienda e vuoi una versione ultra stabile ultra testata (ma meno innovativa e scattante), in questo caso usa una lts (versioni a lungo supporto, che escono ogni 2 anni, la prossima esce il prossimo aprile, la precedente è la 8.04) o metti debian anzichè ubuntu. ti do il benvenuto. La prima settimana potresti trovarti spaesato, ma sono certo che apprezzerai questo mondo. P.S. 1) non installare ubuntu con wubi ma avvia l'installer con il live cd impostando il cd come primo device al boot. 2) partiziona manualmente il disco (ma solo se sai come farlo, altrimenti fai tutto di default) e metti 3 partizioni: swap, "/" e "/home". fammi sapere se hai probl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
l'ho installato e tutto ok!!
Ora,visto che linux lo dovrei usare per scaricare con utorrent(va piu veloce il download risp a win7),vorrei un programma per gestire le ventole del sistema in quanto dovrei lasciare il pc acceso anche la notte nella mia camera. Con win ho un programma che si chiama dual core center(per schede madri MSI)e riva tuner per la mia vga. Con il dual center c'è il profilo già preimpostato silence,così tutte le ventole vanno al minimo e i mhz della cpu e vga vengono automaticamente diminuiti appunto per sopperire alla diminuzione della velocità delle ventole,così che il pc è silenziosissimo. Ora,vorrei sapere se potrei emulare questo programma anche su linux,o se esiste uno simile se mi potete indicare qual è e come posso fare per mettere le ventole al minimo come il dual core center. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
lo so che esistono ma se sto scrivendo qui è proprio perchè su internet non ho trovato nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
aiuto raga non lo trovo sto programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Datti una letta qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...tema/LmSensors
È utile che tu legga un po' tutto, quello che cerchi specificatamente è in fondo alla pagina. Un saluto a tutti... masand
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.