| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-11-2009, 15:15 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: Fogliano (GO) 
				 | 

Parere legale

Ho ricevuto un fantomatico omaggio da parte di una società a me sconosciuta oltre all' inserimento del mio nominativo nel portafoglio clienti. Il mio intento è quello di ottenere giustizia, non ne posso più di queste pratiche di marketing aggressivo. Le violazioni: - Non ho autorizzato alla suddetta società (ometto il nome) al trattamento dei miei dati personali non avendo dato alcun tipo di consenso - Sono stato inserito nel portafoglio clienti senza aver firmato nulla e/o risposto ad alcuna intervista telefonica Ho perso tempo per mandare un' email al servizio clienti, oggi ho respinto il pacco. 
				__________________ ** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 12-11-2009 alle 15:20. | 
|   |   | 
|  12-11-2009, 16:49 | #2 | 
| 
				 | 
		chiedi l'accesso ai tuoi dati e chiedi come li hanno ottenuti, a norma di legge (online trovi i formulari per farlo) e poi, eventualmente, chiedi la cancellazione e li segnali pure al Garante. P.S.: sezione errata. il thread verrà chiuso a breve (anche perchè ciclico)   | 
|   | 
|  12-11-2009, 17:33 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: Fogliano (GO) 
				 | 
		Non ho ottenuto alcuna risposta riguardo al discorso reperimento informazioni nei miei confronti.

__________________ ** Hasta la vista ** | 
|   |   | 
|  12-11-2009, 17:36 | #4 | 
| 
				 | 
		devi utilizzare le forme di richiesta previste dalla legge e se non ti rispondono entro 15 giorni dalla ricezione della tua richiesta, li puoi segnalare al Garante anche solo perchè non ti hanno risposto.
		 | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.