|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
problemi kernel
ciao a tutti
ho provato a ricompilare il kernel del mio Linux ( Debian Lenny ) attualmente uso la versione 2.6.26-2-i686 (quella installata automaticamente all'installazione del SO) scaricando la versione 2.6.26.2 ( dovrebbe essere quella che ho tuttora, sbaglio?? ) e copiando il file di configurazione da /boot e poi compilando , 'make' ed installando , "make install" , il kernel ( la stessa versione con la stessa configurazione di quello che normalmente uso ) non va, mi da errore. se provo "make defconfig" funziona ma non si sente l'audio e non funzionano molte cose come risolvo? grazie a tutti coloro che leggeranno e soprattutto a chi potra' aiutarmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
ok, scarichi il sorgente, lo scompatti in /usr/src, entri nella directory, importi la configurazione attuale (puoi anche dare un "make oldconfig") arrivati qui questa è la procedura che utilizzo io:
Codice:
make-kpkg clean fakeroot make-kpkg --append-to-version -nome_personalizzato --revision=1 kernel_image --initrd alla fine installi il pacchetto con dpkg fai parte del gruppo src vero? altrimenti Codice:
sudo adduser nome_utente src |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.