|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nuovo Macbook e batteria integrata.
Ciao ragazzi da qualche giorno sono un felicissimo possessore del nuovo macbook white con batteria integrata.
Volevo chiedere agli esperti come è meglio curare la batteria visto che è integrata e non è possibile rimuoverla. Io la utilizzo in questo modo, alimentazione senza corrente la faccio scaricare fino al 20% poi la carico da mac spento fino al 100% e poi lo utilizzo ad alimentazione.
|
|
|
#2 |
|
|
tutta questa "macumba" non mi sembra necessaria.
segui le indicazione che trovi qui e poi usala come più ti pare: http://docs.info.apple.com/article.h...6/it/9036.html |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
1. Non far scaricare troppo spesso o lasciare troppo a lungo la batteria a zero (solo per la calibrazione, come scritto sopra) 2. Se si prevede di non usarla per un periodo abbastanza lungo, l'ideale è lasciarla a metà carica. Per il resto usala come ti pare, 10 minuti o 3 ore, caricala a metà o tutta, non fa differenza. Anzi usarla con regolarità e spensieratezza è proprio la cosa che le fa più bene.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio è quello nuovo con batteria integrata perciò non posso decidere di lasciarla a metà carica se non la utilizzo per un periodo lungo. cmq grazie lo stesso per la tua risposta. perciò continuo a fare come ad ora e cioè senza farla scendere mai sotto il 20%. da dove vedo lo stato della calibrazione? c'è un sistema per vedere l'usura oppure devo installare un programma di terze parti? io mi chiedevo se nel momento in cui la batteria sta al 30% di carica fosse meglio caricarlo da spento e poi quando raggiunge la totale carica di accendere il notebook per usarlo.
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Diciamo che per la batteria è "stressante" una carica da zero, ma le altre vanno bene tutte. Quote:
La calibrazione la devi eseguire ogni 2-3 mesi. Non è obbligatoria ma aiuta a preservare la salute della batteria. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok grazie meglio per i consigli, capito tutto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Non ti fare paranoie, è una batteria ai polimeri di litio... ti durerà anni!
L'ideale comunque è farle scaricare del tutto... non al 20 % (almeno quelle vecchie); quelle nuove non so come si comportano. Però non farti seghe mentali goditi il mac
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
no, farla scaricare del tutto è sconsigliato, in quanto la costringe ad un maggiore stress in fase di ricarica. Basta farlo ogni 2 mesi ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Scusa, ho dimenticato un pezzo: "al primo utilizzo della batteria".
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
quindi al primo utilizzo conviene fare una calibrazione e poi farne un'altra 2 mesi dopo, giusto? nel mentre la si può usare con spensieratezza stando attenti a non scaricarla troppe volte del tutto
confermate? grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Dato che è concluso l'argomento, posso chiederti come ti trovi? una mini recensione senza esaltazione ma più oggettiva possibile, please
Robustezza, pulizia, comodità.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
la risposta ad una domanda sull'utilizzo della batteria, come ti hanno già detto, è: "usala nel peggiore dei modi che ti viene in mente".
2 sono le accortezze da avere con queste batterie: - calibrarle ogni qualche mese; - evitare di fare andare il mac senza batteria (coi nuovi non si può più fare).
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok domani faro un commento approfondito.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.