|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ita_30657.html
Le statistiche aggiornate di Net Applications mostrano come, nel mese di Ottobre la percentuale di utilizzatori di Firefox abbia sorpassato quella di IE 6 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie al cappello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Non credevo ci fosse ancora tanta gente con explorer6. Il dato fondamentale è che però quasi un pc su 4 usa firefox! Chissà come cambieranno le cose tra un paio d'anni, almeno in europa, quando seven si sarà un pò più diffuso, grazie al ballot screen...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quando incontro un futuro cliente che lavora con IE6 .... rifiuto il lavoro!!
E' così che si dovrebbe fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
beh c'è da cosiderare che ie6 era il browser di default di windows xp e credo che nella maggior parte dei casi lo sia rimasto,come versione intendo.
oltre al fatto che molti siti erano ottimizzati(o meglio creati)per ie6 firefox dal canto suo può essere installato su win,osx,e linux ma deve essere cmq una scelta dell'utente(a parte diverse distribuzioni linux che lo usano come default) cmq ottimo risultato direi sopratutto per noi,più concorrenza=migliori prodotti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Per quanto ho visto nel corso del tempo, le statistiche di NetApplication si discostano sempre sensibilmente rispetto a quanto rilevato da altri. Ho il sospetto che il campione da loro impiegato, sicuramente significativo da un punto di vista quantitativo, non sia un campione statisticamente perfetto.
Al di là di questo sembra particolare anche a me confrontare Firefox 3 con IE6, un po' come fare un raffronto tra IE8 e Firefox 1. E' un confronto che va bene giusto per poterci scrivere un articolo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Opera solo il 2% nonostante sia in giro da anni?
Pensavo molto meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma sta gente continua ad usare ie6 O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, e non solo le aziende anche le pub. amministrazioni. C'è un sito per geometri nella mia provincia sul quale caricare alcune tipologie di documenti per avere permessi edili ecc. Bene ci si può lavorare solo con IE6.
Poi c'è anche un altro sito carino a cui connettersi per registrare le assunzioni dei dipendenti online (tramite badge magnetico da collegare via usb e cheve essere attivo al momento della connessione) : la cosa comica è che le procedure di installazione sono specificatamente garantite per l'uso del solo IE6 (scritto esplicitamente che non si garantisce il funzionamento dei vari certificati da scaricare/validare tremite altri browser) e L'unico browser a non funzionare è proprio IE6 mentre firefox ed IE7 o 8 vanno alla grande. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Prova a farlo con una azienda da migliaia di postazioni e con la intranet fatta in tempi antidiluviani e poi fammi sapere cosa ti rispondono
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Speriamo che molte aziende aggiornino a Seven così da dare l'ultima mazzata a IE6
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
Deo gratias, finalmente quell'obbrobrio di browser inizia il processo di estinzione (anche se ancora, purtroppo, ci vorrà MOOOOLTO tempo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
|
Beh pensate che qui sui pc del cliente ho IE6... sul mio aziendale siamo passati da un anno a IE7...
Cmq molti dei PC aziendali con XP ha ancora IE6 secondo me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
ROTFL IE6 ..... e con IE 5.01 com'è messo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il motivo predominante della ancora odierna esistenza di IE6 e' il fatto di essere il browser di serie di XP, Service Pack 3 incluso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Ma IE6 e' ancora supportato da MS? Perche' se lo e' sarebbe ora che MS smettesse di supportarlo, e costringesse a passare ad un browser piu' sicuro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.