|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
dopo una settimana...
ecco le mie prime foto
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() Siate clementi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Ti commento la terza, visto che sei nel mio orto (panorami
raddrizza il dannato orizzonte (a naso direi 1° circa) cerca di recuperare le alte luci bruciate, soprattutto quella nel cielo (quella marina e' piu' marcata, ma ci sta') Croppa via la parte in basso, ci sta come le verze a merenda. Per il resto scatto dannatamente buono (soprattutto dopo che hai raddrizzato, recuperato e croppato Mi sono permesso (levo se me lo chiedi) di rivederla: Contrasto, saturazione, MdC, eccetera: ![]() purtroppo il recupero delle alte luci sui jpg non e' il massimo, ci sono andato lieve ma non troppo.
Ultima modifica di uncletoma : 03-11-2009 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
certo che lo permetto...
Direi che migliora notevolmente...sono decisamente alle prime armi anche con la post produzione... Mi dovrò dare da fare... Giusto per curiosità che programma hai usato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dico la mia:
1-Manca un vero centro di interesse,un po' troppo dispersiva 2-Secondo me ci voleva un crop sulle 3 rane e alzare un po' di più il punto di ripresa.Anche qua imho troppo dispersiva.... 3-Forse la più interessante della serie,ci starebbe bene un po'di contrasto per evidenziare il raggio 4-Punto di ripresa un po' troppo alto e anche qua un po' troppa confusione.... Ovviamente tutto IMHO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Palermo
|
Mi piacciono molto la prima e la terza
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Secondo me hai trovato quattro bei soggetti e solo nella terza sei riuscito a ritrarli dalla posizione giusta.. o almeno da una posizione "consona".
Cambiando il punto di inquadratura sarebbe uscito sicuramente qualcosa di meglio! bisogna insistere :-)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Ora che ho imparato ad usarlo mi da molte soddisfazioni Ho visto l'altro tuo topic su "che programma usare". Ti aggiungo un altro consiglio a quelli gia' scritti la: scegline uno (Capture se Nikonista, Lightroom se usi Canon, RAW Therapee se non vuoi spendere un euro che sia uno, eccetera) e impara ad usare quello, solo quello. Poi, una volta che hai raggiunto un certo grado di bravura, che sei soddisfatto delle elaborazioni (e serve anche un buon monitor ben calibrato) puoi pensare di impararne un altro. Ma non disperdere le tue energie in millemila programmi diversi, quando sei agli inizi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.