|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Aiuto Urgente! P3-1000 e Asus CUV4X-E...
Ciao a tutti,
smonto la mia motherboard la rimonto in un altro case... accendo l'alimentatore, la spia verde e accesa, premo l'interruttore e partono solo le ventole... come mai? lascio solo un modulo di ram, la scheda video e nessun cavo connesso... riaccendo... non VA! ... smonto il processore controllo i piedini lo rimonto sullo zoccolo e niente! ho provato anche a cortocicuitare i contatti vicino alla batteria ma non funziona piu'! allora monto un celeron 466 e tutto funziona! rimetto il p3 e non si accende! come mai? è possibile che non funzioni piu'? devo testarlo su un altra motherboard? mi sembra molto strano... posso provare ad aggiornare il bios montando il 466 e poi a rimontare il p3.. credo sia l'ultima cosa che mi resta da fare... voi che ne dite? Grazie per l'attenzione, Saluti, Mario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
non legge nessuno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Uhm strano. Prova a resettare il bios. Comunque non dovrebbe esserci bisogno di aggiornare il bios perche la cuv4x riconosce i coppermine anche con la prima release
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
resettare il bios?
cosa intendi per resettare il bios?
adesso ho tolto la batteria e la rimettero' su domani mattina... poi riprovo... ma è molto strano... non capisco che succede |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sulla mb c'e un jumper che si chiama "Clear CMOS" in posizione 1-2. Devi metterlo su 2-3, accendere la macchina e rimetterlo su 1-2
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sulla Asus non c'è il jumper ma ci sono due contatti da cortocircuitare con un cacciavite
io l'ho fatto seguendo le istruzioni sul manuale... mi era già successo in qualche altre occasione ed era sempre partito tutto stavolta non va... si ho un modulo unico 256 Mb SDRam InfineOn.. ma ne ho qui 5/6 banchi per fare altre prove volendo.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Boh, allora non so che dirti
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
guarda che ho la stessa scheda madre ed esiste il clear cmos e cmq potrebbe essere l'FSB troppo alto, anche io quando ho provato a overcloccare tanto mi dava questo problema.
Devi staccare la batteria e poi la rimetti ma la devi staccare per qualche secondo... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
l'ho staccata tutta la notte adesso riprovo.. ma ieri non mi si accendeva nemmeno il monitor....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
è che non ho un altra mobo 370 quindi non so se è il processore o la motherboard... ma il celeron 466 va! stranissimo... nessuno ha in mente qualche soluzione? qualsiasi......... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
a me molto recentemente è successo questo, ho isolato i pin della socket card su cui è montato un celeron 400 (volevo overcloccarlo), insomma isolai sti pin x aumentare il voltaggio per farlo girare a 100Mhz di fsb, ma niente appena l'ho acceso girava solo la ventola dell'alimentatore, cosi ho ripulito i pin ma stesso discorso, oggi ho smontato il pc, tenuto la batteria del cmos staccata x qualke minuto e reinserito stavolta forzando di piu anke xke ero popo incazzato, la socket card, sopresa: il pc parte e ce alimentazione.
Non so xke il pc adesso funzioni e prima no magari xke ho resettato il bios o la cpu era mal inserita, prova a fare lo stesso Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mobo o cpu?
stamattina provo il P3-1000 su una motherboard della Gigabyte 370... stesso difetto: non si accende niente, solo le ventole ---> è il processore. Come mai? l'ho smontato e rimontato semplicemente, tolto con alcool i residui di pasta termoconduttiva e nient'altro... mistero
non ho provato il Celeron 1000 sulla Asus ma penso proprio che sia il processore che abbia qualche problema... a nessuno è mai successo niente di simile? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
a sto punto penso anch'io.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Spedito!
Vedo se me lo cambiano! speriamo..
Grazie dell'aiuto comunque! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.