|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
[XP Pro SP3] Condivisione file e cartelle tra due PC
Salve ragazzi,
sto provando a creare una piccola rete domestica tra due/tre pc che ho in casa. Ho letto svariate guide su internet e fatto tutto il necessario per poter collegare in rete i pc, che si vedono correttamente. Spiego un po' quanto ho fatto: 1) su tutte le macchine c'è installato XP Professional SP3 2) il nome del gruppo di lavoro è identico su tutte le macchine: GRUPPO1 3) giustamente il nome dei singoli pc è diverso: PC1, PC2 4) non utilizzo la "condivisione file semplice" 5) ho conviso qualcosa su tutte le macchine 6) Ogni macchina ha un utente con un nome diverso: PC1 -> Utente1; PC2 -> Utente2; (tutti gli utenti sono senza password) Entro in Risorse di rete -> Gruppo1 -> e vedo le due macchine Nonostante tutto, ho alcune anomalie di funzionamento. Spiego meglio: 1) come cerco di entrare da PC1 a PC2, tutto va bene, cioè vedo le risorse condivise del PC2; come invece cerco di entrare da PC2 a PC1 mi viene richiesto un nome utente e una password Ora, provo ad inserire "Utente1" senza password, ma non mi fa entrare! Successivamente ho provato ad impostare una password nel PC1: come rivado sul PC2 per accedere a PC1 , inserirsco "Utente1" e "password", ed ecco che mi fa entrare! Come mai? O me la chiede per tutti e due o non me la chiede per nessuno! Come si può abilitare/disabilitare questa opzione che mi consenta di richiedere la password? Inoltre ho provato a controllare la schermata "Criteri di protezione locali", ma non ho idea di cosa debba modificare. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa riguardo a questo argomento!!!! Ho cercato tanto ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve!!! Grazie a tutti!
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.