|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio su rete, rebus!!Aiuto!!!
Ciao a tutti, sono alle prese con rifare la rete in casa e ho bisongo del vostro aiuto. Ora sono con un modem/route (zyxel p6 e qualcosa con wifi g) a cui ho collegato 3 pc + un telefono voip e un pc in wireless. Voelvo cambiare il router (magari con uno che avesse la gigabit)perchè essendo wireless g non compre bene casa. La mia idea era quella di collegare al router anche una stampante usb e un hd (quest'ultimo lo posso prendere sia usb che ethrnet magari gigabit). Il problema è che non riesco a trovare un modem/router che mi permetta di fare tutto questo insieme. Comem possso fare?
Ultima modifica di Ale11s : 10-10-2009 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun consiglio....non ci credo che non cisia nessuno in grado di aiutrami!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
e controlla tra i server di stampa per multifunzione... sciau... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Io posso consigliarti l'Apple Airport Extreme.. però non ha il modem integrato (potresti usare quello che già hai).
Io ce l'ho e va una bomba.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie maxime per il consiglio.Li per li mi è sembrato perfetto (se non c'è il modem, ma posso usare il vecchio router come modem va bene), però poi ho visto che ha solo 3 porte lan e a me ne servono almeno 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma si potrebbere mettere un router in cascata, cioè attaccato ad un'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Help!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
no router ma switch in cascata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cioè? non posso mettere un router attaccato ad un'altro e usare le porte di entrambi?Anche se su quello ceh fa da modem attaccherei solo un telefono voip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router che fa da modem, o lo utilizzi in bridge e quindi perde ogni funzionalità di commutazione, oppure in routed ma in questo caso ti trovi su subnet differenti e pordi la comunicazione intranet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa ma non sono molto pratico.Mi potresti definire i termini "bridge" e "routed", "subnet" e "intranet"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L' apple airport non ha un modem integrato, quindi sulla porta wan devi connetterci un modem (o un router adattato allo scopo che prende il nome di bridge). Se invece opti per connettere i 2 router in cascata stai di fatto creando 2 reti quindi i dispositivi connessi sui 2 router non possono comunicare direttamente ma devono passare per i router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora se collego due ruoter in cascata, il primo funziona da modem e ci collego un telefono voip, poi ci collego l'altro router a cui collego tutti i pc e periferiche da mettere in rete,qunidi l'unico flusso che dovrebbe passare fra i due router sarebbe solo quello internet richiesto da ogni silgolo pc?Ma i flussi tra i pc rimarrebbero solo sul secondo router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si cosi va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
MEttiamo caso cha riesco a riuscire nella mia impresa, se da un pc, ora digito il classico 192,168.x.x, che in genere è lo stesso per tutti i router, se lo faccio dopo con quale router "parlo"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.