Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 17:52   #1
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Stranissimo problema HD4850 e monitor Acer X203H

Ciao a tutti!
Il pc di mio cugino ultimamente soffre di uno stranissimo problema...ovvero in certi giochi (es. NFS Shift, Pes 2009-2010, Racedriver GRID, Crysis) si presentano non pochi artefatti e problemi grafici (ad es. quadratini neri-bianchi a intermittenza su tutto lo schermo o parzialmente).
La sua configurazione è composta da:
Ali LC power Titan 560w
MB Asrock A770DE
CPU AMD phenom II X3 720BE
Ram 2x2gb Corsair xms2 ddr2 800
Hd Western Digital Caviar 500gb
VGA Asus HD4850 TOP 512mb
Il pc non è overcloccato

Il monitor essendo Vga è collegato tramite un adattatore dvi-vga
Allora ho provato a fare svariati test che ora elenco:
-Formattato il pc e messo 7 x64 al posto di Vista x64: SEMPRE PROBLEMI
-Aggiornato i driver video agli ultimi disponibili (9.10) : SEMPRE PROBLEMI
-Provato un altro monitor vga = SEMPRE PROBLEMI
-Provato il mio monitor DVI = NESSUN PROBLEMA
-Provato il suo monitor sul mio pc(in firma) usando lo stesso adattatore e cavo: NESSUN PROBLEMA
-Controllato le temp della vga: Max 54 gradi in full load: NELLA NORMA
-Fatto un test per artefatti con ATT : PASSATO
-Fatto un test con VideoMemoryTest: PASSATO
-Cambiato adattatore dvi-vga: SEMPRE PROBLEMI
-Cambiato cavo vga: SEMPRE PROBLEMI
-Downcloccato la vga con ATT: SEMPRE PROBLEMI -> PROBLEMA QUASI ASSENTE a clock di una 4850 base (non Top)

Elencati tutti i tentativi da me effettuati per venire a capo del problema, non riesco a capire quale sia la vera causa dei suoi problemi
Per ora non ho provato a scambiare le vga perchè essendo ancora in garanzia il suo pc preferisco che i tecnici non abbiano un motivo per rifiutargliela(fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio)
Qualcuno di voi ha idee?
Grazie in anticipo
Frytz

Ultima modifica di Frytz : 02-11-2009 alle 20:28.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:05   #2
rugdj79
Member

L'Avatar di rugdj79

Iscritto dal: Mar 2009
hai provato in un altro pc? io avevo lo stesso problema anche quando non usavo i giochi, alla fine ho provato in un altro pc e faceva lo stesso difetto quindi me la sono fatta cambiare, ma stavolta sn passato a nvidia, ho avuto 3 schede ati e sempre problemi adesso con nvidia tutto liscio.
rugdj79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:01   #3
Killerpod89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ank'io ho i tuoi stessi problemi e ho mandato la scheda alla casa madre ma qnd me l'hanno restituita il problema nn si era risolto....leggi la mia discussione: "Problemi di grafica e non solo"....qlcn m ha dato dei consigli ma nn sn riuscito a risolvere niente
Killerpod89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:23   #4
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Originariamente inviato da Killerpod89 Guarda i messaggi
Ank'io ho i tuoi stessi problemi e ho mandato la scheda alla casa madre ma qnd me l'hanno restituita il problema nn si era risolto....leggi la mia discussione: "Problemi di grafica e non solo"....qlcn m ha dato dei consigli ma nn sn riuscito a risolvere niente
Ho appena letto la tua discussione e sembra essere proprio lo stesso identico problema
Ora ho impostato la vga di mio cugino alle frequenze della 4850 standard (non TOP) e non da più problemi, tranne qualche quadratino ogni tanto solo in Crysis...cio' che è strano è che usando un qualsiasi monitor dvi i quadratini non si presentano, usando un qualsiasi monitor vga invece si
Per ora gliela faccio tenere a clock abbassati piuttosto che cambiare già monitor...inoltre abbiamo lasciato il pc al negozio per 2 settimane e i tecnici dicono di non aver riscontrato problemi(vedendo il laboratorio avevano tutti monitor samsung dvi o hdmi, non vga)
Boh chi ci capisce qualcosa è un genio mi sa
ps: usi un collegamento dvi o anche tu usi un adattatore dvi-vga?
@rugdj79:
non l'ho ancora provata su altri pc ma a sto punto la proverò sul mio

Ultima modifica di Frytz : 02-11-2009 alle 20:34.
Old 03-11-2009, 00:17   #5
Killerpod89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Il mio monitor e vga e cm tuo cugino uso un adattatore....xo io nn l'ho overclockata e un'altro problema ke ho riscontrato e ke qnd gioco a need for speed shift dopo 10 min (con tt gli effetti grafici attivati al massimo) riscontro un calo d frame rate pazzesco e m tocca ogni volta riavviare il gioco
Killerpod89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 13:58   #6
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Originariamente inviato da Killerpod89 Guarda i messaggi
Il mio monitor e vga e cm tuo cugino uso un adattatore....xo io nn l'ho overclockata e un'altro problema ke ho riscontrato e ke qnd gioco a need for speed shift dopo 10 min (con tt gli effetti grafici attivati al massimo) riscontro un calo d frame rate pazzesco e m tocca ogni volta riavviare il gioco
In need for speed shift è risaputo che le ati hanno qualche problemino
Per i frame se non hai provato, prova a cancellare il file settings che trovi in Documenti/NFS SHIFT e avvia il gioco...la scheda di mio cugino è oc perkè è una asus oc di serie
Se riesci a farti prestare un monitor dvi provalo e facci sapere se anche a te, come a mio cugino, non si presentano problemi via dvi
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian