|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
Stranissimo problema HD4850 e monitor Acer X203H
Ciao a tutti!
![]() Il pc di mio cugino ultimamente soffre di uno stranissimo problema...ovvero in certi giochi (es. NFS Shift, Pes 2009-2010, Racedriver GRID, Crysis) si presentano non pochi artefatti e problemi grafici (ad es. quadratini neri-bianchi a intermittenza su tutto lo schermo o parzialmente). La sua configurazione è composta da: Ali LC power Titan 560w MB Asrock A770DE CPU AMD phenom II X3 720BE Ram 2x2gb Corsair xms2 ddr2 800 Hd Western Digital Caviar 500gb VGA Asus HD4850 TOP 512mb OS: Vista X64 in origine...7 X64 ora Il pc non è overcloccato Il monitor essendo Vga è collegato tramite un adattatore dvi-vga Allora ho provato a fare svariati test che ora elenco: -Formattato il pc e messo 7 x64 al posto di Vista x64: SEMPRE PROBLEMI -Aggiornato i driver video agli ultimi disponibili (9.10) : SEMPRE PROBLEMI -Provato un altro monitor vga = SEMPRE PROBLEMI -Provato il mio monitor DVI = NESSUN PROBLEMA -Provato il suo monitor sul mio pc(in firma) usando lo stesso adattatore e cavo: NESSUN PROBLEMA -Controllato le temp della vga: Max 54 gradi in full load: NELLA NORMA -Fatto un test per artefatti con ATT : PASSATO -Fatto un test con VideoMemoryTest: PASSATO -Cambiato adattatore dvi-vga: SEMPRE PROBLEMI -Cambiato cavo vga: SEMPRE PROBLEMI -Downcloccato la vga con ATT: SEMPRE PROBLEMI -> PROBLEMA QUASI ASSENTE a clock di una 4850 base (non Top) Elencati tutti i tentativi da me effettuati per venire a capo del problema, non riesco a capire quale sia la vera causa dei suoi problemi ![]() Per ora non ho provato a scambiare le vga perchè essendo ancora in garanzia il suo pc preferisco che i tecnici non abbiano un motivo per rifiutargliela(fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) ![]() Qualcuno di voi ha idee? ![]() Grazie in anticipo ![]() Frytz Ultima modifica di Frytz : 02-11-2009 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
hai provato in un altro pc? io avevo lo stesso problema anche quando non usavo i giochi, alla fine ho provato in un altro pc e faceva lo stesso difetto quindi me la sono fatta cambiare, ma stavolta sn passato a nvidia, ho avuto 3 schede ati e sempre problemi adesso con nvidia tutto liscio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ank'io ho i tuoi stessi problemi e ho mandato la scheda alla casa madre ma qnd me l'hanno restituita il problema nn si era risolto....leggi la mia discussione: "Problemi di grafica e non solo"....qlcn m ha dato dei consigli ma nn sn riuscito a risolvere niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora ho impostato la vga di mio cugino alle frequenze della 4850 standard (non TOP) e non da più problemi, tranne qualche quadratino ogni tanto solo in Crysis...cio' che è strano è che usando un qualsiasi monitor dvi i quadratini non si presentano, usando un qualsiasi monitor vga invece si ![]() Per ora gliela faccio tenere a clock abbassati piuttosto che cambiare già monitor...inoltre abbiamo lasciato il pc al negozio per 2 settimane e i tecnici dicono di non aver riscontrato problemi(vedendo il laboratorio avevano tutti monitor samsung dvi o hdmi, non vga) Boh chi ci capisce qualcosa è un genio mi sa ![]() ps: usi un collegamento dvi o anche tu usi un adattatore dvi-vga? @rugdj79: non l'ho ancora provata su altri pc ma a sto punto la proverò sul mio ![]() Ultima modifica di Frytz : 02-11-2009 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Il mio monitor e vga e cm tuo cugino uso un adattatore....xo io nn l'ho overclockata e un'altro problema ke ho riscontrato e ke qnd gioco a need for speed shift dopo 10 min (con tt gli effetti grafici attivati al massimo) riscontro un calo d frame rate pazzesco e m tocca ogni volta riavviare il gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i frame se non hai provato, prova a cancellare il file settings che trovi in Documenti/NFS SHIFT e avvia il gioco...la scheda di mio cugino è oc perkè è una asus oc di serie ![]() Se riesci a farti prestare un monitor dvi provalo e facci sapere se anche a te, come a mio cugino, non si presentano problemi via dvi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.