|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Lega Nord: cosa ha fatto finora per il nord??
Visto l'argomento, tengo a precisare che questo e' un 3d serio.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
io penso che abbia fatto tanto, ha combattuto la clandestinita'..quella che arriva via mare
ha fatto togliere tanti privilegi al sud e' dato maggiori risorse al nord ha difeso alcuni snodi di trasporto del nord. in ambito nazionale sicuramente ha assicurato l'approvazione di leggi per combattere lòa criminalita'.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Intendi la cattedrale nel deserto di Malpensa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
maa dai... e' sempre qualcosa che ha fatto...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ha fatto la guerra per far chiudere Alitalia, salvo votare poi per rifinanziarla quando il Governo Berlusconi ha deciso di mettere a capo d'Alitalia un personaggio vicino alla Lega Nord stessa.
Al giro successivo ha fatto di tutto per far fallire la trattativa del Governo Prodi con AirFrance (trattativa che salvava la società, rilanciava il marchio e prevedeva modesti licenziamenti) salvo poi regalare Alitalia a CAI che ha venduto il vendibile, licenziato il licenziabile e lasciato sul groppone dello Stato le insolvenze dell'ex compagnia di bandiera. Ciò non bastasse in CAI è eminenza AirFrance che, se le cose vanno avanti per come si stanno profilando, comprerà quel che resta di Alitalia ad una frazione di quanto non stesse contrattando con Alitalia. Ciò non bastasse CAI ha praticamente smantellato lo scalo di Malpensa, a tutto svantaggio del "nord" per come lo chiamano i leghisti. Ciò non bastasse CAI/Alitalia ha mantenuto le rotte di Alitalia sulla tratta Roma-Milano costringendo la gente ad usare voli CAI (che, manco a dirlo, sono carissimi) per poter viaggiare su questa tratta nazionale. Questo a capitolo "Alitalia" (e questo spiega la foto nel thread precedente).
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ah, allora non si parla di cosa ha fatto di buono ma solo di cosa ha fatto?
Il passante di Mestre è stato fatto per sopportare il traffico ordinario. Quello dell'esodo forzatamente doveva creare il caos come lo faceva gli altri anni a Mestre, d'altra parte sono 3 corsie che diventano 2 verso Trieste come si può pretendere che il traffico scorra meglio? Ovviamente in direzione opposta è stata una manna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dalle mie parti la lega ha smantellato un campo nomadi !
![]() e poi cosa volete ..... ![]() ..... chissà che expo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Penso di poter dire che ha dato voce a molti scontenti perlomeno incanalando il loro dissenso,questa è l'unica cosa che posso dire con certezza perchè da dove vengo io che di nord c'è ben poco la lega non si candida.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
nonostante che siano nella maggioranza e che ci sia più visibilità non c'è stata una singola cosa a favore del nord fatto da questo governo,solo per il sud !
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Oppure siccome i settentrionali sono tutti italiani e non fa fico dargli voce ce ne sbattiamo le scatole? Sono sicuro gli operai della fiom fra questi hanno qualcosa da dire. Mi raccomando le faccette ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Nessun nemico ma se lo scontento non viene incanalato dalla politica,sono 'zzi amari per tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dunque l'importante è fare?
![]() Anche se questo significa perpetuare un lento stillicidio (il tener Malpensa) che ha portato alla creazione di una voragine finanziaria oscena (2 hub non si son mai visti in un apese normale) con il conseguente fallimento di Alitalia, il conseguente finanziamento con i soldi pubblici (di tutti) e la conseguente svendita ad i soliti noti? Bel piano, davvero bello, se facevano come Tafazzi ero più contento ![]() Quote:
Il problema è che solo il nord ha aziende medie e grandi mentre il sud è scostellato di aziende piccole. In poche parole questa azione ha mandato in fallimento e riducendo alla miseria le aziende del sud (che come vediamo dai TG non hanno voce in capitolo) in favore di quelle del nord. Quindi, se vogliamo dirla correttamente la tua frase va rivista così: Ha tolto tutti i finanziamenti al sud lasciandolo morire le aziende e mandando a morir di fame le famiglie per privilegiare solo ed esclusivamente il nord. Bella politica nazionale, fate prima ad andar giù di napalm così non ci dobbiamo neanche più preoccupare di cosa succede a quella gente. In ultimo ha fatto una bella campagna spudoratamente falsa dicendo "al nord la vita costa di più che al sud, al sud sono ricchi e noi al nord moriamo di fame" Tutto questo senza considerare che lo Stato al Sud.. - Non offre molti dei più elementari servizi pubblici che devono esser pagati dal cittadino (esempio stupido? gli asili, giusto per andare in c**o alle famiglie) mentre al nord molti dei servizi che al sud si pagano a parte son garantiti dallo Stato. - Al sud, a differenza del nord, lavora molto spesso 1 solo genitore in ogni famiglia che deve con un solo stipendio mantenere tutti i componenti familiari (questo perché non c'è lavoro e perché lo Stato non c'è). Insomma, per tirare i voti di 4 ignoranti la Lega ha dipinto il sud Italia come "una pacchia" che vive sulle spalle del nord.. quando son proprio gli operai del sud che vanno a far gli schiavi per le grosse fabbriche del nord. Ah, visto che abbiamo parlato dei Fondi Fas vorrei ricordare che anche il nord per decenni ha avuto finanziamenti, talune volte a fondo perduto (come alla Fiat), e questi finanziamenti li hanno pagati tutti, sia sud che nord che centro. Che ha fatto? Ha instillato una campagna di odio a destra ed a manca per compattare il suo elettorato in più tiene sotto ricatto il buon vecchio Silvio. E poi mi sento Bossi che dice "se non passa questa riforma andiamo alla guerra!!". Si, la guerra senza soldati.. ma lo sa che le forze armate son formate per lo più composte da gente del meridione. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 20-10-2009 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
tanto populismo
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
mi spiegano il perchè, ancora oggi, tanti meridionali emigrano soprattutto al nord....??? sono dei fessi al quadrato???? (lasciano una terra ricca x un nord povero??) e poi ... come mai quelli del Nord non si trasferiscono al sud (non sto parlando di vacanza, ma di un periodo lungo + di un anno)????? cosi possono notare la vera "ricchezza e benessere" del sud.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ![]() forse viviamo in dimensioni parallele....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.