Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2009, 17:53   #1
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
(Malvino) Ennesimo tentativo di saccheggio dei valori altrui.

was "Mi rendo conto che sul tappeto ci sono temi scottanti".

Quote:
Il calzini turchesi di Mesiano, i 5 goal dell’Inter al Genoa, Windows 7, il ballottaggio tra Karzai e Abdullah, quello tra Bersani e Franceschini, Gerry Scotti si separa dalla moglie… Mi rendo conto che sul tappeto ci sono temi scottanti, ma li eviterei per dedicarmi all’ennesimo discorso di Benedetto XVI.
Roba da prenderlo da ceffoni, stavolta. La solita tirata sulle radici cristiane del continente e sulla iella che deriverebbe dal non menzionarle nella Costituzione europea, il solito pippone zeppo di sillogismi molto difettosi, la solita lettura della storia degli uomini come storia delle creature che Dio ha affidato alla cura della Chiesa, il solito silenzio su quanto il cristianesimo abbia saccheggiato il mondo pre-cristiano, svuotandolo di tutto ciò che gli tornava utile, e facendolo suo, dichiarandolo suo da sempre.
Insomma, niente di nuovo, la solita pretesa del vicario di Cristo di poter continuare a mettere il naso in tutte le capitali europee. Ma quanto sfacciata, stavolta.

“Lei, signor Ambasciatore, ha appena definito l’Unione Europea come «un’area di pace e di stabilità che riunisce ventisette Stati con gli stessi valori fondamentali». È una felice definizione. È tuttavia giusto osservare che l’Unione Europea non si è dotata di questi valori, ma che sono stati piuttosto questi valori condivisi a farla nascere e a essere la forza di gravità che ha attirato verso il nucleo dei Paesi fondatori le diverse nazioni che hanno successivamente aderito a essa, nel corso del tempo. Questi valori sono il frutto di una lunga e tortuosa storia nella quale, nessuno lo può negare, il cristianesimo ha svolto un ruolo di primo piano”.

E quanto ci mette a passare dal primo piano allo pieno schermo, uno che sente di aver dato in prestito all’Europa qualcosa che era suo? Bisognerebbe ricordargli che l’Europa ha cominciato a diventare «un’area di pace e di stabilità» quando si è definitivamente liberata delle guerre di religione, quasi tutte infra-cristiane, se vogliamo scorporare le campagne antigiudaiche. Bisognerebbe ricordargli che il Papato è senza artigli e zanne da pochissimo tempo, e che in Europa – e dappertutto – non ha mai esitato a stringere intese e concordati, nascosti o alla luce del sole, con chi per pace e stabilità intendeva la piena soggezione degli individui, un po’ verso Cesare, un po’ verso Dio.

“Quando la Chiesa ricorda le radici cristiane dell’Europa, non è alla ricerca di uno statuto privilegiato per se stessa”.

Macché, chi può mai pensare a una cosa del genere? Quando mai la Chiesa chiede privilegi?

“Essa vuole fare opera di memoria storica ricordando in primo luogo una verità — sempre più passata sotto silenzio — ossia l’ispirazione decisamente cristiana dei Padri fondatori dell’Unione Europea. A livello più profondo, essa desidera mostrare anche che la base dei valori proviene soprattutto dall’eredità cristiana che continua ancora oggi ad alimentarla. Questi valori comuni non costituiscono un aggregato anarchico o aleatorio, ma formano un insieme coerente che si ordina e si articola, storicamente, a partire da una visione antropologica precisa”.

Si tratta di argomento a lingua di Menelicche. I Padri fondatori dell’Unione Europea si ispirarono a valori che il cristianesimo rivendica come suoi. La democrazia, per esempio. Cristo era democratico, il Papato è stato o è democratico, donde vien fuori la democrazia? Uguaglianza dei diritti, poi. Sì, ma quali diritti? Vogliamo provare con la carità? Cosa così profondamente giudaico-cristiana da avere un nome greco. L’amore che chiama una o più divinità a sancire un patto? Sempre stato. E dunque, quale “visione antropologica precisa”?

“Può l’Europa omettere il principio organico originale di questi valori che hanno rivelato all’uomo allo stesso tempo la sua eminente dignità e il fatto che la sua vocazione personale lo apre a tutti gli altri uomini con i quali è chiamato a costituire una sola famiglia? Lasciarsi andare a questo oblio, non significa esporsi al rischio di vedere questi grandi e bei valori entrare in concorrenza o in conflitto gli uni con gli altri? O ancora, questi valori non rischiano di essere strumentalizzati da individui e da gruppi di pressione desiderosi di far valere interessi particolari a detrimento di un progetto collettivo ambizioso — che gli europei attendono — che si preoccupi del bene comune degli abitanti del Continente e del mondo intero?”.

Eccola – precisamente – la “visione antropologica” di Benedetto XVI: una famiglia, una grande famigliola dai grandi e bei valori. Cristiani, naturalmente. Per l’uso corretto rivolgersi al distributore zonale.

Discorso fatto in faccia a “Yves Gazzo, Capo della Delegazione della Commissione delle Comunità Europee presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali” (L’Osservatore Romano, 19-20.10.2009). Che in nome della Comunità europea non l’ha preso a ceffoni. Mi risparmio la battuta sul Gazzo.
Fonte: http://malvino.ilcannocchiale.it/200...l_tappeto.html
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v