Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 11:23   #1
ShaDe
Senior Member

L'Avatar di ShaDe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Smau 2009

Ciao a tutti,
mi è arrivato l'invito per lo smau 2009 di Milano... e quest'anno avevo pensato di andarci!
Ho visto la lista dei workshop e sembra interessante!

C'e' qualcuno per caso che si trovera' li il 21-22 o 23 ottobre?? Io parto da Roma, non mi dispiacerebbe incontrare qualcuno del forum!!

ciaoooo
Shade
ShaDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:19   #2
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
ma è ancora riservato ai rivenditori o l'hanno riaperto al pubblico?
Old 22-09-2009, 12:21   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShaDe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi è arrivato l'invito per lo smau 2009 di Milano... e quest'anno avevo pensato di andarci!
Ho visto la lista dei workshop e sembra interessante!

C'e' qualcuno per caso che si trovera' li il 21-22 o 23 ottobre?? Io parto da Roma, non mi dispiacerebbe incontrare qualcuno del forum!!

ciaoooo
Shade
potresti postarla la lista?

@sbera: guarda, se aprirla ai "comuni mortali" significa trasformarla in un'accozzaglia di niubbi con la reflex in spalla perchè devono fare le foto alle signorine poco vestite sulle moto (praticamente il ritratto del photoshow di roma), meglio che sia riservata
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:37   #4
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

@sbera: guarda, se aprirla ai "comuni mortali" significa trasformarla in un'accozzaglia di niubbi con la reflex in spalla perchè devono fare le foto alle signorine poco vestite sulle moto (praticamente il ritratto del photoshow di roma), meglio che sia riservata
senz'altro, proprio per questo che chiedevo
Old 22-09-2009, 14:22   #5
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

quello...e i gadgets

esistono altri motivi per andarci?
Old 22-09-2009, 14:35   #6
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
c'è qualcuno che va ancora in quella merda di mostra???
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:59   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si poteva fare anche una via di mezzo. Vero che può tornare utile ad alcune persone del settore, ma molte aziende importanti ormai non hanno più stand.
Old 22-09-2009, 15:29   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io non ci vado da tempo però l'ultima volta c'erano delle conferenze interessanti, ad esempio il creatore di freenet e quello di TOR

io ricordo ancora la SMAU di quando ero studente, piena di figa e di gadget. ci si andava per quello ed era divertente e "stimolante"
oggi che lavoro nel settore mi rendo conto che la presenza dei non addetti è una perdita di tempo e di denaro

c'è di meglio comunque, basta andare a manifestazioni più di nicchia del proprio settore di competenza. ad esempio a me piace il focus embedded che fanno a Milano... molto più "intimo", seminari interessanti e magari ci scappa qualche opportunità di business. altro che SMAU...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:33   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
quello...e i gadgets

esistono altri motivi per andarci?
e dove li danno più i gadgets... oggi il massimo che ti danno è il portachiavi

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io non ci vado da tempo però l'ultima volta c'erano delle conferenze interessanti, ad esempio il creatore di freenet e quello di TOR

io ricordo ancora la SMAU di quando ero studente, piena di figa e di gadget. ci si andava per quello ed era divertente e "stimolante"
oggi che lavoro nel settore mi rendo conto che la presenza dei non addetti è una perdita di tempo e di denaro

c'è di meglio comunque, basta andare a manifestazioni più di nicchia del proprio settore di competenza. ad esempio a me piace il focus embedded che fanno a Milano... molto più "intimo", seminari interessanti e magari ci scappa qualche opportunità di business. altro che SMAU...
a me piace molto il med print
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:28   #10
ShaDe
Senior Member

L'Avatar di ShaDe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Ciao,
scusate il ritardo... in effetti so che non è piu' come una volta, infatti non ci vado da anni, ma volevo cmq farci un salto di nuovo.

Ecco alcuni workshop... glia altri li stanno ancora stabilendo.
http://www.smau.it/event/archive/113...0/?SearchText=

Evento riservato agli addetti al settore.. se ti registri ti mandano il pass via mail.

Se qualcuno va.. mi faccia sapere!

ciaooooo
ShaDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:00   #11
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non sono d'accordo, gli studenti di oggi sono i clienti di domani.. e pure i clienti di oggi se si vende al grande pubblico.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:20   #12
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Non so anche io ho l'invito ma non so se vale la pena di andarci..

non vorrei che fosse una perdita di tempo..
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:27   #13
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non sono d'accordo, gli studenti di oggi sono i clienti di domani.. e pure i clienti di oggi se si vende al grande pubblico.
no, per i clienti ci sono le fiere riservate a loro.

è giusto fare le fiere esclusivamente per gli operatori altrimenti non lavori..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian