Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2009, 00:07   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
ONU approva: "A GAZA ci furono crimini di guerra". L'Italia vota contro.

Criminale di guerra. E contro l'umanità. Per avere fatto un uso sproporzionato della forza. Per le violenze a Gerusalemme Est.

E aver inflitto una punizione collettiva ai palestinesi di Gaza. Venticinque palline bianche impallinano Israele, al Consiglio per i diritti umani dell'Onu. Venticinque sì che adottano le 575 pagine del Rapporto Goldstone e, dopo nove mesi, mettono al mondo la prima sentenza su quei 22 giorni di bombe dell'operazione Piombo Fuso: «Una grave violazione del diritto umanitario internazionale».
Il pronunciamento, del tutto scontato, stabilisce che i 10 mila documenti allegati, le 1.200 foto, le 200 interviste, i cinque mesi d'indagine del giudice sudafricano Richard Goldstone e dei suoi collaboratori, un'inglese, un irlandese e una pakistana, tutto questo è credibile.

E dice che Israele deve presentare una sua inchiesta altrettanto credibile, entro sei mesi. Altrimenti, il Consiglio di sicurezza discuterà d'un vero processo internazionale per crimini di guerra e contro l'umanità.

IL RAPPORTO - Il Rapporto per la verità contiene accuse anche a Hamas, per le violazioni dei diritti nella Striscia, l'uso di scudi umani e gli oltre 10 mila razzi Qassam lanciati in dieci anni sulle città del Sud israeliano.

Ma di questo, la sessione ginevrina dell'Onu s'è occupata solo a margine: il documento d’azione punta il dito soprattutto sui 1.300 morti della guerra, indicando per Hamas un generico obbligo d'indagare.

Lo stesso Goldstone, che è d'origine ebraica e ha ricevuto violenti attacchi dalla destra israeliana, se n'è lamentato: «Questa risoluzione mi rattrista: si riferisce solo alle accuse contro Israele.
Non c'è una frase che condanni Hamas, com'è invece nel mio rapporto». Giustizia è quasi fatta, esultano i palestinesi: «L'importante è che queste parole si traducano in maggior sicurezza per noi» (Nabil Abu Rdeneh, portavoce di Abu Mazen); «speriamo che questo voto porti a un processo degli occupanti sionisti» (Taher Al Nounou, Hamas).

È un premio al terrorismo mondiale e una minaccia al processo di pace, avverte il governo Netanyahu: «L'esercito israeliano ha usato i guanti di velluto sui civili di Gaza» (Eli Yishai, ministro dell'Interno); «Chi ha votato sì sappia che la prossima volta toccherà alla Nato in Afgha*nistan o ai russi in Cecenia».

SCHIERAMENTI - Numeri e dichiarazioni non spiegano ogni cosa, però. Innanzi tutto perché Netanyahu temeva un risultato peggiore: le febbrili consultazioni degli ultimi giorni hanno evitato che ai 25 scontati sì di Cina e Russia, Paesi arabi e islamici, s'aggiungessero anche i voti di tutta l'Unione europea, del Giappone, della Sud Corea.

Invece, oltre ai 6 no traghettati da Stati Uniti e Italia, sono spuntate 11 astensioni, e pure da Paesi tradizionalmente antisraeliani come Norvegia o Belgio. «Che si schierassero contro di noi Djibuti o il Bangladesh — confida l'ambasciatore israeliano a Ginevra, Aharo Leshno-Yaar —, lo sapevamo. La nostra paura era che si schierassero anche gli altri ».

Non è accaduto. O meglio, non in misura massiccia. Un po' perché solo gli Usa avevano criticato apertamente il Rapporto, ma solo Londra l'aveva difeso. Un po' perché la stessa Autorità palestinese aveva spinto per un rinvio del voto (c'è in ballo il processo di pace e la mediazione di Obama), salvo ripensarci per le proteste di piazza.

E poi perché a Ginevra sapevano benissimo tutti che questo voto non porta a granché: in Consiglio di sicurezza, basterà il veto Usa a farlo rimanere un'impallinata a salve, o poco più. «È vero, sono solo 25 palline — dice Ahmed Tibi, deputato arabo della Knesset —. Ma servono a contare il nostro onore».

http://www.corriere.it/esteri/09_ott...4f02aabc.shtml

Ultima modifica di FabioGreggio : 19-10-2009 alle 00:09.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v