|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
IBM NETVISTA 6578 NON PARTE
Salve a tutti.
Possiedo un IBM Netvista 6578 P3 1 Ghz e vorrei configurarlo come pc di riserva installandovi Linux Hymera. Premetto, il pc è perfettamente funzionante, i problemi sono iniziati quando ho pensato di cambiare qualche pezzo al fine di migliorarne un po' le prestazioni. La nuova configurazione avrebbe dovuto presentarsi così: lettore DVD, masterizzatore CD, HD Fujitsu 13 GB, scheda video ATI Radeon 9600 128 AGP, audio Creative SB 24bit. Ieri ho formattato il disco, ho settato il BIOS con la configurazione predefinita, modificando soltanto la configurazione di avvio nel seguente modo: disco fisso 0, unità minidisco, CD-ROM. A questo punto, poiché non mi era stato possibile far riconoscere al Netvista il driver DVD, ho pensato di trasferire l'HD momentaneamente sul mio pc primario per installare il sistema operativo, onde poi riportarlo nella sua collocazione originaria e cercare di intervenire da dentro il sistema per risolvere gli altri problemi. Niente di tutto questo, purtroppo, si è realizzato, per cui in questo momento il pc Netvista si accende ma non opera: si illuminano i due led, il driver DVD e il masterizzatore CD, si sente un breve rumore di scatto proveniente probabilmente da un driver che gira a vuoto, poi si spegne un led; durante tutta questa fase il monitor resta assolutamente in stand-by, segno che non arriva alcun segnale dal pc. Non si tratta di un problema nuovo, è successo altre volte e l'ho risolto in modo del tutto casuale levando e dando corrente al pc per un po' di volte ma non ho mai capito perché si verifichi; quando alla fine il pc decide di ubbidire, mostra la schermata IBM con possibilità di scelta tra F1 e ESC per modificare la configurazione. Vi sarei molto grato se poteste postarmi qualche aiuto, riguardo sia come farlo ripartire, sia come fargli riconoscere il driver DVD. Grazie per l'attenzione. Ultima modifica di Anagna Koràs : 13-10-2009 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Di 6578 malfunzionanti ne ho visti a quintalate, e TUTTI con lo stesso problema: condensatori della scheda madre aperti.
a meno che non sia già stata sostituita il problema è quello.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Grazie per la risposta. Nel caso si trattasse del problema da te individuato, c'è una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.