|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Impossibile fare lo studente-pendolare con Trenitalia
Niente D+ vero!
I miei compagni erano già a casa a sistemare gli appunti io ero ad attendere le mezzore di ritardo in stazione ... http://corrieredelveneto.corriere.it...68540143.shtml
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 12-10-2009 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
letto parecchie storie qui in provinvcia ... treni con le zecche .. scorpioni .. ecc... una cosa innominabile ..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
i tempi del pendolarismo per me sono finiti, ho comprato casa in città e ho chiuso con quel penoso servizio
da studente è fattibile, da lavoratore no. quando esci di casa alle 7 e torni alle 9 di sera non esiste più la vita sociale... senza contare ritardi, incazzature, viaggi in piedi ammassati. meno male che è finita il bonus per i ritardi era solo un contentino, non so se lo fanno anche in Veneto o se era una iniziativa esclusiva della regione Lombardia. certo uno pagherebbe pure di più, ma per averli sempre in orario con un servizio degno di questo nome! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Lascia perdere, so bene che cosa significa, anche io sono studente pendolare e vittima impotente delle deficienze di Trenitalia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
gli unici treni che possono essere definiti tali di trenitalia sono gli eurostar (le cui linee abbiamo d'altronde realizzato noi cittadini con le ns tasse)
il resto è il vuoto...servizi neanche da nordafrica...il pendolarismo poi è pura follia...io ho problemi a usarli solo il we (nn oso immaginare quellic he li prendono tutti i giorni) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Guarda sulla linea milano mestre nell'ultimo mese anche con l'eurostar, non son riuscito a prendere una sola volta la coincidenza, rimanendo bloccato a mestre tutte le volte 2 ore.
Fan pena anche gli eurostar, sporchi, con climatizzazione o sparata a palla o inesistente. E' un servizio veramente indecente quello delle FS. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non capisco perché qui in Italia il servizio debba fare così schifo. Se non in orario che almeno siano puliti. Che poi abbiamo ancora i treni di 40 anni fa. E poi non capisco perché devono sigillare i finestrini (uno sì e uno no tra l'altro, quello sigillato è sempre quello dove mi siedo io). Poi mi capita sempre più spesso che ci sono interi vagoni con le porte bloccate e si sente la gente lì dentro che grida "aiuto" (vero, successo pochi giorni fa). Una volta l'anno scorso non sono riuscito a scendere a Torino Porta Susa (io e tutti i passeggeri della mia carrozza) perché le porte non si sono aperte e sono dovuto scendere a Porta Nuova accumulando ulteriore ritardo. E i rimborsi fanno ridere i polli, ci compro una coca-cola alle macchinette dopo tutto lo sbattimento del riempire i moduli, spedirli e aspettare uno o due anni che arrivino (se arrivano).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Io non ho mai fatto il pendolare ma ho vissuto l'esperienza della mia ragazza per 5 anni... Era distrutta, e così abbiamo deciso che smetteva e usava la macchina... 300 euro al mese tra casello e diesel ma ci guadagni in salute...
Se fosse per me smetterei di pagare l'abbonamento...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
E' l'inferno fare lo studente pendolare , anche per questo poi nelle grandi città possono cavare il sangue agli studenti con affitti da capogiro (unito alla assenza di residenze universitarie)
non quelle fatte male
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ovvio, tanto Trenitalia la concorrenza se la fa da sola
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
te sei vittima impotente anche della scarsezza e illogicità del trasporto pubblico su gomma, oltreché di quello su rotaia...quello su rotaia spesso fa più notizia perché copre l'intera nazione, ma quello pubblico su gomma raggiunge vette ancora più assurde. Ci sono città distanti tra loro 10 km. che non hanno alcun collegamento poiché appartengono a province diverse e quindi sono servite da due aziende di trasporto differenti...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
lo studente pendolare ... e il lavoratore pendolare?
Lo studente magari si può permettere di arrivare 10 minuti in ritardo alla lezione o di uscire 10 minuti prima, comprendo che non sia bello e non sempre sia fattibile ma in confronto alla flessibilità che ha un lavoratore costretto a timbrare è tantissimo! io infatti mi sono arreso e sono passato allo scooter: 120km di strada al giorno rischiando la vita, prendendo freddo e acqua d'inverno e sudando d'estate (usare l'auto è impossibile: si sa quando si parte ma non si sa quando si arriva!) Ma pensate voi se è vita questa nel 21° secolo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
specialmente per chi ha usato le FerrovieNord ![]() http://www.ilpollonord.it/
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Si appunto una tratta non pendolare, ma per far viaggiare bene i manager che hanno i soldini e fare bella figura ... intorno il resto è deserto ...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma è proprio questo il ragionamento di trenitalia...l'av è molto redditizia poi ora si stanno spostando tutti i passeggeri dall'aereo al treno sulla milano-roma (tratta affollatissima sull'aereo) per cui faccio il servizio buono...tutto il resto nn è redditizio (ricordo che sulle linee perndolari spesso lo stato paga a trenitalia le corse "nn redditizie") per cui posso creare dei carri di bestiame (e la mia esperienza va sugli intercity e qualche regionale...nn oso immaginare i treni dei pendolari sulle linee piu intasate)
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Nell' ultimo viaggio a Roma con l' ETR480 in sei ci siamo lamentati del servizio...pessimo...sporcizia, altoparlanti interni che non funzionano, servizi sempre senza acqua (da quasi un anno sullo stesso treno)...ed in più fanno pagare gli snack (una volta era compreso nel prezzo) e non distribuiscono più i quotidiani.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 13-10-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.