|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hard Disk esterno.. non copia file grosse dimensioni?
Ciao a tutti,
ho acquistato un hard disk esterno verbatim (15gb) per comodità di trasferimento di file da un PC all'altro.. Ho uno strano problema, ho copiato senza problemi file fino a 500-600 MB ma mi impedisce di farlo per file di grosse dimensioni (ho provato con file da 4 e 7 GB) dicendomi che il disco è pieno, pur essendoci 50 gb liberi da utilizzare.. è un problema di formattazione dell'HD o di windows secondo voi? (o altro ovviamente). Come posso risolverlo? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se è formattato in fat32, non puoi copiare file più grandi di 4GB. Formattalo in ntfs
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
immaginavo....proverò a cambiare il file system
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho provato a formattare il disco con ntfs.
Ora dal pc con il quale ho formattato non mi da problemi ma il secondo PC al quale devo connettere il disco per prelevare i file mi dice: Impossibile copiare il file: accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scritura e che il file non sia in uso... O_O in pratica, non posso trasferire i file... ps: sul pc dal quale devo trasferire i file non sono amministratore... incide su qualcosa? Se così fosse è strano perchè prima di formattare almeno i file minori di 4 gb li copiavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Controlla, dal PC con cui hai formattato, che non sia stata impostata qualche strana necessità di autorizzazione... dovrebbe essere concesso a "Everyone" per tutto.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
credo sia quello... ora funziona
thx! Ultima modifica di Nud : 14-10-2009 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.