|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
Un rivenditore Wind mi ha fregato
Avevo bisogno di un cellulare "da battaglia" che fosse UMTS per inserirci la mia sim 3. Mi sono perciò recato da un rivenditore di cui di solito mi fido abbastanza e che tratta 3, Wind e Vodafone. Dopo avermi elencato alcuni modelli che al momento non aveva in negozio, mi propone il cellulare LG GB250, al prezzo di 89 euro scontato (ha detto proprio così). Alla fine acquisto proprio questo ed esco. Il cellulare mi piace abbastanza ed ha quello che mi serve senza inutili fronzoli. Eppure... mi accorgo che sulla scatola c'é scritto "Contiene SimWind" in due punti (la sim non l'ho trovata) e infatti il cellulare è "griffato" Wind (gliene avevo pure chiesto il motivo...). Torno in negozio (non che mi serva un'altra Sim, ma se ho pagato per averla LA VOGLIO), non dopo aver controllato sul sito Wind che tale telefono COMPRENDE la sim abbinata da 5 euro e costa appunto 89 euro. Gli chiedo delucidazioni e mi risponde che con la Sim costerebbe 99 euro! Gli faccio notare che sul sito la cosa è differente, e mi risponde che a volte online ci sono dei prezzi più bassi! Esco deluso dal fatto che per una misera sim da 5 euro questo tipo abbia preferito perdere un cliente e cerco di contattare Wind al 155 per chiedere delucidazioni. Ma parlare con un operatore E' IMPOSSIBILE!!! E' una sequenza infinita di "premi 1, premi 2..." che non porta a nulla...
Non so se mi fa più schifo il rivenditore ladro o la Wind che ha un servizio clienti fantasma! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
|
beh se ti ha ridato i soldi non si puo' dire che ti abbia fregato
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
|
Hai detto che ha perso un cliente per 5 euro, quindi supponevo che ti avesse ridato i soldi visto che non puo' obbligarti a restituire il telefono e/o dargli i 5 euro.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
Ha perso un cliente perché se avrò bisogno di una ricarica, di una batteria, un cellulare o qualsiasi altra cosa non andrò sicuramente mai più da lui
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
|
ok ma quindi cos'hai fatto? gli hai dato 5 euro? ti sei tenuto il telefono senza sim wind?
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
La seconda che hai detto, non mi riprenderebbe mai indietro il telefono. Se lui dice che il prezzo è quello, senza sim (ma allora poteva almeno togliere l'adesivo...) non posso fare molto per dimostrare il contrario, mi ha smontato pure la storia del sito wind...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
|
magari tutte le assistenze fossero come quelle wind... si vede che non hai mai avuto a che fare con tim/mtv mobile
cmq in molti fanno così, rassegnati e non pensarci più
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2134
|
sul sito wind il prezzo è "suggerito al pubblico" quindi il venditore non è obbligato a venderlo a quel prezzo. il negoziante è comunque stato disonesto a non includere la sim inclusa nel bundle, secondo me potresti anche rivalerti: la confezione riporta la presenza della sim all'interno? Ok, allora esigo sia presente, diversamente significa che il prodotto è stato manomesso.
ovviamente non vale la pena di piantare casini pazzeschi per così poco: oltre a non rivolgerti più al suddetto negoziante io lo sconsiglierei anche ai tuoi amici/parenti/conoscenti, se non altro per evitare ad altri il trattamento poco serio che hai subito (e anche perché la cattiva pubblicità, se meritata, è un'arma potente). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
|
Quote:
a me alla tim hanno detto che per risolvere un problema di mtv mobile (che non risolsero) avrei dovuto comprare un aifon
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
|
quando le risposi "allora me lo regala lei, l'aifon?" mi rispose "eh si, ora ci mettiamo a regalare cellulari da 600€"
alla wind invece è capitato che due centri wind hanno sbagliato entrambi i parametri di due sim diverse (uno sbagliò l'iccd e l'altro il numero di telefono), però almeno per uno me la son sbrigata telefonicamente
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
|
ma tu non ce l'hai un'altra sim wind, vero?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 246
|
Allora, vi aggiorno su quanto è successo. Un mio collega che ha una sim Wind si è offerto di provare a parlare con un operatore. Dopo innumerevoli tentativi, è riuscito e alla Wind gli hanno detto che effettivamente la promozione è quella per cui IL NEGOZIANTE MI DEVE DARE LA SIM A QUEL PREZZO. Il loro consiglio è tornare in negozio, ma non mi hanno faxato o inviato via mail alcun dato da sottoporre al negoziante LADRO per sottolineare i miei diritti. In pratica, potrei tornare lì e litigarci senza risolvere nulla, anche perché ormai sono passati troppi giorni perché io possa dirgli: "Riprenditi il telefono e ridammi i soldi, brutto
E tutto per una misera sim da 5 euro!!! Vi rendete conto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.




















