Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2009, 10:33   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
La city car nuova meno costosa

Sempre alla ricerca di un mezzo che mi possa permettere, sto valutando le auto "del futuro" (mi riferisco anche al concetto di proprietà del mezzo)
E mi è cascato l'occhio sulla IQ, soprattutto per un fatto: la tipologia di finanziamento Toyota.
Paghi un terzo della vettura, ed è tua per un anno. Poi paghi 1380 euro l'anno se la vuoi mantenere.

La cosa mi alletta molto.
Si tratterebbe di spendere meno di 4500 euro subito.

Conoscete altro di similare in giro, a questi prezzi, che magari includa anche l'assicurazione? Sarebbe strepitoso!
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:39   #2
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Sempre alla ricerca di un mezzo che mi possa permettere, sto valutando le auto "del futuro" (mi riferisco anche al concetto di proprietà del mezzo)
E mi è cascato l'occhio sulla IQ, soprattutto per un fatto: la tipologia di finanziamento Toyota.
Paghi un terzo della vettura, ed è tua per un anno. Poi paghi 1380 euro l'anno se la vuoi mantenere.

La cosa mi alletta molto.
Si tratterebbe di spendere meno di 4500 euro subito.

Conoscete altro di similare in giro, a questi prezzi, che magari includa anche l'assicurazione? Sarebbe strepitoso!
A me sembra francamente un'inculata
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:40   #3
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
A me sembra francamente un'inculata
Perchè? Sono 115 euro al mese (oppure il doppio, ancora non ho capito).
Old 15-10-2009, 10:52   #4
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
UAO! CHE FIGATA! Paghi per anni ed anni un bene che non diventerà mai tuo, impedendoti nel mentre di risparmiare per ACQUISTARNE uno!
Old 15-10-2009, 10:56   #5
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Perchè? Sono 115 euro al mese (oppure il doppio, ancora non ho capito).
Si ma prima gli devi sganciare 1/3 del prezzo per un anno...è li che sta la fregatura. Fosse per 2 anni pure pure, ma 1 è un pò troppo.
Praticamente se poi gliela restituisci gli hai sganciato 4500 euro senza avere nulla in mano.
Se non ci metti furto e incendio, rca e kasko sono 220 euro al mese circa, con l'assicurazione il prezzo sale ovviamente.
Cmq sto guardando bene il sito toyota ed effettivamente proprio un'inculata non è, il problema è che il finanziamento diventa un pò troppo lungo, visto che tra rata iniziale più le ricarche si parla di 6 anni e la rata iniziale è una bella botta.

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
UAO! CHE FIGATA! Paghi per anni ed anni un bene che non diventerà mai tuo, impedendoti nel mentre di risparmiare per ACQUISTARNE uno!
No, non è un leasing...se lo interrompi ovviamente la macchina devi restituirla, se invece lo fai per la rata inziale più le altre 5 annuali ovviamente rimane a te.
http://www.toyota-fs.it/recharge/ric...asp?vettura=iQ
Praticamente se la macchina ti piace invece di pagare 220 euro al mese ne paghi 2300 l'anno, se dopo il primo anno non ti piace gliela restituisci ma ti hanno spillato 4500 euro.
Il tasso di interesse nn sembra altissimo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 15-10-2009 alle 11:00.
Old 15-10-2009, 10:56   #6
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
A me di avere l'auto di proprietà non frega nulla.
Se prendi un auto con un finanziamento, il tempo che hai finito di pagarla l'auto non vale più nulla.
Non per niente il futuro sono i "noleggi" a lungo termine. L'auto serve per muoversi, dal posto A al posto B. Non è un vestito che usi solo te, il futuro è quello di rendere l'auto come un servizio che ti viene offerto da qualcuno, servizio che paghi. Meglio avere un'auto, pagandola, tua, che non varrà poi nulla, o non avere un auto del tutto mia, con la possibilità di averla sempre nuova?
Old 15-10-2009, 10:58   #7
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Si ma prima gli devi sganciare 1/3 del prezzo per un anno...è li che sta la fregatura. Fosse per 2 anni pure pure, ma 1 è un pò troppo.
Praticamente se poi gliela restituisci gli hai sganciato 4500 euro senza avere nulla in mano.
Se non ci metti furto e incendio, rca e kasko sono 220 euro al mese circa, con l'assicurazione il prezzo sale ovviamente.
Cmq sto guardando bene il sito toyota ed effettivamente proprio un'inculata non è, il problema è che il finanziamento diventa un pò troppo lungo, visto che tra rata iniziale più le ricarche si parla di 6 anni e la rata iniziale è una bella botta.
L'assicurazione kasko, furto e incendio è inclusa il primo anno. Ma la salassata delle assicurazioni è l'RC... quella non è inclusa.

E non mi pare che in giro ci sia niente che include l'RC.
Riesci però a capire se la rata annuale è di 1380 o se sono 1380 ogni 6 mesi?
Old 15-10-2009, 11:00   #8
Blaster_Maniac
Bannato

ho trovato anche questa cosa che pare interessante

http://www.arval.it/comm_it/list.jsp...doSearch=Cerca

http://www.arval.it/comm_it/list.jsp...doSearch=Cerca

Ultima modifica di Blaster_Maniac : 15-10-2009 alle 11:02.
Old 15-10-2009, 11:01   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
scusa ma... quel baracchino costa la bellezza di 13600 euro?
A quella cifra puoi prenderti una punto classic, una nuova panda 1.2 full optional, e ti avanzano pure soldi e hai anche più spazio e eventualmente pezzi di ricambio meno costosi. Poi quelle rate camuffate a me sanno tanto di inculata... se dopo 3 anni non la vuoi più hai speso tra assicurazione, bollo e rata quasi 10000 euro e ti ritrovi a piedi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 11:04   #10
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A quella cifra puoi prenderti una punto classic, una nuova panda 1.2 full optional, e ti avanzano pure soldi e hai anche più spazio e eventualmente pezzi di ricambio meno costosi. Poi quelle rate camuffate a me sanno tanto di inculata... se dopo 3 anni non la vuoi più hai speso tra assicurazione, bollo e rata quasi 10000 euro e ti ritrovi a piedi.
La Panda consuma quanto la IQ?
Ed offre questa tipologia di finanziamento?
Se vuoi prendere una panda pagandola in 4 anni la paghi di più mi sa.
Non so eh, sto chiedendo, sono formule nuove queste, come quelle del noleggio a lungo termine.
Come concetto mi pare molto interessante.
Old 15-10-2009, 11:05   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Cmq io farei un finanziamento classico, il sito alla fine non è chiarissimo.
Alla fine di tutto l'ambaradam (ricarica iniziale più 5 successive) non c'è scritto se l'auto diventa tua o no. Immagino di si (anche se l'interesse mi pare troppo basso) ma mai fidarsi. Nel primo caso ok, altrimenti è proprio un furto.

Ultima modifica di Capozz : 15-10-2009 alle 11:07.
Old 15-10-2009, 11:07   #12
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
La Panda consuma quanto la IQ?
Ed offre questa tipologia di finanziamento?
Se vuoi prendere una panda pagandola in 4 anni la paghi di più mi sa.
Non so eh, sto chiedendo, sono formule nuove queste, come quelle del noleggio a lungo termine.
Come concetto mi pare molto interessante.
Guarda che il motore dell'iq è una ciofeca. Consuma poco ma non si può guidare, non è il vecchio 1.0 della toyota, è il 3 cilindri isuzu
Old 15-10-2009, 11:07   #13
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Cmq io farei un finanziamento classico, il sito alla fine non è chiarissimo.
Alla fine di tutto l'ambaradam (ricarica iniziale più 5 successive) non c'è scritto se l'auto diventa tua o no. Immagino di si ma mai fidarsi. Nel primo caso ok, altrimenti è proprio un furto.
Diventa tua dopo 6 anni.
Francamente non mi interessa che un'auto diventi mia dopo 6 anni. Mi pare più interessante l'opzione di darla indietro non so, dopo 4 anni, usufruendo poi di uno sconto su un altro mezzo.
Old 15-10-2009, 11:08   #14
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
senza andare lontano...imho non avrei dubbi, prenderei un aygo che costa molto meno, è altrettanto (o quasi...) compatta, se ti serve ha 5 porte (utilissime imho e + appetibilie un domani sul mercato dell usato) , stessa capacità di carico persone/merci...la IQ imho è una inculata con la sabbia, visto quel che costa...
Old 15-10-2009, 11:10   #15
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Guarda che il motore dell'iq è una ciofeca. Consuma poco ma non si può guidare, non è il vecchio 1.0 della toyota, è il 3 cilindri isuzu
Beh insomma è una city car... il massimo che ci puoi con una macchina così sono 30-40km, oltre non è adatta.
Old 15-10-2009, 11:11   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Diventa tua dopo 6 anni.
Francamente non mi interessa che un'auto diventi mia dopo 6 anni. Mi pare più interessante l'opzione di darla indietro non so, dopo 4 anni, usufruendo poi di uno sconto su un altro mezzo.
Calcola pure che poi devi farti per forza un'altra toyota ed entri in un circolo vizioso in cui alla fine ci perdi.
Old 15-10-2009, 11:12   #17
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Beh insomma è una city car... il massimo che ci puoi con una macchina così sono 30-40km, oltre non è adatta.
Io col mio cliozzo zozzo 1.2 del 2004 ho fatto 145k kilometri in 5 anni
Certo non è proprio piccolo come l'iq ma nemmeno una macchina da viaggio.
Cmq costa troppo per quel che vale, l'ho provata, è carina, ma è un buco, a meno che non viaggi sempre da solo può diventare un limite a meno che non hai un'altra macchina più grande
Old 15-10-2009, 11:12   #18
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Calcola pure che poi devi farti per forza un'altra toyota ed entri in un circolo vizioso in cui alla fine ci perdi.
I link dei noleggi a lubngo termine che ho messo come ti sembrano?
Old 15-10-2009, 11:17   #19
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
I link dei noleggi a lubngo termine che ho messo come ti sembrano?
Non convengono proprio qui in italia...forse giusto se sei libero professionista e ti scarichi l'iva...in ogni caso vai sempre a pagare per un'auto che non sarà mai tua. Poi metti caso fai qualche danno, anche piccolo, e ti spennano.
Io sono più per le cose "vecchio stile": paghi (a rate o in contanti) e porti a casa così con la macchina tua ci fai quello che ti pare.
Old 15-10-2009, 11:26   #20
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
allora la panda 1.2 consuma (dichiarati) 5,6 l/100km mentre la iq (dichiarati) 4,3 l/100km, per con la panda guadagni 4 (o 5) posti veri e un bagagliaio. La iq ha un bagagliaio da 32 (trentadue) litri, è inesistente. Praticamente è una smart fortwo poco più lunga in cui hanno sostituito il bagagliaio con i due "posti" posteriori. Se devi viaggiare da solo o in due ok, altrimenti punta ad altro.
Rimango dell'opinione che costa 13000 euro, ma ne vale la metà.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP