|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[PHP] Salvare singole parole in array di stringhe
Ciao a tutti,
ho il seguente codice Codice PHP:
Questo stampa,data una frase in input, tutte le parole che la compongono separate dallo spazio, dal punto e dalla virgola. Come potrei modificare il codice in modo che le singole parole siano salvate all'interno di un array che io possa successivamente scorrere? Un array bidimensionale insomma... Grazie Ciao!!
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Codice:
$delim = " .,";
$string_input = $_POST['testo'];
$string= strtoupper($string_input);
$array = array();
$tok = strtok($string, $delim);
while ($tok !== false) {
$array[] = $tok;
$tok = strtok($delim);
}
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie domani provo!
Ma in questo modo per scorrere ad esempio tra una parola e l'altra posso usare le parentesi quadre? Cioè se ho la frase: "ciao,oggi fa molto freddo" e quindi le parole: ciao oggi fa molto freddo Se scrivo $array[1] = "oggi"?
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sì
C'è una via ancora più semplice, comunque: Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah quindi anche in quest ìo caso potrei scorrere l'array tramite l'uso di [i][j] ad esempio? Grazie comunque, domani faccio le prove
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Perché dici [i][j]? L'array che ottieni non è a due dimensioni...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mmm ok...
quindi se io dico $array[0] trovo la prima parola, se dico $array[1] trovo la seconda e così via?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Ti basta fare
Codice:
print_r($array); Ultima modifica di CwNd : 21-10-2009 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.