|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
|
Quanto vanno le auto WTCC ?
PEr curiosità, sapete qualche dato riguardo alle prestazioni di queste auto ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21073
|
accelerazione e velocità massima dipendono moltissimo da tracciato a tracciato
i cavalli sono supergiù 300 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
|
Quote:
Ovviamente penso che anche le altre auto del campionato abbiano potenze e prestazioni più o meno simili, con delle zavorre date di volta in volta ai più veloci... In più sono auto molto alleggerite (attorno ai 1200 kg compreso pilota) e mostruosamente assettate, le prestazioni in pista, in questi casi, dipendono da rapportatura ed assetti, però penso siano dei mostriciattoli in grado di superare brillantemente i 260 km/h di velocità di punta e di stare attorno o sotto ai 5 secondi nello 0-100.
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
|
Queste le caratteristiche della Leon WTCC
La Leon WTCC, il cui peso totale è stato limitato a 1.140 kg., monta un 4 cilindri aspirato di 2 litri con blocco in alluminio e capace di 260 cv a 8.500 giri/minuto mentre la trasmissione è affidata ad un cambio sequenziale Hewland a 6 rapporti e beneficia di un differenziale autobloccante regolabile. La tenuta è assicurata da sospensioni a schema MacPherson all’anteriore e Multi-link al posteriore con barre stabilizzatrici regolabili su entrambi gli assi, nonché da pneumatici Michelin 24/61/17 calzati su cerchi in lega 9x17. Ad assicurare poderose “staccate” in pista pensano dischi autoventilanti da 380mm con pinze a 4 pistoncini all’anteriore e dischi pieni da 280mm e pinze a 2 pistoncini al posteriore. Penso che come velocità possano tranquillamente sforare un po' i 250 Km/h e da 0-100 in un 4,5"/5" sia fattibile. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
|
quindi una cosa sotto i 4sec non è possibile dite ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
|
troppo peso e pochi cavalli per scendere sotto i 4 secondi secondo me, dipende anche dai rapporti ma non credo.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17097
|
impossibile sotto i 4
__________________
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
|
solo le WRC riescono stare sotti i 3 sec
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2391
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17097
|
![]() e anche una c4, se avesse avuto le giuste modifiche
__________________
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 109
|
davvero le WCR stanno sotto i 4?
ma come potenze e peso non siamo li? cioe simili alle Wtcc? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
|
yeah!
http://www.motorsportblog.it/post/45...quattro-scatti solo la 206 riusciva sverniciare a tutti nelle partenze |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
|
MA come ci riusciva ? Merito del cambio ?
Ma se con 300cv vanno sotto i 3 sec, è così tosto per le wtcc scendere sotto i 4 sec ? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
|
Quote:
![]() questo è al Nordschleife http://www.youtube.com/watch?v=OhcOiNMhaZc la huynday accent wrc lo fa 2.6sec http://www.youtube.com/watch?v=JZHlH-kpc_g è scritto nei commenti Ultima modifica di El_Camino : 19-10-2009 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
|
Quote:
Mettici pure che hanno sistemi di trazione integrale a controllo elettronico estremamente sofisticati, quindi i cavalli li scaricano tutti a terra
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Messaggi: 359
|
queste sono le prestazioni di una 206 S2000
http://www.superdedo.com/pages/auto.asp p.s.= è un mio amico pilota che corre nel campionato italiano con la scuderia GRIFONE, ha un bel palmeras cn aparizioni anche in WRC se andate nella sezione gallery o download rimanete di stucco per il manico che ha sto qua!!!
__________________
FANCULO LA QUIETE !!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
|
le auto da rally avranno quello che vuoi, ma l'assetto non è basso come quello delle wtcc che sono da pista, le sospensioni e le gomme che usano non sono da gara e viaggiano sullo sterrato e non su un asfalto, quindi divrebbero essere svantaggiate.
Almeno adesso sappiamo che con 300cv la cosa è possibile. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
è una 207 s2000, che con i wrc non c'entra nulla.
forse ti riferisci alle apparizioni ed al palmarés.. ma con un s2000 è più facile una apparizione nell'IRC, piuttosto che nel wrc.
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
Quote:
Quote:
Oltretutto per i rally a volte si possono usare mescole più morbide che nel wtcc, visto che le distanze sono minori e l'asfalto meno gommato.
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.






















