Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 14:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...dge_index.html

Tra le svariate proposte di fotocamere compatte superzoom Sony si distingue con un prodotto dalle caratteristiche innovative.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:23   #2
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
riguardo il prezzo..

..volevo solo dire che in italia si trova anche sotto i 400 euro, quindi con un prezzo in linea con le altre bridge
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:27   #3
dadolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Da amatore e anche da profano,mi chiedo se questa Sony bridge e le sue concorrenti citate nell'articolo
(Fujifilm e Canon)possano competere come utilizzo e prestazioni con le reflex entry level..
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:41   #4
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Le bridge devono costare sotto i 400 euro perchè altrimenti vanno a fare concorrenza alle reflex entry level...vero che le ultime sono più ingombranti ma 200gr in più di sostanza è un prezzo che la maggior parte degli utenti è disposta a accettare...

Per il resto non mi sembra un gran che sta bridge...potevano migliorare di molto la qualità dell'immagine che mi sembra sottomedia. con quella cifra si prende di meglio.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:42   #5
checco87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dadolino Guarda i messaggi
Da amatore e anche da profano,mi chiedo se questa Sony bridge e le sue concorrenti citate nell'articolo
(Fujifilm e Canon)possano competere come utilizzo e prestazioni con le reflex entry level..
direi che visto il prezzo intorno ai 400 euro come qualità di immagine non può competere con reflex entry level, però ovviamente fa molte cose in piu rispetto a una reflex di pari prezzo, bisogna vedere uno cosa preferisce...
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:46   #6
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Beh, c'è sempre l'ottima Panasonic FZ-28 (ora FZ-35) fra i 250 e i 300 con ottiche leica (e che usa delle economicissime SD)
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:47   #7
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lupin3 Guarda i messaggi
..volevo solo dire che in italia si trova anche sotto i 400 euro, quindi con un prezzo in linea con le altre bridge
Il prezzo anche se sta sui 400€ è comunque alto in relazione alla macchina... personalmente ho preso una Fz28 e ne sono contentissimo, per meno di 300€ è un' ottima bridge. A 400€ si cominciano a trovare reflex con ottica kit, oppure con 100€ in meno bridge migliori come la ix 10 o la Fz28 appunto, imho non conviene più puntare su questa.
Senza contare che la hx1 ha la messa a fuoco normale a 150cm ( pessimo ) mentre le altre stanno sui 60 ( o meno, la mia mette a fuoco anche a 30cm , ottimo per i primi piani )
E non c'è purple fringing...
Oltretutto sta macchina non scatta nemmeno in Raw...

Quote:
Le bridge sono fotocamere molto versatili. In linea di massima le reflex hanno una qualità superiore ( anche se molto dipende dalle ottiche che gli si abbinano ) grazie al sensore molto più grande.
Tuttavia non sono molto comparabili, perchè se vuoi coprire lo stesso range ottico delle bridge, una reflex ti comincia a costare cifre a 3 zeri come niente, quindi il paragone è fuori luogo.
Al massimo si possono fare paragoni "bridge vs reflex entry level con l' ottica kit" come ben dici, visto che i costi non sono così distanti ( anche se cmq superiori per le reflex )...
In questo caso quasi a parità di costi hai vantaggi e svantaggi diversi da entrambe. Con le bridge hai :

- Range focale molto maggiore, che spazia dalle macro al wide, fino al tele spinto
- Maggior profondità di campo
- Più compattezza, leggerezza e praticità
- Possibilità di espandere le ottiche arrivando a range impensabili per una reflex senza spendere cifre a quattro zeri.

Con le reflex entry hai :
- Miglior qualità specialmente in condizioni di poca luce
- Più velocità
- Più possibilità di espansione ( ci sono molte più ottiche e di tutti i tipi )
- Controlli manuali più evoluti

Insomma, la scelta non è facile...dipende dalle esigenze, dalla passione e dal portafogli.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 22-09-2009 alle 16:03.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:48   #8
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Beh, c'è sempre l'ottima Panasonic FZ-28 (ora FZ-35) fra i 250 e i 300 con ottiche leica (e che usa delle economicissime SD)
Da possessore della sopracitata, straquoto.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 22-09-2009, 15:59   #9
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
ma prendetevi una bella D3 + 14-24 +24-70 + 70-200 + 200-400 in cambio di un rene :-)).......
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:01   #10
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
ma prendetevi una bella D3 + 14-24 +24-70 + 70-200 + 200-400 in cambio di un rene :-)).......
Mi sa che per quella ci vuole anche il pancreas..
Old 22-09-2009, 16:28   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Vabbè è una bridge.. un sensore da compatta con davanti un'ottica più grande e funzionalità fino a full manual!
Praticamente la gioia del turista "impegnato"
Ne ho una anche io di bridge ma di certo ora sento il bisogno della reflex.. tutto un'altro pianeta!

Una cosa.. lo zoom 20X è puro marketing ovviamente: chinque abbia dei rudimenti di fotografia sa che è una scempiaggine inutilizzabile..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:48   #12
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Ma se uno volesse una reflex entry level capace di coprire da 28mm a 560mm all'incirca quanti soldi andrebbe a spendere ? Lo chiedo perche' ho letto dei commenti anche in questo articolo che dicono che se una bridge costa piu' di 400 euro non vale la pena perche' con 200 euro in piu' mi compro la reflex. Mi compro la reflex inteso che ha anche le ottiche da 28 a 560mm ?
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:02   #13
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
manco per niente! Infatti molti dei commenti non li capisco proprio, si fa riferimento a prezzi di due categori completamente diverse... che significato ha dire "con 200 euro in più ti fai la reflex"? è come chi dice per i Netbook "beh se devo spendere 400 euro per un netbook mi prendo un notebook normale... che pesa 3 volte tanto e ha dimensioni triple!!!" ma che significato ha?
una fotocamera come la sony costa sì 400 euro, ma permette di avere un corredo fotografico completo in poche centinaia di grammi... provate a fare lo stesso con la reflex!! Non solo come costi (fate due conti e vedete che non sono 200 euro di differenza!!) ma anche come ingombri e peso!! Considerate che vi sta scrivendo uno che ha una Canon 40D, quindi so di cosa parlo! portare in vacanza la reflex con gli obiettivi è un impegno! certo, dà soddisfazioni, ma è una scocciatura. Per cui è inutile dire che con poco più prendo una reflex... SE NON TI SERVE!
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:04   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Ma se uno volesse una reflex entry level capace di coprire da 28mm a 560mm all'incirca quanti soldi andrebbe a spendere ? Lo chiedo perche' ho letto dei commenti anche in questo articolo che dicono che se una bridge costa piu' di 400 euro non vale la pena perche' con 200 euro in piu' mi compro la reflex. Mi compro la reflex inteso che ha anche le ottiche da 28 a 560mm ?
Hai posto una giusta questione!
nello specifico un'ottica che fa uno zoom simile non esiste a meno che tu non sia disposto ad accettare aberrazioni e deformazionni che farebbero inorridire qualsiasi appassionato!

Per coprire un range simile decentemente servono almeno tre obiettivi con costi ovviamente notevoli!
Da dire però che il super tele è davvero raro da usare.. (ovvio che poi dipende) ma tieni conto che in media è tutto sul grndangolo o opoco più!

Quindi con un 18-55 copri già il 75% delle esigenze!
A conti fatti te la cavi con 500 euro per una entry level con 18-55 e un domani puoi sempre cambiare ottica!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:33   #15
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
E' una mia impressione o le foto sono davvero terribili? Credo di averne scattate di migliori con il mio cellulare (samsung INNOV8) in esterno giorno...
Pitagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:38   #16
dadolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
@Evangelion01
Grazie per la risposta esaustiva
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:43   #17
Supermaverick
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Casio F1...n'altra cosa...certo costa di più...ma...è uno sballo!!!
Supermaverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:06   #18
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
tra questa e la canon sx 20, quale mi consigliate?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:42   #19
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ne ho una anche io di bridge ma di certo ora sento il bisogno della reflex.. tutto un'altro pianeta!

Una cosa.. lo zoom 20X è puro marketing ovviamente: chinque abbia dei rudimenti di fotografia sa che è una scempiaggine inutilizzabile..
Mah... che sia inutilizzabile non sono d' accordo... certo, ci sarà una certa distorsione, ma sfido io a notarla per esempio in una foto naturalistica. Poi chiaro che serve il treppiede ( anche se non è sempre vero, io con la mia fz28 al massimo tele ho scattato foto ferme anche senza ) , una buona luce e bisogna accettare un po' di vignetting, però da quì a dire che sia inutilizzabile...
Che poi le reflex siano "tutto un altro pianeta" è da dimostrare, qui si paragonavano le entry level e con ottica kit... certo agli alti iso non c'è storia pure così, ma con luce decente? Secondo me una buona bridge può dare del filo da torcere anche a una reflex base, se le condizioni lo permettono ( ma non è questo il caso, viste le foto... )...
Old 22-09-2009, 18:46   #20
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
manco per niente! Infatti molti dei commenti non li capisco proprio, si fa riferimento a prezzi di due categori completamente diverse... che significato ha dire "con 200 euro in più ti fai la reflex"? è come chi dice per i Netbook "beh se devo spendere 400 euro per un netbook mi prendo un notebook normale... che pesa 3 volte tanto e ha dimensioni triple!!!" ma che significato ha?
Beh, è vero che son macchine diversissime, però se uno ha un certo budget e deve scegliere tra versatilità della bridge o qualità della reflex il dubbio è lecito.

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Ma se uno volesse una reflex entry level capace di coprire da 28mm a 560mm all'incirca quanti soldi andrebbe a spendere ?
Spenderesti migliaia di euri.

Quote:
@Evangelion01
Grazie per la risposta esaustiva
Prego, figurati..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian