|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[JAVA] Parser pagina web HELP!!!!!
Ciao a tutti, sono un semi novizio di java e ho disperatamente bisogno di un aiuto.
Stò cercando di ricavare dei dati dal web e secondo quello che ho trovato in giro, il modo migliore è il parsing di una pagina web, e qui avrei due domande da farvi: 1 Per fare questo procedimento, io sono obbligato a scaricare tutta la pagina intera e ad andare a ricavare i dati, oppure esiste qualche metodo per poter scricare solo i dati di mio interesse, senza quelli superflui? 2 Qualcuno mi aiuta con il codice: una volta crearo l'URL della pagina dove si trovano i dati che mi servono e dopo acer aperto una connessione con url.openConnection(), come faccio finalmente a scaricarmi la pagina? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per ora con il codice sono fermo a questo punto, non sò come proseguire:
import java.io.BufferedReader; import java.io.IOException; import java.io.InputStreamReader; import java.net.MalformedURLException; import java.net.URL; import java.net.URLConnection; public class Main { void main(String[] args) throws MalformedURLException, IOException { try { URL url = new URL("http://www....."); URLConnection connessione = url.openConnection(); BufferedReader pagina = new BufferedReader(new InputStreamReader(connessione.getInputStream())); String download =pagina.readLine(); } catch (IOException e) { System.out.println(e); } } } Aiutino please |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Se ti può essere d'aiuto, recupero il codice da un mio vecchio programma, potrebbe fungere ancora:
Codice:
URL u = new URL("http://....");
HttpURLConnection con = (HttpURLConnection) u.openConnection();
di = new DataInputStream(con.getInputStream());
while(-1 != di.read(b,0,1))
{
System.out.print(new String(b));
}
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.