|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Errore nella quantità di spazio disponibile su disco
Ciao,
ho un portatile IBM con Windows XP Pro (SP3) installato. il portatile ha un disco di 120GB. Da risorse del computer leggo: 12GB disponibili sul totale di circa 120GB. MA se vado a controllare, NON ho più di 100GB occupati. ANZI Facendo la conta di tutto.. AL MASSIMO ho 45GB... 50GB includendo pagefile etc.. !?!??! Cosa combina Windows XP ? perchè mi vede tutto questo spazio occupato che non esiste? ho provato a verificare con programmi tipo: Folder Size... e LORO vedono correttamente lo spazio disponibile.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao fai un controllo dell'hdd con chkdsk /f (dal prompt dei comandi) e vedi se risolvi .
poi fai una pulizia dei tmp con ccleaner [attivando tutte le voci] e .. antivirus.. (insomma le solite cose) !!! ciaoo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non credo che sei un novizio.
Naturalmente in Esplorer hai anche la visualizzazione dei files nascosti. Facendo la conta e non dovrebbero superane tanti gigabyte. Un mese fa, ho letto di un utente che aveve lo stesso problema. Poi qualche volta contribuisce anche Bill Gates con le sue cavolate. Devi vedere bene, cartella per cartella quanto occupano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
appunto.. è tutto in ordine.
proverò cmq un chkdsk... non si sa mai.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dopo rimane solo LINUX
(non mi chiedere che in questo campo sono una ciabatta) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.