|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema Visualizzatore imamgini e Lightroom
Salve
![]() Allora premetto che questo problema ce l'ho sia con XO,sia con VIsta sia con Win7 per cui è indipendente dal Sistema Operativo usato ![]() ![]() In pratica desktop,browser e tutto il resto ha colori normali ma quando cerco di aprire un'immagine con il visualizzatore immagine di Windows mi trovo sempre un'immagine con una patina color ambra che mi modifica i colori: ![]() quando invece l'immagine corretta è questa: ![]() Voi mi direte: cambia programma di visualizzazione....infatti uso da molto tempo XnView e come visualizzazione sono a posto ![]() Il problema però nasce con Lightroom, dove quando importo un Jpeg o una RAW mi applica la medesima patina ambrata che ho nel Visualizzatore immagine, per cui la mia postproduzione parte già da un RAW falsato, la sistemo e se la salvo e la riapro con XnView viene ovviamente bruciata poichè io ho lavorato ed elaborato una foto che mi viene visualizzata più scura. Non so che fare, vorrei comprare Lightroom ma finchè col trial non risolvo questo problema non se ne parla proprio di spendere soldi così male ![]() Il mio monitor è un Samsung 2032MW e da Windows Update ho anche installato i suoi driver, cosa altro posso fare? Ma sopratutto: perchè questo problema nasce SOLO con la visualizzazione di immagini quando tutto il resto appare chiaro,pulito e dai colori perfetti? PS:se ho sbagliato sezione spostate pure |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.