|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Toshiba 32RV635D o LG 32LH3000 (come monitor)?
Ciao a tutti,
vorrei comprare un TV LCD 32" da usare come monitor per il computer. Gli utilizzi principali sono film, giochi e navigazione (tutto da PC, non ho playstation, XBOX o niente del genere). Requisiti: FullHD Pixel mapping 1:1 in HDMI da PC (ho una GTX285) a 60Hz Prezzo <= 550euro. Ho trovato i due seguenti TV: Toshiba 32RV635D 529euro LG 32LH3000 499euro Li ho visti entrambi e mi sembrano ottimi; sulla carta il contrasto più alto ce l'ha l'LG, tuttavia l'LG ha un pannello IPS mentre il Toshiba ha un S-PVA Samsung, e in effetti il Toshiba in negozio sembrava avere un nero più scuro dell'LG (che è comunque ottimo). Ho letto da svariate fonti su internet che il Toshiba non ha problemi con il pixel mapping, mentre non ho certezze sull'LG. Voi ne sapete qualcosa ? L'LG mappa 1:1 in fullHD su HDMI? Che cosa mi consigliate? Non ditemi Sony perché costa troppo. Grazie mille, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
uppo perchè anche a me interessa
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho comprato il Toshiba: bello!
L'unico "problema" è che ci sono molte variabili per la calibrazione e non so come settarle al meglio... I profili precotti non mi soddisfano appieno perché i colori sono o troppo saturi o troppo poco, quindi mi piacerebbe ricevere qualche dritta da qualcuno che l'ha calibrato con l'aiuto di un sensore. Comunque secondo me è sicuramente meglio dell'LG (che ha lo schermo blu invece che nero), ero indeciso con il Sony 32V5500 ma costa 200euro in più e non mi è sembrato così clamorosamente meglio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi puoi dire quanto l'hai pagato e dove l'hai comprato (dato che non si può scrive il nome completo nascondilo con qualche @
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
thanks
![]() ma il toshiba e l'lg li hai potuti confrontare dal vivo? che intendi per schermo blu?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì, li ho visti dal vivo. L'LG ha colori molto belli ma il nero tende al blu scuro (è l'unico difetto). Il migliore di tutti mi è sembrato il Sony 32V5500E, ma costa 750euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
puoi provare a prendere uno spyder 3 della datacolor
![]() |
#9 |
Senior Member
|
preso l'LG veramente ottimo con sky hd. Il nero non è ai livelli del sony ma per 399 € è un must buy
![]() Lo consiglio a tutti quelli che cercano un 32'' low cost ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
ragazzi scusate una domanda:
usando un 32" come monitor pc come vi trovate? non è troppo grande e di conseguenza scomodo a distanza ravvicinata? è uno dei dubbi che ho in questo senso ![]() grazie, g |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si come monitor effettivamente è un po' scomodo. devi stare almeno a 90 cm per non bruciarti la retina
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.