|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dubbio su SPDIF
Ciao a tutti!
Ho una scheda madre Asus P5Q Deluxe, e una scheda video Geforce 9600GT. Ho da poco collegato il mio televisore al PC tramite la porta HDMI della scheda video, e fin qui tutto ok. Ora, oltre al video, vorrei passare anche l'audio alla TV: devo collegare la scheda madre e la scheda video con il cavo SPDIF giusto (o forse ho capito una cosa per un altra)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Si, hai capito bene
![]()
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok, solo che quando vedo ad esempio un film, la televisione non riproduce alcun audio. Se invece avvio da Windows il test dell'uscita spdif, l'audio funziona. Ci sta qualcosa da impostare forse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Prova a controllare l'uscita audio usata nelle impostazione del player...
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho provato tutti i settaggi audio possibili, con media player classic e vlc, ma niente..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Un cosa strana: se nelle impostazioni audio seleziono interfaccia spdif e premo su test, la tv non riproduce nulla. Al contrario, se faccio lo stesso con uscita digitale, la tv riproduce un suono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
|
scusatemi ma dove si collega questo cavo SPDIF alla scheda madre??
perchè da una parte va alla scheda video e dall'altra va alla scheda madre(giusto)
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220 trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si, o almeno io cosi l'ho collegato. In alternativa, se scheda madre e scheda video lo supportano, puoi anche collegarlo con un cavo esterno anzichè interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
|
ok, ma quello che non trovo/capisco e dove devo collegare questo cavetto sulla scheda madre?
nella scheda video gia l'ho collgato.....
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220 trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sulla scheda madre ci dovrebbero stare dei terminali con scritto spdif accanto..cerca sul manuale della scheda madre per saperne la posizione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Se usi Media Player Classic come player e ffdshow come codec, ti basta andare nelle impostazioni di ffdshow audio decoder e su output metti il flag su AC3 e DTS sotto la voce SPDIF, anche power DVD ti permette di fare la medesima cosa, andando nelle impostazioni audio.
Ultima modifica di Pether : 04-10-2009 alle 00:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si, uso Media Player Classic e ffdshow. Anche con le impostazioni da te consigliate, non funziona.
![]() Adesso provo con PowerDVD.. EDIT: Come non detto, risolto! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di phant0mw0rm : 04-10-2009 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.