|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
Iron - browser chromium based -
Magari non tutti lo sanno ma oltre a google chrome esiste gia da tempo questo Iron della tedesca SRware, gratuito anch'esso che e' una versione di chrome epurata da tutte quelle possibili insicurezze per la privacy.
Sul sito trovate anche la versione portable per chiavetta usb e ovviamente il codice sorgente. Inoltre non essendo affiliati a google e' piu probabile che qualcuno scriva un adblock o noscript anche per iron. Io lo sto usando da un po e non mi sembra abbia da invidiare a chrome, per cui chi ha notizie di estensioni, plugin, settings, soft complementari o quant'altro puo postarli qui. Anche analisi piu complete della mia sul browser in questione sono benvenute ovviamente Link: http://www.srware.net/en/software_sr...n_download.php vantaggi su chrome attualmente: versione portable niente processo google updater fix per la privacy svantaggi: L'iconetta di chrome e' piu bella manca qualche opzione rispetto a chrome (tipo non so come si inserisca l'iconetta per l'home page)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sembrerebbe interessante, però personalmente ho già fatto la mia scelta da un bel pò di tempo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
e' leggero?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e' praticamente identico a chrome, solo non invia dati a google ne installa "strani processi"
(quindi si molto leggero, avvio praticamente istantaneo) Ovviamente se avete bisogno dei millemila plugin di firefox e' inutile guardarlo per ora, firefox in quello e' insuperabile (se cercate un firefox veloce provate shiretoko) mentre per una navigazione piu "standard" trovo questo browser eccellente, specialmente con schermi a risoluzioni basse (tv lcd, portatili e netbook) data l'interfaccia ridotta ai minimi termini
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non saprei, non l'ho testato su macchine cosi antiquate :P non so, forse potresti avere problemi di ram, certo che se ci va xp, perche' non dovrebbe andare il browser? Facci sapere come va, al limite scaricati la versione portable cosi' non devi installare nulla e se va va edit: altrimenti puoi pensare ad una soluzione "estrema" e usare Linx, piu leggero di questo non e' possibile link con piccola guida
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 15-11-2008 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per curiosità lo sto provando e devo dire che mi soddisfa molto: ad eccezione dei "processi" relativi alla privacy è del tutto simile a chrome con in più l'aggiunta dell'adblock che è integrato (ciò che invece attualmente in chrome è una grande mancanza)...inoltre (e cosa non di poco) c'è la versione portable ideale da "mettere" su chiavi usb. Tuttavia per operazioni "particolari" come gli acquisti on-line non so fino a che punto ci si possa fidare
Giudizio complessivo: molto buono |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Up,magari lo possiamo rendere thread ufficiale se qualche altro utente lo usa
Io lo sto usando dopo essermi scocciato di FF e aver visto che Opera non mi garba. Come vi ci trovate voi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da qualche giorno sto testando un suo "fratello" *Precisazione: tale bug-problema non è da generalizzare perchè per diversi utenti il problema non sussiste. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In pratica su alcuni siti web non funziona il "back", cioè se tenti di "tornare indietro" tale procedura non avviene.
Edit: http://www.srware.net/forum/viewtopi...e4e638a9f0ba0d Ultima modifica di Draven94 : 01-10-2009 alle 23:39. Motivo: aggiunta link |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se non avesse avuto questi problemi sarebbe stato il mio browser preferito. Ora per fortuna ho scoperto ChromePlus che sembra non soffrire di queste problematiche...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.