|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Monitor LCD per Netbook Eeepc Asus 1000HE
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un monitor LCD da utilizzare su un Netbook Eeepc Asus 1000HE.
Diciamo che ho fatto diverse prove con diversi monitor, ve ne riporto due: La 1a prova è stata fatta con un monitor LCD Philips 170/S, un classico monitor 17" in 4:3. Dalle prove effettuate, la risoluzione corretta da usare, sia con WinXP che con Ubuntu 9.10 è la 1280x1024. La 2a prova è stata fatta con un monitor LCD Samsung Syncmaster 2343NW da 23", un monitor 16:9. La risoluzione nativa del monitor è la 2048x1152, ma il mio netbook non ci arriva, cioè la imposto ma il monitor comincia a sfarfallare, quindi non vedo nulla. L'unica risoluzione che si vede decentemente (non bene) è la 1280x800, le altre neanche a parlarne. Ora quello che vi chiedo, sperando che qualcuno abbia già avuto esperienze simili, se io volessi acquistare un monitor, diciamo di ultima generazione, quindi un bel wide screen 16:9 o 16:10, ma che possa essere supportato dal mio netbook, cosa potrei comprare? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao ragazzi, mi riaggancio al mio post di qualche settimana fa, per chiedervi un'altra cosetta.
Alla fine mi sono preso il netbook sotto braccio e sono andato in giro per negozi di informatica chiedendo di farmi provare i monitor e finalmente ho trovato quello che cercavo: un Monitor LCD 22" Wide Full HD della LG, esattamente il modello W2243S (magari può servire a qualcun'altro saperlo). Con il mio netbook Eeepc Asus 1000HE si vede meravigliosamente bene, supporta alla grande la risoluzione full hd 1920x1080, insomma tutto ok. Pensavo che non avrei avuto nessun problema invece con un notebook, un po più vecchiotto ma neanche tanto, Un Toshiba Satellite A100-317 che monta una Nvidia GeForce Go 7300 come scheda grafica. Avevo pensato male, perchè questo notebook non supporta la risoluzione nativa del monitor. Pensavo che aggiornando i driver della scheda video, scaricati dal sito nvidia, risolvessi il problema, ma neanche cosi supporta la risoluzione. Consigli? ![]() ![]() ![]() O ci levo la speranza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.