|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Portatile con 2 hd e schermo fullhd
Mi consigliate un portatile che abbia le seguenti caratteristiche:
2 hd schermo 17 con res fullhd cpu quad sk video decente per gioco medio La funzione Sara desktop replacement quindi il peso e la durata della batteria é trascurabile. Budget circa 1500 euro.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
toshiba qosmio... penso che per quella cifra dovresti riuscire a prendere la versione quad... pero' il quad non e' per nulla performante se e' il Q9000... e' piu' performante un P8600 ! spendi un sacco di soldi in piu' per nulla secondo me... come mai per forza due HD? comunque se vuoi anche un processore performante ti conviene attendere la grande distribuzione della nuova piattaforma di i7 , che e' uscita da pochi giorni...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'utilizzo è per test e configurazione di macchine virtuali con vmware, oltre a quello anche un'utilizzo gaming medio (cod4,5,6, l4d), niente dvd video o bluray vari, detto questo il doppio hd lo vedo ideale per metterne poi uno ssd molto performante per il sistema operativo principale (win7 64bit) tipo l'intel x25m da 80gb ed un secondo hd capiente da 320gb in su a 7200rpm che in futuro diverrà un'altro ssd dove mettere le vm e programmi secondari vari (sul primo pensavo s.o. + programmi essenziali + gioco più utilizzato)
Lo schermo fullHD mi serve per avere spazio dove lavorare, per il gioco userò res inferiori anche con scalatura o uno schermo esterno, di sicuro come schermo principale non mi basta più la 1440x900 ![]() Il quad lo vedo bene per la gestione delle virtualizzate, adesso uso comunque bene un dual ma vedendo appunto che sono usciti i core i7 proponderei per quelli.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh allora mi sa che devi aspettare
![]() cmq , secondo me , potresti anche pensare un un solo HD (2 sono un "limitazione" nel senso che i notebook che li hanno sono molto pochi) ed usare un HD esterno con esata, con velocita' pari a quelle di un HD interno (3.0gb/s) pero' quelli poi sono dettagli... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
può anche essere una soluzione, era per comodità avere tutto su un solo computer ma dimenticavo l'esistenza dell'esata che rende un'hd esterno alla pari di uno interno in termini di velocità.
Stò guardando ma per ora ho visto solo il toshiba qosmio e gli impossibili Alienware
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
c'è anche l'hp pavilion dv7 2190
1TB(2x500) intel Q9000 ati 4650 schermo FHD led il prezzo si attesta intorno alle 1400-1500€ comunque non ho capito perchè il Q9000 è meno performante del p8600..sulla classifica di nontebookcheck è dietro, ma i risultati dei benchmark sono superiori..boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la hd4650 è meglio della 8600m gt?
l'hp mi attirerebbe, sia per il marchio che per le caratteristiche anche se propenderei ad aspettare i core i7 mobile (dicono che costano anche meno dei quad attuali in versione mobile)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.