|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
FLORES: VIA I POTENTATI LOCALI DA IDV - Nuovo attacco de Il Giornale?
“Tonino, rifonda l’Idv”
FLORES: VIA I POTENTATI LOCALI Nuovo attacco de Il Giornale contro IDV? NO. E' Il Fatto Quotidiano, giornale da sempre schedato come dipietrista, a fare le pulci a Antonio Di Pietro. A quando su Il Giornale un trafiletto critico contro il boss Berlusconi? Quote:
Quote:
Tornando all'argomento IDV e candidati locali sono d'accordo che ci voglia una rivoluzione. Di Pietro o cambia un bel po' di cose a partire dalla spersonalizzazione del partito oppure comincerà a deludere molti suoi elettori (me per primo).
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Per di più Di Pietro dovrebbe iniziare ad avere rispetto per le istituzioni che lui stesso ha la pretesa di difendere
Penso che non sia poca la gente (Fra cui me) che non voterà mai chi offende l'intero parlamento o addirittura il presidente della repubblica Poi l'opacità quella è inevitabile, se non si è pronti ad accettare che chiunque scenda in politica è si crei dei nemici avrà sempre dell'opacità intorno a se, anche solo perchè gli verrà creata ad arte intorno Rincorrere un ideale di limpidezza rischia di trasformare il partito in un partito dell'inquisizione dove non potranno trovare posto magari persone molto competenti ma che non appaiono onesti (Dico appaiono appunto, se uno poi è realmente disonesto, allora si fa vene in qualsiasi partito a buttarlo fuori) Insomma, mi sembrano proposte un pò idealistiche e senza senso pragmatico quelle di Flores, anche se di certo non si rifanno ad un brutto ideale Comunque mi è piaciuto molto questo articolo del Fatto, dimostra ancora una volta di essere un giornale serio e meritevole di essere comprato, sebbene un pò sgradevole nei toni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Riassumendo: un'istituzione non può essere rispettata dall'esterno se questa è e marcia dall'interno. Quote:
Non è che il gioco dei media ti è riuscito a fregare? ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di luxorl : 27-09-2009 alle 09:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
"Morfeo Napolitano"
![]() ...non mi sembra utopistico chiedere all'IDV di avere solo gente pulita ![]() Tra un po' arrivano i grillini in politica ![]() Ma gli antiberlusconisti chi dovranno votare? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
doppio
![]() |
#6 | |||
Member
|
Quote:
Però una parola forte va bene usata una o due volte, se inizi a dire parole forti troppo di frequente finisce per finirci tu sotto i riflettori. è questo che critico a IDV, se i suoi leader imparassero ad esprimersi in maniera diversa, con più criterio (senza però modificare la sostanza di ciò che affermano), penso che molta più gente se la sentirebbe di dare fiducia e di sentirsi rappresentata sotto la sua voce comune Quote:
Il silenzio uccide, il silenzio è un comportamento mafioso Se anche non l'avesse detto a scopo offensivo, è fin troppo fraintendibile Le parole, se aspiri a rappresentare il tuo paese, vanno usate con grande cura Quote:
Poi auguro a tutta IDV di riuscire nel suo intendo interno a se stessa, se poi sarà una strategia vincente, c'è lo dirà solo il futuro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io non voterò IDV alle politiche fino a che non risolverà i problemi a livello locale, mi dispiace perché è un partito con molte potenzialità, ma non tutti hanno il coraggio di mettersi in discussione col rischio di perdere voti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Dei grossi problemi, in Campania ad esempio, ne abbiamo parlato anche qui, ma mi pare che i più non si fossero interessati al problema. Ora che lo dice Flores, viene fuori che è vero e che ha ragione
![]() Ammetto di essere sorpreso da questo articolo de Il Fatto. Non mi aspettavo che lavassero anche i loro panni in piazza. Per ora gliene do atto. Comunque sono venute fuori tutte cose già dette. IdV è forte anche a livello locale perché molti dei suoi elementi sono "radicati" ![]() Questo lavoro, locale, che andrà fatto per "ripulire" il partito è immensamente complesso e lungo. In Campania, da quando si è detto che si sarebbe fatta pulizia, non mi pare sia cambiato nulla. Certo è che, se ci riesce, vorrà dire che ha fatto davvero un miracolo (le clientele sono dure a morire). Vedremo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si bisognerebbe rivedere varie candidature a livello locale (soprattutto in Campania) e il fatto fa bene a fargli le pulci, in modo da spingerlo a cominciare questo processo di rinnovamento, vedremo. Bisognerebbe, anche se è chiaro che si perderebbero voti ma va fatto, fare a livello locale una rivoluzione simile a quella che è stata fatta a livello nazionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Come disse Travaglio appena un partito comincia a fare numero subito arrivano gli Ex, e ha consigliato proprio a DiPietro di stare attento. Dovete contare che il successo di IdV è arrivato in modo fulmineo quindi secondo me è solo questione di tempo e modo di organizzarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.