|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Formattare Tutto!
Incredibile quando uno pensa di saper fare tante cose col pc, ma poi la più elementare, convinto della semplicità della cosa, non gli riesce...
Filosofia a parte, ho un pc partizionato nel seguente modo: C: Windows Vista (nativo) D: Recovery (nativo) S: Windows 7 RC 2 Partizioni Senza Lettera: Ubuntu Data l'uscita di Windows 7 dal 22 ottobre e della nuova versione di Ubuntu a ottobre stesso, volevo formattare per poi avere solo due partizioni: una di molto più grande dell'altra (Windows 7 circa il 95% e Ubuntu l'altro 5%). La mia domanda è....come faccio a formattare senza arrecare "danni" al disco rigido (potendo in pratica installare poi da dischetto Windows 7)??!! Domanda semplicissima (credo) per esperti come voi! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Non comprendo quali danni possa arrecare una formattazione... Inserisci il DVD di Win 7, con lettore DVD come primo device di boot, quindi formatti e partizioni con quello...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
terza volta che passo di qui
sinceramente non saprei che risposta darti comunque basta che tu inserisca il dvd di 7 e potrai gestire il disco da li |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Infatti, sempre se questo è il tuo caso, andando a modificare le partizioni del disco rigido la procedura di Ripristino di queste marche solitamente avviabile tramite un tasto F (F11 o F12 dipende) non funziona più è conseguentemente l'unico modo per ripristinare il PC allo stato iniziale è tramite i DVD di Ripristino! Questo per dire che volendo, già che ci sei, puoi sfruttare anche lo spazio della partizione D! Se invece non hai un PC brandizzato HP ecc... dimentica ciò che ho detto! Ultima modifica di Collision : 18-09-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusate se non sono più passato, ma l'inizio di scuola è stato devastante!
Allora col DVD di 7 posso formattare tutto tranquillamente? Pensavo potessi formattare solo la partizione su cui installavo l'OS... Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.