|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Geco - Restyling case tipo Nokia
Ciao a tutti
Recentemente mi è capitato tra le mani un vecchio case tipo "Nokia", questo per intenderci ![]() Visto che quest'estate non mi muovo dalla città causa lavoro, ho pensato che avrei potuto moddarlo un pochino giusto per passare un po' il tempo mentre il resto del mondo è in ferie... Il nome è un po' buttato li, deriva dal fatto che ho intenzione di disegnare un geco appunto sul pannello superiore. Ho cominciato mettendolo a nudo e facendo le prime "classiche" modifiche: Foro frontale per ventola (pensavo ad una ventola a led blu da 80 o 90) Non avendo un pezzo di tubo in casa ho optato per un vaso di fiori... Finestra sul lato (prima e dopo con tanto di plexi appoggiato per dare un'aspetto più completo) Poi ho tolto tutti i rivetti e tagliato in due il tray della scheda madre in quanto accoglieva anche il cestello degli hard disk e dei lettori. Questo taglio l'ho fatto anche perchè la mia idea è quella di montare l'ali in basso e aprire un foro di aereazione in alto e il modo più semplice per farlo credo sia quello di girare sottosopra il pannello posteriore. Vorrei inoltre realizzare un pannellino sul top del case per accogliere i pulsanti di accensione e le usb frontali oltre a coprire la ventola sul top. A grandi linee una cosa così: ![]() L'idea era di farlo in alluminio ma trovo solo lastre di 0.5 mm di spessore ed è veramente sottile... avete suggerimenti a riguardo? Oggi ho dato il fondo ai pezzi che non necessitano di altre lavorazioni, magari nei prox giorni posto le foto. Per questo fine settimana direi che può bastare. Domani tempo permettendo faccio trasferta al lago... ![]() Spero di riuscire a concludere il progetto in tempi brevi... A presto
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Siete tutti in ferie?
Comunque i lavori procedono, dopo una mano di fondo/aggrappante ecco come si presenta la struttura del case verniciata di nero e con una leggera mano di lucido trasparente: Così invece è come si presenta il fronte: Ho verniciato anche le pareti laterali del case ma non ho foto per ora, posterò dopo aver dato una mano di trasparente. Adesso mi devo dedicare al pannello sul top, l'unico problema è reperire il materiale. Mal che vada proverò a vedere con il lamierino 0.5 di spesore che ho visto. Per ora è tutto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo scritto di aver usato come base un case che è solitamente noto o chiamato "tipo nokia" in quanto ricorda i vecchi 3310 ecc In effetti il titolo del mod non è molto chiaro...
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
|
chiedo scusa se ho capito male....però la mia idea prendila cmq in considerazione...perchè cmq il colore da me suggerito si intonerebbe molto bene con varie ventole e neon UV(di colore violetto giustamente)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiornamento sullo stato lavori nel caso ci fosse qualcuno che segue in silenzio...
Ho verniciato le parati di bianco, ma in una non ho capito perchè il lucido protettivo si è mangiato la vernice... poco male, tanto devo colorare anche il top quando sarà finito. Riguardo quest'ultimo visto che trovo solo lamierini molto sottili ho optato per eliminare il pannello che volevo realizzare e fare solo i fori per la ventola e pulsanti. I pulsanti li devo comprare ma dovendomi arrivare dall'inghilterra aspetto qualche giorno per ordinarli, si sa mai, in agosto le poste son quel che sono... Mi sono poi ricordato che i primi di settembra dovrebbe esserci una fiera di elettronica qui vicino quindi li rimando altri acquisti. Ho qualche problema con la fotocamera, comunque appena riesco vedo se ho altre immagini da postare. Per ora è tutto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
il pannellino sopra potresti farlo con il plexi verniciato da 2mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo realizzarlo in alluminio per provare a realizzarlo in un pezzo unico, facendo le giuste pieghe, senza giunti o bisogno di fissaggi particolari. Piegare il plexy o peggio il poliver è una cosa che ho già provato a fare ma i risultati non mi sono mai piaciuti troppo... Nel week-end vedrò se riesco a combinare qualcosa
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Visto che stasera ho trovato qualche minuto di tempo ho scaricato le ultime foto.
A dir la verità mi sembrava di averne fatte molte di più... comunque ecco una piccola carrellata: ![]() ![]() ![]() Probabilmente dovro' cercare di "riempire" la parte bassa del fronte, così com'è non mi convince al 100%, sembra fin troppo bianca e vuota... Ecco top come si presenta adesso senza i fori per i pulsanti e non verniciato: ![]() Ecco invece il punto in cui il trasparente ha "mangiato" la vernice. ![]() Per ora è tutto.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
bello, e con colori eleganti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
bello! anch'io avevo in mente di verniciare l'interno.. però io volevo farlo nero opaco. dici che l'aggrappante è strettamente necessario?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi. Ho scelto apposta di verniciarlo solo di bianco e nero con qualche aggiunta alluminio per dargli un'apparenza più sobria ed elegante.
Grazie anche a te. Per l'interno direi proprio di si, altrimenti credo che sul lamierino la vernice non riesce a far presa o magari si graffia come niente.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Bel lavoro! Mi piace l'accostamento di nero/bianco..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Mi piace molto, sobrio ed elegante..
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie, mi fa piacere vedere che il lavoro venga apprezzato
![]() Oggi mi sono riposato e il mod è rimasto fermo. In fin dei conti è sempre ferragosto...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Novità?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Novità arriveranno nel weekend, almeno spero
Mi sono infatti ripromesso di riverniciare la parete rovinata, verniciare il top e fare gli ultimi ritocchi. Spero di starci con i tempi riuscendo ad andare anche alla fiera di elettronica qui in zona ![]() Poi spero arrivino le ventole via posta... A presto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.