Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 20:08   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Snow Leopard comprato in USA per mac mini europeo

Il 22 ottobre andrò per 3 giorni a NY, e sfruttando il cambio molto favorevole ed il fatto che i prezzi che applica Apple sono praticamente 1$=1€ ho intenzione di prendere d'assalto il primo Apple store per comprare un mighty mouse (49€*chiesti in Italia li ritengo una rapina) e Snow Leopard (con il cambio risparmio 10€).

L'unico dubbio che però mi sorge è il seguente: il cd (o è un dvd?) di Snow Leopard è lo stesso per tutto il mondo? Quello venduto in America comprende la lingua Italiana?

C'è qualche altro SW o HW Apple che mi conviene prendere in America sfruttando il cambio favorevole?

Grazie a tutti in anticipo

Ventresca
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:13   #2
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Io ho usato l'upgrade belga, spedito dall'olanda per aggiornare il Mac USA... a me ha funzionato.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:25   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
os x è multilingua, non esistono versioni mono… quindi lo puoi prendere dove vuoi.

e il mighty mouse evita di prenderlo così risparmi ancora di più il motivo vattelo a cercare qui sul forum, se n'è parlato più volte.
Old 23-09-2009, 23:13   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
os x è multilingua, non esistono versioni mono… quindi lo puoi prendere dove vuoi.

e il mighty mouse evita di prenderlo così risparmi ancora di più il motivo vattelo a cercare qui sul forum, se n'è parlato più volte.
nessuno considera il MM un buon mouse
Old 23-09-2009, 23:41   #5
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
il fatto è che ora ho un mouse microsoft che con la rotellina non mi permette di avere le stesse funzioni della pallina del mighty mouse... comunque adesso mi vado a cercare sul forum cosa si dice al riguardo..

invece per quanto riguarda il resto, cosa mi consigliate di prendere all'apple store con il cambio favorevole oltre a snow leopard? se trovassi un mac usato ad un prezzo decente dite che è un rischio prenderlo all'estero oppure la garanzia anche in questo caso vale worldwide?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:59   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
all'apple store non vendono mac usati… al limite ricondizionati (ma mi sa solo online, non nei negozi fisici)
Old 24-09-2009, 00:15   #7
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
all'apple store non vendono mac usati… al limite ricondizionati (ma mi sa solo online, non nei negozi fisici)
A Norfolk - Virginia (USA), all'Apple Store, lo scorso dicembre ne avevano qualcuno refurbished in vendita, ma erano giusto un paio di MacBook e cmq la differenza di prezzo era veramente minima rispetto al nuovo.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Old 24-09-2009, 09:49   #8
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
Beh il mightymouse ha i suoi difetti ma nel complesso a me non dispiace.

A casa con l'Imac ho un logitech MX ma quando sono in giro col Powerbook il Mighty mouse non lo fa rimpiangere. Son 2 mouse diversissimi, ma lo scroll con la pallina anche in laterale/diagonale è una gran cosa...
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:12   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jimmi Guarda i messaggi
Beh il mightymouse ha i suoi difetti ma nel complesso a me non dispiace.

A casa con l'Imac ho un logitech MX ma quando sono in giro col Powerbook il Mighty mouse non lo fa rimpiangere. Son 2 mouse diversissimi, ma lo scroll con la pallina anche in laterale/diagonale è una gran cosa...
fino a quando non si intasa
Old 24-09-2009, 12:33   #10
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Apple ha sbagliato tutto dal versante mouse. Sia la gestione che il mouse standard sono delle accozzaglie.
Il MM l'ho acquistato inconsapevole della scomodita e della scarsa qualita di produzione, visto il prezzo mi aspettavo un prodotto migliore.

Cmq io prenderei in considerazione l'acquisto di una tastiera wireless, anche se castrata di tasti funzione e del tastierino numerico, ma anche della time capsule da 2 TB.
Non esiste un vero mercato dell'HW per Mac...
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian