Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 09:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ori_30133.html

La nuova versione del sistema della Open Handset Alliance, guidata da Google, si presenta agli sviluppatori. Ecco le novità di Android 1.6 Donut

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:02   #2
LordChaos
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Gran bel OS...continuate così ragazzi!
LordChaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:22   #3
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Ovviamente ancora nessuna novità sul fronte bluetooth
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:28   #4
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Mi sembra ancora un pelo immaturo come s.o. mobile, sopratutto dal punto di vista delle applicazioni (mi sembrano poche), ma comunque ottimo!
Interessante la funzione cerca!!
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:36   #5
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Beh oddio poche, io ieri sera sono arrivato a 140 applicazioni istallate, delle quali una 30 almeno le uso abitualmente, le altre svolgono compiti molto più specifici per cui è difficile usarle così di frequente (e ovviamente ho una decina di applicazioni totally useless, tipo la spada laser o il fucile a pompa).
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:38   #6
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
Mi sembra ancora un pelo immaturo come s.o. mobile, sopratutto dal punto di vista delle applicazioni (mi sembrano poche), ma comunque ottimo!
Sul market ci sono + di 10000 applicazioni!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:42   #7
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
Sono già molte piu di quante potrai mai installare, e la cosa bella è che la maggior parte è free, e non sono solo cavolatine, ma vere e proprie applicazioni che sfruttano a pieno le potenzialità degli handset
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:48   #8
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
IMHO
Problema che riguarda gli smartphone in generale il italia: i prezzi assurdi delle connessioni dati

Mi piacerebbe sapere: quanto è stabile l'hw e se ci sia la possibilità di aggiornare il s.o.
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:52   #9
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ok allora ritiro tutto! ...mi informerò meglio!
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:01   #10
doc1980
Member

Iscritto dal: Jul 2007
penso che ha le potenzialità per diventare il miglior SO mobile (sempre che non lo sia già)..
quello che non digerisco è il fatto che in commercio si trovano sempre più di rado cellulari senza brandizzazione che a mio parere rovina il concetto di base di un sistema come Android.
Gli stessi cellulari Android messi finora in commercio sono tutti un gradino sotto agli altri dal punto di vista hardware, come per renderli meno appetibili e puntare sui terminali di fascia alta con i sistemi operativi già conosciuti.
E' ovvio che gli operatori telefonici debbano badare ai loro interessi ma sembra che cerchino sempre più di imporre la propria legge.
Inoltre Android, da quel che ho capito, da la possibilità di utilizzare tutti quei servizi gratuiti che Google già offre sul web. Servizi che invece gli operatori fanno pagare o che comunque vogliono offrire con il prorpio marchio. L'esempio l'abbiamo avuto con i primi terminali venduti in Italia in cui alcune applicazioni Google sono state disabilitate o sostituite con quelle proprietarie.
doc1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:41   #11
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
come reattività nn ho mai visto nessun wm alla pari (ho avuto l'ocasione di provare sia magic vodafone, che hero

i menù sono ordinati e se vuoi organizzarti le schermate oggi lo puoi fare tranquillamente... su hero è ancora meglio perchè c'è l'interfaccia sense ed è fluidissimo

cmq se intendete le "pecche" hw qualcosa come lo schermo nn ad altissime risoluzioni io nn la vedo una pecca del telefono, bensì è il so che è ancora giovane e già con la prossima versione dovrebbero essere supportati gli 800x480 come wm

il problema che htc deve ancora comprendere è che ci vanno i flash di fianco alle fotocamere... perchè se c'ho la fotocamera la voglio usare anche di sera.. nn m'interessa la qualità, tanto so già che nn posso pretendere nulla, ma almeno riuscire a fare la foto

per il resto è tutto positivo, nulla da recriminare per essere un so appena nato
Old 17-09-2009, 12:30   #12
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
IMHO
Problema che riguarda gli smartphone in generale il italia: i prezzi assurdi delle connessioni dati

Mi piacerebbe sapere: quanto è stabile l'hw e se ci sia la possibilità di aggiornare il s.o.
E' stabilissimo e la possibilità di aggiornare ovviamente c'è.

Comunque bello sto Donut. Sono state implementate diverse funzionalità utili, come la ricerca universale che trovo molto comoda. Anche il market hanno fatto un restyle. Molto più piacevole e meglio strutturato.

Ovviamente sono in trepidante attesa del 2.0 che non tarderà troppo ad arrivare(un paio di mesi): quello sarà un aggiornamento con i controcazzi. Molto più corposo.
Old 17-09-2009, 12:32   #13
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
link per imparare a programmare facilmente android ce ne sono?

tel con tastiera estesa qwerty con android, a parte dream lg e motorola ne verrano presentati altri??
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:03   #14
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
un buon libro di java + developer.android.com
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:13   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da doc1980 Guarda i messaggi
penso che ha le potenzialità per diventare il miglior SO mobile (sempre che non lo sia già)..
Tethering bloccato, totale assenza di supporto JME, impossibilità di gestire le videochiamate, scrittura lenta per persone veloci (il telefono non riesce a stargli dietro), si programma in Java ma non è Java...

Dove stanno queste potenzialità? Io all'attualità vedo solo marketing.

Ultima modifica di mjordan : 17-09-2009 alle 14:15.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:15   #16
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ovviamente sono in trepidante attesa del 2.0 che non tarderà troppo ad arrivare(un paio di mesi): quello sarà un aggiornamento con i controcazzi. Molto più corposo.
C'è per caso una roadmap con delle feature list per la 2.0? Perchè se ci affidiamo al versioning, sappiamo che Google in 13 mesi ha fatto passare Google Chrome alla versione 3 con una 4 in beta aggiungendo 5 features di numero....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:25   #17
vomplete
Member

L'Avatar di vomplete

Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
Quote:
migliorato il supporto alle reti VPN 802.1x

non dovrebbe essere

"migliorato il supporto alle reti WIFI 802.1x"

?
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:14   #18
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
C'è per caso una roadmap con delle feature list per la 2.0? Perchè se ci affidiamo al versioning, sappiamo che Google in 13 mesi ha fatto passare Google Chrome alla versione 3 con una 4 in beta aggiungendo 5 features di numero....
Quoto!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:15   #19
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
sarà

A me non piace google,ho come l'impressione che non sia tanto diversa da microsoft ed apple.......
Sicuramente non hanno sviluppato android per amore del mondo informatico!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:45   #20
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Tethering bloccato, totale assenza di supporto JME, impossibilità di gestire le videochiamate, scrittura lenta per persone veloci (il telefono non riesce a stargli dietro), si programma in Java ma non è Java...
ci sono diverse applicazioni per fare tethering, e le applicazioni JME si possono installare (altrimenti non si capisce come ho appena installato e sto usando la beta di opera mini uscita oggi sul mio htc magic, sarò diventato un mago?)
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP