|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/1-m...009_30129.html
Le stime dei produttori di schede madri taiwanesi lasciano intedere che questo sarà il volume di cpu Socket 1156 LGA che Intel proporrà sul mercato nei primi 4 mesi dal debutto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() Sarà forse mia impressione ma ancora si stenta a trovarli a in quantità soddisfacenti, il mio shop di fiducia ha a listino solamente l 860 per dire. Per il milione di pezzi...pensavo a quantità maggiori, a una specie di assalto a questi tanto attesi bolidi. Recessione? Crisi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io li ho trovati in commercio e disponibili in Italia, anche 10 giorni prima del lancio ufficiale, sia le Mb che le cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
significa circa 9400 processori al giorno da vendere in tutto il mondo. Potrebbe benissimo farcela, specie con il core i5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
bè sono disponibili 3 modelli e sono tutti i modelli praticamente di punta. se uno non cecessita potenza non spende 160 euro di processore. bisognera attendere gli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
forse con la parola "commercializzare" INTEL prevede solo la consegna ai vari distributori dei famosi lotti da 1000,
poi prima che le CPU arrivino nei negozi per la vendita al dettaglio come sempre ci vorrà più tempo
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
mi pare ovvio! il fatturato intel lo fa vendendo ai fornitori! non è che il singolo utente va alla sede centrale intel a comprarsi il processore... per questo ho detto che mi pare ragionevole che intel ne smerci un milione entro fine anno! una decina di lotti al giorno su tutto il pianeta riuscirà a venderli, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Più che altro trovo un rincaro delle memorie DDR3: a luglio costavano di meno, nonostante il cambio euro/$ non fosse favorevole come in questi giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, l'i5 750 se la combatte ad armi pari con il Phenom II X4 965. Le RAM utilizzate sono praticamente le stesse. Bisogna vedere il costo delle motherboard all'uscita dei nuovi chipset serie 800 di AMD, a quel punto penso sia solo questione di gusti personali sulla scelta dell'una o dell'astra piattaforma (fair play permettendo da parte di Intel........).
La limitazione degli i5 alla fine è il socket: se si sceglia AMD si potrà installare sullo stesso socket anche i nuovi esacore nel 2010, mentre con Intel no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
2 non è detto che i chipset supportino gli esacore 3 un esacore con dual channel chissa come sara bello 4 bisogna vedere quanto effettivaemnte andra l'esacore AMD perchè di sicuro non uscira con le frequenze del 965 e soprattutto quanto costera e vedere la differenza che avra con l'860 e l'870 Ultima modifica di AceGranger : 17-09-2009 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La limitazione del socket è un "non problema" per la stragrande maggioranza degli utenti.
Ma ammesso che lo sia, quello che contano sono le prestazioni ed il prezzo, non il numero dei core. E 4c/8t con Turbo li vedo molto meglio di 6c di pari clock, in ambiente desktop, anche per il 2010. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si, ma il 4c/8t costa pure 100 Euro di più...
Si è vero, il Phenom è in leggero svantaggio (vuoi per un'architettura che non è "efficiente" come quella Intel) ma la categoria è quella, non stiamo parlando di due mondi diversi: quando gli i5 saranno commercializzati in volumi sicuramente il 965 (o meglio il 955 occato) costeranno un po' di meno e la differenza di prestazioni di una manciata di punti percentuale non è abissale. Non sono di parte, ma non stiamo certo parlando della differenza che c'era qualche mese fa con gli i7 su 1366. Per quanto riguarda il supporto all'esacore, direi che sarebbe da idioti impedire la compatibilità di due prodotti che escono con qualche mese di distanza e mi sembra di capire che la via presa da AMD sia proprio quella di dare possibilità di upgrade senza fastidi. Per il dual channel o triple channel della RAM, effettivamente non saprei dire, ma se hai bisogno di una potenza superiore vai su un'architettura superiore, non certo su una da desktop high-end... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
poi la storia del prezzo... hai piu probabilita di veder abbassarsi il prezzo degli i5 che sono nuovi rispetto al 965 che è gia fuori da un po. Ultima modifica di AceGranger : 17-09-2009 alle 16:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
sono sempre i soliti discorsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se cerchi una scheda madre bene o male simile sei sulle 70-80 e le p55 le trovi a 85.... magari è sfuggita a me, lincami pure lo shop in pvt se poi mi dici che con AMD hai al possibilita di affiancare a un procio TOP gamma una scheda madre ultra low entry, ok, ma non credo che poi farai registrare le prestazioni giuste di un 965 e di certo non sono la norma degli acquisti Ultima modifica di AceGranger : 17-09-2009 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Diciamo più in generale che se si punta ad alte prestazioni raggiungibili con un quad core, allora attualmente una piattaforma Intel i5 750+P55 ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni, mentre se si ricerca in senso assoluto il miglior rapporto prezzo/prestazioni è AMD ad andare in testa, ma con soluzioni Athlon 2 X4+790FX o 785G (tenendo come punto fermo del discorso le DDR3).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedo insulti, ma solo le faccine stesse del forum e non mi pare che le faccine indichino insulti Ultima modifica di AceGranger : 17-09-2009 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.