|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema con esportazione filmato iMovie - iDVD 09
Ciao a tutti,
premetto che sto muovendo i primi passi nel mondo MAC e quindi non me ne vogliate se magari chiedo una cosa che potrebbe essere ovvia. Ieri ho proprovato a creare una presentazione con delle foto utilizzando iMovie (versione 09), l'ho esportata in iDVD (apposita funzione messa a disposizione da iMovie) per poterla masterizzare su DVD. Ho creato quindi il mio DVD con i vari effetti, dopodichè lo guardo alla televisione ed il risultato non è male, anzi... ...purtroppo ho anche un PC Win e quindi ho provato ad inserire il DVD su quest'ultimo per vedere il risultato e...le foto risultavano tutte pixelose con una notevole perdita di qualità dell'immagine stessa! A dir poco inguardabile... Ho utilizzato le codifiche standard impostate dalla apple fiducioso nel risultato, ma, prob ho sbagliato qualcosa...mi sapete dire i giusti settaggi, oppure una giusta procedura per ottenre una buona qualità? Grazie mille a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Forse perchè sono state codificate ad una risoluzione troppo bassa??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Sono state codificate in PAL (768x576), cioè per essere visualizzate correttamente in TV. Se il PC ha settato una risoluzione alta (p.e. 1024x768 o maggiore) naturalmente verrà effettuato un upscaling approssimativo che produrrà l'effetto "a quadrettoni".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.