|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problemi connessione wireless su 2 piani
Ciao,
oggi mi si è rotto il router Zyxel che dava Libero...ne ho comprato un altro della D-Link...il router è al piano di sopra...il segnale non è mai arrivato benissimo in casa mia...ora con questo nuovo router mi pare arrivi ancora peggio....spesso si blocca proprio l'apertura dei siti o è molto molto lenta. Al negozio mi hanno fatto vedere che volendo l'antennina si svita e che può essere sostituita da una "più potente"...ma secondo voi con questa antennina potrei risolvere il problema o si tratta di una fregatura? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Se metto il potatile in una certa posizione prende decentemente...in altre prende maluccio... L'area è comunque coperta...certo che se riuscissi ad avere un segnale un po' più potente e stabile sarebbe meglio... Mi avevano proposto proprio un'antenna ad alto guadagno perchè dicevano che se la stanza risultava comunque coperta ci sarebbe stato un miglioramento...in tali condizioni potrei migliorare o trattasi di una sola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Però puoi fare una prova, ti basta prendere del cartoncino, della stessa altezza dell'antenna che hai ora, e largo circa il doppio, lo rivesti di stagnola, lo pieghi a "banana", fermandolo con del nastro adesivo da un'estremità all'altra, e lo metti dietro all'antenna in direzione della tua camera. Se funziona come copertura hai già risparmiato i soldi dell'antenna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
proverò...ma la stagnola deve essere messa dentro o fuori al cartoncino o lo deve ricoprire tutto...avresti per caso una foto di questa antenna artigianale? ![]() Il fatto è che la mia camera è al piano di sotto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Foto non ne ho, però la stagnola va coperta tutta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.