|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema disco e porte.
La situazione mi lascia sconcertato e non vorrei che il danno fosse particolarmente grosso.
Allora, fino a ieri mattina il pc era perfettamente in ordine e l'hd esterno da 3,5'' collegato via usb funzionava a meraviglia. Dopo che ieri pomeriggio ho riacceso il pc l'hd non funziona più (ho anche provato sul pc di amici ma nulla..) inoltre su Windows il mouse funziona su una sola porta (ho provato ad attaccare quì l'hd ma non funziona comunque), una chiavetta usb che ho usato per prova su tutte, come del resto stampante e fotocamera. Su gestione periferiche l'hd da sempre un tale errore "codice 10" mentre il mouse su porte che non siano la prima da errore "codice 1". Su ubuntu il pare funzioare tutto bene tranne l'hd, anche se non penso che il mouse funzi nello stesso modo (su windows è visto come logitech Ifell, mentre su ubuntu non credo sia altro che un mouse). Ho controllato che la cosa non sia legati ai voltaggi ma così non è: (la macchina fotografica richiede tanti mA quanto il mouse) Temo che un picco di corrente abbia danneggiato il disco esterno removibile e/o l'alimentatore, però è strano perchè quando è spento il pc è protetto da una ciabatta spenta e quindi il picco dovrebbe essere avvenuto o allo spegnimento o all'accensione. Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho provato (come letto online) a metterlo in freezer e poi attaccarlo ma ovviamente non è cambiato nulla (e la cosa non mi stupisce, ma quando uno non sa più cosa inventarsi...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.