|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vale la pena rodersiil fegato con le situazioni italiane? | |||
| SI |
|
42 | 45.65% |
| NO |
|
50 | 54.35% |
| Votanti: 92. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
[SERIO] Ma vale la pena rodersi il fegato con le situazioni italiane?
Vedo molti di utenti di hwupgrade essere interessati a cambiare l' Italia, informarsi ecc, me compreso. Ci schifiamo, indignamo di certi comportamenti, cerchiamo di cambiare, ma che si può fare? Io vedo che mi rodo solo il fegato, pago le tasse e vengo umiliato dall' evasore di turno col Cayenne, che mi sfanala e fa il dito medio
. E così per altre mille situazioni. Forse sarebbe meglio imparare a vivere in Italia, che comporta abituarsi a tutte ste schifezze, l' Italia è così da decenni ed è sempre peggio e saltare sul carrozzone dei furbi? Anche perchè se si vive in Italia o diventi un furbo o lo prendi nel deretano fino a che non muori. A parte che in Italia vige furbo = mito, onesto = fesso. Le prospettive non sono rosee, uno vivrà male per sempre se resta in Italia. Che ne pensate? Come si fa a resistere? Ultima modifica di factanonverba : 27-07-2009 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io non mi ritengo in grado di poter cambiare al situazione italiana, al massimo mi sento in grado di non aggravarla ulteriormente e quindi vivo in maniera civile
Paga sempre il biglietto del treno e del autobus, pago le penali quando ritardo nel pagare la tasse universitarie anche se potrei evitarlo, non rubo niente al bar della stazione (anche se sarebbe facilissimo), insomma, mi comporto onoestamente perchè non ci tengo a creare disagio agli altri e al mio paese Ma non per qualche morale o perchè "lo dice la legge", mi comporto così per semplice piacere estetico di assecondare la mia volontà Poi il fegato me lo rodo anche io leggendo i giornali e parlando con certe persone, ma non me lo rodo più del necessario, e se mi rendo conto che da solo non posso mgliorare il mio paese e la mia vita, non lo trovo un buon motivo per fare diversamente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io ho smesso...
mi sono unito a loro
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io vedo molta gente che si è rotta i maroni di pagare 40% di tasse e non vedere nulla in cambio... anche nella sanità le cose vanno maluccio, per problemi importanti siamo ancora messi bene (qui a bologna), per i problemucci ormai si va solo dal privato per via dei tipici 270 giorni di attesa...
trasporto pubblico nel caos, fa schifo sempre e comunque politici non ne parliamo... idee di rinnovamento zero, il nuovo sindaco di bologna come prima cosa ha stanziato 200 mila euro, DUECENTO MILA EURO per togliere i graffiti insomma... c'è gente che se ne frega, e se la beccano ha già pronto il biglietto per sud-america o filippine... e che vadano a farsi friggere tutti quanti... una succursale del libano diventerà l'italia...
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
per tanti anni, mi lamentavo, gridavo, informavo amici e parenti che cosi non si puo andare, che bisogna cambiare
risultato? fatica sprecata se sai che la tua nave affonderà, si ok avvisi gli altri, ma se sei ancora coscente che gli altri se ne fregano e rimangono delle scialuppe libere, OH, io ho fatto del mio meglio, prendo la scialuppa e "saluti" se ad un politico che ruba, va con minorenni dopo tutto questo ottiene il 120% dei consensi da un popolo e non si puo fare niente per risanare i conti, ma lui risana solo i suoi conti..mi sa che hai sbagliato nazione
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
A chi non e' mai passato per la mente di "rinunciare", ma se nessuno si muove allora tutto restera' cosi' come e'.. Io preferisco comunque "informarmi"..
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mi sembra un ottima iniziativa, non mi sembra nemmeno una cifra eccessiva considerando che Bologna è tutta un graffito
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
no non ne vale la pena
non più
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Eh, già, molte volte viene da pensarla così, ma non credo che alla fine sia giusto inserirsi negli ingranaggi della furbizia e degli "sti cazzi", anche per dare un esempio ai figli, che saranno gli italiani di domani; quindi mi rodo il fegato e remo contro 'ste schifezze anche se alla fine scoppierò.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Visto che gli italiani votano in massa un partito fondato da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa non vale proprio la pena rodersi il fegato.
Tanto vale approfittarne e fare come tutti, dato che preferisco metterla io in quel posto a qualcuno piuttosto che prenderla solamente. Tanto l'italia non cambierà mai se prima non cambiano gli italiani.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Ormai bisogna fregarsene di tutto e di tutti perchè fino a quando non cambierà la classe politica questo paese andrà sempre più giù.
Non serve a nulla rodersi il fegato perchè il popolo non è in grado di far cambiare le cose. Io personalmente cerco sempre di comportarmi in modo civile ma ormai in italia non è sempre possibile, quindi sempre più spesso bisogna farsi "furbi". Con questo non intendo certo andare a rubare et simili. Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
inutile rodersi il fegato per come si comportano (male) tutti gli altri....l'importante è non roderselo perchè ci accorgiamo che siamo diventati come e peggio di
quelli che disprezzavamo. il rimedo è dunque di comportarci come persone civili indipendentemente da quello che fanno gli altri.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Poi siamo una paese pieno di anziani. E sarà sempre peggio.
Cosa pensate che gli anziani leggano l' Economist o guardino Sky TG 24. ![]() Votano quello che gli dicono in TV.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
votato no
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

. E così per altre mille situazioni.
A parte che in Italia vige furbo = mito, onesto = fesso.