Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vale la pena rodersiil fegato con le situazioni italiane?
SI 42 45.65%
NO 50 54.35%
Votanti: 92. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 13:01   #1
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
[SERIO] Ma vale la pena rodersi il fegato con le situazioni italiane?

Vedo molti di utenti di hwupgrade essere interessati a cambiare l' Italia, informarsi ecc, me compreso. Ci schifiamo, indignamo di certi comportamenti, cerchiamo di cambiare, ma che si può fare? Io vedo che mi rodo solo il fegato, pago le tasse e vengo umiliato dall' evasore di turno col Cayenne, che mi sfanala e fa il dito medio . E così per altre mille situazioni.

Forse sarebbe meglio imparare a vivere in Italia, che comporta abituarsi a tutte ste schifezze, l' Italia è così da decenni ed è sempre peggio e saltare sul carrozzone dei furbi? Anche perchè se si vive in Italia o diventi un furbo o lo prendi nel deretano fino a che non muori. A parte che in Italia vige furbo = mito, onesto = fesso.

Le prospettive non sono rosee, uno vivrà male per sempre se resta in Italia.

Che ne pensate? Come si fa a resistere?

Ultima modifica di factanonverba : 27-07-2009 alle 13:04.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:17   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Io non mi ritengo in grado di poter cambiare al situazione italiana, al massimo mi sento in grado di non aggravarla ulteriormente e quindi vivo in maniera civile

Paga sempre il biglietto del treno e del autobus, pago le penali quando ritardo nel pagare la tasse universitarie anche se potrei evitarlo, non rubo niente al bar della stazione (anche se sarebbe facilissimo), insomma, mi comporto onoestamente perchè non ci tengo a creare disagio agli altri e al mio paese

Ma non per qualche morale o perchè "lo dice la legge", mi comporto così per semplice piacere estetico di assecondare la mia volontà

Poi il fegato me lo rodo anche io leggendo i giornali e parlando con certe persone, ma non me lo rodo più del necessario, e se mi rendo conto che da solo non posso mgliorare il mio paese e la mia vita, non lo trovo un buon motivo per fare diversamente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:23   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io non mi ritengo in grado di poter cambiare al situazione italiana, al massimo mi sento in grado di non aggravarla ulteriormente e quindi vivo in maniera civile

Paga sempre il biglietto del treno e del autobus, pago le penali quando ritardo nel pagare la tasse universitarie anche se potrei evitarlo, non rubo niente al bar della stazione (anche se sarebbe facilissimo), insomma, mi comporto onoestamente perchè non ci tengo a creare disagio agli altri e al mio paese

Ma non per qualche morale o perchè "lo dice la legge", mi comporto così per semplice piacere estetico di assecondare la mia volontà

Poi il fegato me lo rodo anche io leggendo i giornali e parlando con certe persone, ma non me lo rodo più del necessario, e se mi rendo conto che da solo non posso mgliorare il mio paese e la mia vita, non lo trovo un buon motivo per fare diversamente
Quoto.
Old 27-07-2009, 13:43   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

io non mi rodo piu nulla, semplicemente me ne frego ! in italia c'è il magna-magna sono già i politicamti indipendentemente dal colore a fregarsene, l'unica cosa che gli importa è la poltrona, pure a livello locale, dalle mie parti in una paesetto vicino dove abito alcuni assessori del pdl hanno cambiato bandiera e sono andati al PD e sono stati accolti come trionfatori dal PD, durante le sedute comunali pare che si definissero " camerata ! " e viceversa uno del pd è andato al pdl ! quindi quello che conta è solamente lo scranno sul quale posare il fondo schiena.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:55   #5
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
io ho smesso...

mi sono unito a loro Fabio80 mi ha aperto gli occhi...
Old 27-07-2009, 13:56   #6
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
io ho smesso...

mi sono unito a loro Fabio80 mi ha aperto gli occhi...
Infatti questo thread è nato sulle considerazioni che ha fatto nel thread delle tasse.
Old 27-07-2009, 14:03   #7
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
io vedo molta gente che si è rotta i maroni di pagare 40% di tasse e non vedere nulla in cambio... anche nella sanità le cose vanno maluccio, per problemi importanti siamo ancora messi bene (qui a bologna), per i problemucci ormai si va solo dal privato per via dei tipici 270 giorni di attesa...

trasporto pubblico nel caos, fa schifo sempre e comunque

politici non ne parliamo...

idee di rinnovamento zero, il nuovo sindaco di bologna come prima cosa ha stanziato 200 mila euro, DUECENTO MILA EURO per togliere i graffiti

insomma... c'è gente che se ne frega, e se la beccano ha già pronto il biglietto per sud-america o filippine... e che vadano a farsi friggere tutti quanti... una succursale del libano diventerà l'italia...
Old 27-07-2009, 14:05   #8
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
per tanti anni, mi lamentavo, gridavo, informavo amici e parenti che cosi non si puo andare, che bisogna cambiare

risultato? fatica sprecata

se sai che la tua nave affonderà, si ok avvisi gli altri, ma se sei ancora coscente che gli altri se ne fregano e rimangono delle scialuppe libere, OH, io ho fatto del mio meglio, prendo la scialuppa e "saluti"

se ad un politico che ruba, va con minorenni dopo tutto questo ottiene il 120% dei consensi da un popolo e non si puo fare niente per risanare i conti, ma lui risana solo i suoi conti..mi sa che hai sbagliato nazione
Old 27-07-2009, 14:06   #9
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Vedo molti di utenti di hwupgrade essere interessati a cambiare l' Italia, informarsi ecc, me compreso. Ci schifiamo, indignamo di certi comportamenti, cerchiamo di cambiare, ma che si può fare? Io vedo che mi rodo solo il fegato, pago le tasse e vengo umiliato dall' evasore di turno col Cayenne, che mi sfanala e fa il dito medio . E così per altre mille situazioni.

Forse sarebbe meglio imparare a vivere in Italia, che comporta abituarsi a tutte ste schifezze, l' Italia è così da decenni ed è sempre peggio e saltare sul carrozzone dei furbi? Anche perchè se si vive in Italia o diventi un furbo o lo prendi nel deretano fino a che non muori. A parte che in Italia vige furbo = mito, onesto = fesso.

Le prospettive non sono rosee, uno vivrà male per sempre se resta in Italia.

Che ne pensate? Come si fa a resistere?

A chi non e' mai passato per la mente di "rinunciare", ma se nessuno si muove allora tutto restera' cosi' come e'.. Io preferisco comunque "informarmi"..
Old 27-07-2009, 14:12   #10
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
idee di rinnovamento zero, il nuovo sindaco di bologna come prima cosa ha stanziato 200 mila euro, DUECENTO MILA EURO per togliere i graffiti
Mi sembra un ottima iniziativa, non mi sembra nemmeno una cifra eccessiva considerando che Bologna è tutta un graffito
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:17   #11
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
no non ne vale la pena

non più
Old 27-07-2009, 14:18   #12
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Eh, già, molte volte viene da pensarla così, ma non credo che alla fine sia giusto inserirsi negli ingranaggi della furbizia e degli "sti cazzi", anche per dare un esempio ai figli, che saranno gli italiani di domani; quindi mi rodo il fegato e remo contro 'ste schifezze anche se alla fine scoppierò.
Old 27-07-2009, 14:18   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Visto che gli italiani votano in massa un partito fondato da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa non vale proprio la pena rodersi il fegato.
Tanto vale approfittarne e fare come tutti, dato che preferisco metterla io in quel posto a qualcuno piuttosto che prenderla solamente.
Tanto l'italia non cambierà mai se prima non cambiano gli italiani.
Old 27-07-2009, 15:25   #14
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Consolati, nel mio paese hanno speso centrotrentamila euro per la madonna del soccorso...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:34   #15
unrygar
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
c'è gente che se ne frega, e se la beccano ha già pronto il biglietto per sud-america
guarda che laggiù, almeno io, stavo meglio... purtroppo non posso tornare, altrimenti farei volentieri...
unrygar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:49   #16
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Ormai bisogna fregarsene di tutto e di tutti perchè fino a quando non cambierà la classe politica questo paese andrà sempre più giù.
Non serve a nulla rodersi il fegato perchè il popolo non è in grado di far cambiare le cose.
Io personalmente cerco sempre di comportarmi in modo civile ma ormai in italia non è sempre possibile, quindi sempre più spesso bisogna farsi "furbi". Con questo non intendo certo andare a rubare et simili.

Quote:
eh ma "c'è del buono a bologna" ...è importante togliere i graffiti, all'illuminazione e alla pavimentazione stradale c'è tempo per pensarci...
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:10   #17
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
inutile rodersi il fegato per come si comportano (male) tutti gli altri....l'importante è non roderselo perchè ci accorgiamo che siamo diventati come e peggio di
quelli che disprezzavamo.

il rimedo è dunque di comportarci come persone civili indipendentemente da quello che fanno gli altri.
Old 27-07-2009, 17:00   #18
factanonverba
Bannato

Poi siamo una paese pieno di anziani. E sarà sempre peggio.

Cosa pensate che gli anziani leggano l' Economist o guardino Sky TG 24.

Votano quello che gli dicono in TV.
Old 27-07-2009, 17:22   #19
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Poi siamo una paese pieno di anziani. E sarà sempre peggio.

Cosa pensate che gli anziani leggano l' Economist o guardino Sky TG 24.

Votano quello che gli dicono in TV.
quoto, sentono emilio fede che dice "comunisti cattivi, berlusconi bravo" e poi vanno a votare

votato no
Old 27-07-2009, 17:24   #20
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
quoto, sentono emilio fede che dice "comunisti cattivi, berlusconi bravo" e poi vanno a votare

votato no
Per questo non c'è alcuna chance purtroppo.
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Bonus Bici, a Firenze un nuovo bando ant...
Nintendo amplia l'offerta di Switch Onli...
Kioxia Exceria Pro G2: fino a 14.900 MB/...
Claude Code arriva su Slack: programmazi...
Il CEO di XPeng prova FSD di Tesla: &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian